Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Fantom G...

Fantom G...

L'azienda più versatile del momento

Fantom G...

Postby davek » Thu Sep 03, 2009 1:21 am

Si sente parlare ancora poco dell'ammiraglia Roland.. Che ne pensate?
Live Gear : Korg Kronos X, Roland Jupiter 80, Dave Smith P2, Yamaha Motif Xs Rack, Macbook Pro, UA Apollo Quad, Novation Supernova II Rack, Nord Stage 2, Access Virus Polar, Fractal Axe-Fx II, Tc Electronics Fireworks, Spl Head Amp.
davek
Junior Member

Re: Fantom G...

Postby valeciara » Thu Sep 03, 2009 11:25 am

Ciao Davek , ne abbiamo già ampiamente discusso della serie fantom G in altre discussioni : Wink :
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
valeciara
Senior Member

Postby davek » Thu Sep 03, 2009 2:14 pm

si ho visto.. ma mi interessava sapere i vostri pareri attualmente... magari andando un po piu a fondo nella discussione... per rendersi conto di cosa sia realmente capace la macchina .
Live Gear : Korg Kronos X, Roland Jupiter 80, Dave Smith P2, Yamaha Motif Xs Rack, Macbook Pro, UA Apollo Quad, Novation Supernova II Rack, Nord Stage 2, Access Virus Polar, Fractal Axe-Fx II, Tc Electronics Fireworks, Spl Head Amp.
davek
Junior Member

Postby halfmoonkeys » Sun Nov 29, 2009 1:05 pm

Anche io sono particolarmente interessato a questa belva...l'ho provata un sacco di volte ma dato il prezzo volevo sapere bene in dettaglio che capacità ha sia a livello di suoni che a comodità e praticità sul palco...

Secondo voi cercare sull' usato è un rischio?

grazie ciauuuu
halfmoonkeys

Postby Leonardo » Sun Nov 29, 2009 3:44 pm

Davek perchè non ce ne parli tu, visto che ne hai una?! Punti forti,punti deboli? Carattere?
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby davek » Sun Nov 29, 2009 9:42 pm

allora... che dire... dovrei fare una recensione..e la farò appena dati gli esami..
In ogni caso.. vi dico brevemente..

Tasti : Favolosi.. una meccanica impressionante la Ivory... Ottima risposta dinamica , ottimo feeling. niente da dire davvero.

Estetica e funzionalità live : Ottimo materiale costruttivo... solido, piacevole al tatto e alla vista. Ottimi i Pad (che praticamente si possono programmare a piacimento e svolgono qualunque funzione), che risultano ben visibili e dall ottima risposta dinamica (che è comunque configurabile a piacimento. Poi i fader, importantissimi per me.. che permettono di gestire con semplicità ogni layer o altre funzioni liberamente assegnabili dall utente.

Interfaccia OS : Questo credo sia il punto piu importante e che fa piu la differenza..
Un interfaccia quasi da Pc.. comodissima e di chiara leggibilità sopratutto in sede live.. Il software è velocissimo e molto intuitivo.. e permette di effettuare delle modifiche con una rapidità incredibile..

Sound: il suono di questa macchina a mio avviso e favoloso.. caldo e corposo... (spiegherò meglio piu in la)

Alla fine questa è la macchina che ho scelto tra tutte quelle che ho accuratamente provato e usato ... credo sia sottovalutata per non so quale motivo.. o magari lo so... : Smile : .. ma a mio avviso... questa è una gran macchina.. un netto salto in avanti rispetto a Fantom X.. decisamente..

A voi la parola...
davek
Junior Member

Postby halfmoonkeys » Tue Dec 29, 2009 10:07 pm

Beh è una tastiera che mi attira molto ma vorrei essere sicuro di fare l'acquisto giusto...
Secondo voi cosa c'è di molto simile a questo prodotto?anche ovviamente di altre marche...Korg M3???
halfmoonkeys

Postby halfmoonkeys » Tue Dec 29, 2009 10:11 pm

Ah già dimenticavo...Le differenze (sempre che ci siano) con la serie X (che non ho mai provato ma di cui mi hanno parlato bene) quali sono?

Per l'utilizzo nei live è affidabile o è scomoda e difficile da gestire (sopratutto per richiamare i suoni memorizzati...)
halfmoonkeys

Postby davek » Sun Jan 03, 2010 3:07 pm

In live è fantastica.. mi permette di gestire tutte le apparecchiature esterne con estrema facilità..
Inoltre il Patch Remain è utilissimo... : Chessygrin :
davek
Junior Member

Postby carlitos » Sun Jan 03, 2010 3:21 pm

Davek wrote:In live è fantastica.. mi permette di gestire tutte le apparecchiature esterne con estrema facilità..
Inoltre il Patch Remain è utilissimo... : Chessygrin :

Cos'è questo Patch Remain? Ce lo puoi introdurre? : Chessygrin :
carlitos

Next

Return to Roland