Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Roland JV-1080

Roland JV-1080

Tutto quello che non ha tastiera.....

Roland JV-1080

Postby Roby » Tue Dec 20, 2011 1:40 pm

Salve a tutti amici! Sono nuovo del forum e apro con questo post.
Io possiedo un Roland JV 1080, il fatto è che mi trovo limitato perchè non possiedo il manuale in italiano ma solamente in inglese-francese; da aggiungere anche il fatto che non ho mai usato un modulo expander e quindi non sono per niente esperto riguardo alla configurazione MIDI.
Sto cercando disperatamente il manuale in questione in lingua italiana, ho contattato direttamente la Roland (che fino a ieri ritenevo un'azienda seria e disponibile e invece mi sbagliavo) la quale non mi ha nemmeno risposto. Mi ha ignorato e basta. : Andry :
Allora mi sono messo a cercare su internet, ho girato in lungo e in largo ma non ho trovato niente. Non so più dove sbattere la testa. : WallBash : : WallBash : : WallBash :
Evidentemente a noi italiani non ci c_ _ _ _ o nemmeno di striscio perchè mi sono messo a cercare almeno un sito dove si spiega come usare il midi e magari con qualche tutorial per il JV 1080.... niente solo inglese, russo, polacco, ostrogota, addirittura marziano e druidico ma italiano no. : Cry :

Per piacere, potete aiutarmi? Qualcuno di voi hai il suddetto manuale da inviarmi via email? Magari anche semplicemente scannerizzato e inviato come meglio credete....
Se proprio nessuno ha niente, non conoscete nessun sito dove viene spiegato da zero e in maniera potabile come funziona il MIDI e come programmare un JV 1080?
Grazie!
visita SYDJARRE.IT

Set Up:
Image
Roby
Junior Member

Re: Roland JV-1080

Postby Kenny » Tue Dec 20, 2011 5:37 pm

Mi dispiace ma non credo che esistano manuali in italiano per quel prodotto.
Navigando sul sito ho visto che hanno disponibile, della serie JV, solo il manuale in lingua inglese (pensa un po' te), del JV 1010.

Certo, comunque la Roland dovrebbe risponderti, se anche il manuale non è disponibile, per dimostrare di avere collaboratori seri ed educati.
Può darsi comunque che ci siano stati ritardi dovuti ai vari inoltri legati alla lingua (non so come si sono organizzati col sito), sai, se non hanno un italiano a portata di mano devono comunicare con i referenti italiani, i quali devono tradurre la domanda del cliente e la risposta dell'azienda.
Kenny
Platinum Member

Postby Riven » Tue Dec 20, 2011 5:40 pm

Benvenuto. Non so se esiste il manuale in italiano, peró se hai bisogno di qualche aiuto in particolare chiedi pure. Sicuramente ci sarà tra noi qualcuno in grado di darti una mano.
Riven

Postby cecchino » Tue Dec 20, 2011 6:57 pm

Il manuale inglese si trova facilmente qui: http://media.rolandus.com/manuals/JV-1080_OM.pdf
Quello in italiano non so, recentemente la Roland ha istituito un servizio per i soli utenti registrati.
Comunque se si tratta di tradurre qualche informazione dall'inglese, basta chiedere : Wink :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby Leonardo » Tue Dec 20, 2011 8:26 pm

Ciao benvenuto! Riguardo al MIDI in generale in rete puoi trovare numerose guide. Una volta che capisci il concetto di come il protocollo Midi funziona dopo sarà facilissimo.

iniziando dalla classica wiki
http://it.wikipedia.org/wiki/Musical_In ... _Interface
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Roby » Tue Dec 20, 2011 9:10 pm

Salve a tutti amici!
Allora:
1) si il manuale in italiano del JV-1080 esiste. Lo so perchè l'ho visto di persona da un amico che ormai da anni ho perso i contatti. Inoltre ho trovato un annuncio di una persona che vende il sinth e il manuale in italiano. Purtroppo non può o non vuole spedirmene una copia.
2) sono registrato al sito roland italia... si possono scaricare i manuali italiani... purtroppo ci sono solamente i manuali per i prodotti più recenti.
3) avendo un codice di registrazione e un numero di serie regolare ho mandato email a roland italia e poi telefonato direttamente.
<<gli faremo sapere>> .....è passato un mese.... li ho ricontattati <<le faremo sapere>>> ...in pratica se ne sbattono altamente.
visita SYDJARRE.IT

Set Up:
Image
Roby
Junior Member

Postby cecchino » Tue Dec 20, 2011 9:57 pm

Quindi rimane solo, per ora, in attesa che da Roland dicano anche "vi faremo sapere" e poi "faremo sapere loro", : Twisted : l'opzione "traduzione (quasi) simultanea" : Chessygrin : ... come direbbe Fantozzi, ci facci sapere : Wink :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby Riven » Wed Dec 21, 2011 9:09 am

Fantastici, direi!! In attesa che gli addetti Roland scandaglino il vastissimo archivio dei manuali in italiano, se hai qualche dubbio in particolare che vuoi risolvere prova a postare l'argomento, sono certo che qualcuno riuscirà ad aiutarti.
Riven

Postby Roby » Wed Dec 21, 2011 9:35 am

Grazie a tutti...
dicuramente se ho bisogno chiederò...
però non è giusto che si trattino così i clienti...
quando c'è da vendere sono tutti premurosi e sti stanno col fiato sul collo, una volta venduto puoi andare a farti f.....e!!!
visita SYDJARRE.IT

Set Up:
Image
Roby
Junior Member

Postby Riven » Wed Dec 21, 2011 9:38 am

No, non è affatto giusto. Ma devo dire che in Italia raramente ho trovato un servizio di assistenza ai clienti degno di questo nome.
Riven

Next

Return to Rack / Modules