fantom S - ha batteria tampone???
L'azienda più versatile del momento
fantom S - ha batteria tampone???
by Jay » Wed Jan 30, 2013 9:13 am
Ciao ragazzi
C'è qualcuno che mi sa dire se la Roland fantom s ha la batteria tampone???sto x fare una permuta,però aspettavo di trovare una x6 invece di una s6 e siccome i suoni sono quasi gli stessi (credo) e entrambe hanno 16 parti x fare performance (mettà polifonia purtroppo x la versione S) sto valutando se tenermi la versione S (mancano soldini)
thanks in anticipo
C'è qualcuno che mi sa dire se la Roland fantom s ha la batteria tampone???sto x fare una permuta,però aspettavo di trovare una x6 invece di una s6 e siccome i suoni sono quasi gli stessi (credo) e entrambe hanno 16 parti x fare performance (mettà polifonia purtroppo x la versione S) sto valutando se tenermi la versione S (mancano soldini)
thanks in anticipo
-
Jay - Posts: 18
Re: fantom S - ha batteria tampone???
by Leonardo » Wed Jan 30, 2013 9:58 am
Si tutte ce l' hanno.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by Jay » Wed Jan 30, 2013 10:42 am
Noooo.....ma tutte le roland intebdi?
ormai ne nuove generazioni di tastiere non cè l?hanno piu (o sbaglio????)
grazie,intanto
ormai ne nuove generazioni di tastiere non cè l?hanno piu (o sbaglio????)
grazie,intanto
-
by universo_parallelo » Wed Jan 30, 2013 12:39 pm
Sebbene esistano da tempo le memorie non volatili, che non necessitano quindi di una tensione costante per non perdere i dati,
sia sintetizzatori che computer usano ancora il sistema della batteria tampone.
Effettivamente, vista la velocità di accesso e aggiornamento delle ultime memorie, si potrebbe evitare una soluzione ormai obsoleta.
sia sintetizzatori che computer usano ancora il sistema della batteria tampone.
Effettivamente, vista la velocità di accesso e aggiornamento delle ultime memorie, si potrebbe evitare una soluzione ormai obsoleta.
-
universo_parallelo - Junior Member
by Jay » Wed Jan 30, 2013 12:52 pm
Ok grazie
dici che non ci sarà un bisogno a breve termine di cambiare.....dovrei prendere questa fantom s ma non so da quanto è stato cambiato la batteria(sempre se è stata cambiata)
dici che non ci sarà un bisogno a breve termine di cambiare.....dovrei prendere questa fantom s ma non so da quanto è stato cambiato la batteria(sempre se è stata cambiata)
-
by alexandros » Wed Jan 30, 2013 1:07 pm
beh, ma di solito le batterie a tampone si cambiano in pochi istanti per una spesa di 2 euro 

Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate
http://www.youtube.com/alexandroshredder
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate
http://www.youtube.com/alexandroshredder
-
alexandros - Senior Member
by cecchino » Wed Jan 30, 2013 1:18 pm
alexandros wrote:beh, ma di solito le batterie a tampone si cambiano in pochi istanti per una spesa di 2 euro
Di solito è così, su alcune tastiere più vecchie la batteria può essere saldata (vedi DX7).
In ogni caso dovresti procurarti quanto necessario per ripristinare i suoni di fabbrica e/o quelli aggiuntivi presenti sulla tastiera (se ti interessano).
Nel caso della Fantom S la prima cosa non richiede nulla di aggiuntivo (esiste la procedura dalla tastiera) mentre se volessi conservare suoni aggiuntivi per poi ripristinarli dovresti fare un backup. Tutte quest cose sono scritte nel manuale

Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
-
cecchino - Posts: 1785
by Jay » Wed Jan 30, 2013 4:35 pm
ok,grazie 1000
invece la fantom x?spero non abbia la b.tampone...vorrei una tastiera con la memoria non volatile x praticittà
invece la fantom x?spero non abbia la b.tampone...vorrei una tastiera con la memoria non volatile x praticittà
-
by universo_parallelo » Wed Jan 30, 2013 4:54 pm
Jay wrote:ok,grazie 1000
Che io sappia non c'è, nel mercato del nuovo, un sintetizzatore senza batteria tampone.
Mi hai messo la pulce nell'orecchio, in effetti ci sono così abituato che neppure vado a far caso, nei nuovi prodotti, se c'è o no la batteria tampone.
Però per toglierti il dubbio puoi scaricarti il manuale dal sito della Roland e leggere.
Per l'autonomia, non stiamo parlando di batterie alcaline che si scaricano dopo qualche ora di musica.
Si tratta invece di batterie che durano anni, io ho una Yamaha DX7 alla quale non è mai stata sostituita la batteria tampone,
poi però dipende anche dall'uso, infatti ho anche una Yamaha AN1x cui invece la batteria tampone si sta esaurendo.
Comunque anche per quest'ultima si tratta della sua prima sostituzione.
C'è una discreta possibilità che pur acquistando una S la sua batteria ti duri per tutto il tempo che la usi e per quando sarà scarica ti sarai fatto un altro sintetizzatore.
-
universo_parallelo - Junior Member
by Jay » Wed Jan 30, 2013 5:40 pm
thanks
cmq non vorrei aver scritto una cazzata....mi è venuto in mente sta batteria tampone xchè ho avuto una brutta esperienza tanti anni fa con la mitica M1(scaricata prima di suonare avendo gia fatto sound-check alla mattina,ovviamendo ho perso tutti i suoni
),pero ne è passato di tempo.
Siccome sto dando via un xs7 x aver in cambio 2 61 tasti(meglio se una xs6 + fantom x6),avendo una proposta di permuta con una fantom S(non so quando è uscito in commercio) ci sto facendo un pensierino
cmq grazie ancora
cmq non vorrei aver scritto una cazzata....mi è venuto in mente sta batteria tampone xchè ho avuto una brutta esperienza tanti anni fa con la mitica M1(scaricata prima di suonare avendo gia fatto sound-check alla mattina,ovviamendo ho perso tutti i suoni

Siccome sto dando via un xs7 x aver in cambio 2 61 tasti(meglio se una xs6 + fantom x6),avendo una proposta di permuta con una fantom S(non so quando è uscito in commercio) ci sto facendo un pensierino
cmq grazie ancora

-
18 posts
• Page 1 of 2 • 1, 2