Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Roland JV-1080

Roland JV-1080

Tutto quello che non ha tastiera.....

Roland JV-1080

Postby Roby » Tue Dec 20, 2011 1:40 pm

Salve a tutti amici! Sono nuovo del forum e apro con questo post.
Io possiedo un Roland JV 1080, il fatto è che mi trovo limitato perchè non possiedo il manuale in italiano ma solamente in inglese-francese; da aggiungere anche il fatto che non ho mai usato un modulo expander e quindi non sono per niente esperto riguardo alla configurazione MIDI.
Sto cercando disperatamente il manuale in questione in lingua italiana, ho contattato direttamente la Roland (che fino a ieri ritenevo un'azienda seria e disponibile e invece mi sbagliavo) la quale non mi ha nemmeno risposto. Mi ha ignorato e basta. : Andry :
Allora mi sono messo a cercare su internet, ho girato in lungo e in largo ma non ho trovato niente. Non so più dove sbattere la testa. : WallBash : : WallBash : : WallBash :
Evidentemente a noi italiani non ci c_ _ _ _ o nemmeno di striscio perchè mi sono messo a cercare almeno un sito dove si spiega come usare il midi e magari con qualche tutorial per il JV 1080.... niente solo inglese, russo, polacco, ostrogota, addirittura marziano e druidico ma italiano no. : Cry :

Per piacere, potete aiutarmi? Qualcuno di voi hai il suddetto manuale da inviarmi via email? Magari anche semplicemente scannerizzato e inviato come meglio credete....
Se proprio nessuno ha niente, non conoscete nessun sito dove viene spiegato da zero e in maniera potabile come funziona il MIDI e come programmare un JV 1080?
Grazie!
visita SYDJARRE.IT

Set Up:
Image
Roby
Junior Member

Re: Roland JV-1080

Postby Kenny » Tue Dec 20, 2011 5:37 pm

Mi dispiace ma non credo che esistano manuali in italiano per quel prodotto.
Navigando sul sito ho visto che hanno disponibile, della serie JV, solo il manuale in lingua inglese (pensa un po' te), del JV 1010.