Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • RACK!

RACK!

Tutto quello che non ha tastiera.....

Re: RACK!

Postby DKS Synth Lab » Tue Aug 26, 2008 7:07 pm

gilles wrote:scusa l'ignoranza ma non capisco..cosa sono i 3 moduli che hai messo sotto?!?!

ah...ti manca qualcosa che faccia un pò di tutto: un motif rack o un k2600r.

poi per me...un triton rack non deve mai mancare

mi edito..ho visto ora del karma e trinity. niente triton rack allora:P
però un qualcosa che ti faccia un pò di tutto con altre sonortà devi mettercelo(vedi per esempio suoni acustici)
motif rack?
k2600 r?

il rack kurz lo stavo pensando ma nn trovavo la foto...era un esempio di power protector quello...tanto x imitare il pelato! :lol:
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby Support Synthonia » Tue Aug 26, 2008 11:02 pm

Il mio setup a Rack ideale sarebbe questo

Nord lead 3 come master controller (nn ci crederete ma è un controller pauroso)
Tr-Rack (peccato per la mancanza della MOSS)
Micro Kurz qualsiasi
Nord electro Rack
Jd990
Motif es Rack
mixer di linea 16 canali 1 unità(quello che dice Gilles)
magari uno stabilizzatore di corrente PROEL, visto che la Clavia si riavvia sotto i 200V di tensione (Tipico di tutti i locali dove si suona in presenza di luci neon ecc ecc)

Ovviamente con 49 tasti nn ci faccio Chopin 8-)
Support Synthonia
Site Admin

Postby dladio » Wed Aug 27, 2008 1:11 am

Daniele wrote:Il mio setup a Rack ideale sarebbe questo

Nord lead 3 come master controller (nn ci crederete ma è un controller pauroso)
Tr-Rack (peccato per la mancanza della MOSS)
Micro Kurz qualsiasi
Nord electro Rack
Jd990
Motif es Rack
mixer di linea 16 canali 1 unità(quello che dice Gilles)
magari uno stabilizzatore di corrente PROEL, visto che la Clavia si riavvia sotto i 200V di tensione (Tipico di tutti i locali dove si suona in presenza di luci neon ecc ecc)

Ovviamente con 49 tasti nn ci faccio Chopin 8-)

stuzzicoso sto setup!
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby DKS Synth Lab » Wed Aug 27, 2008 9:55 am

Daniele wrote:Ovviamente con 49 tasti nn ci faccio Chopin 8-)

ahahahah :D quando ho letto questa stavo morendo dal ridere...ma la soddisfazione di morire e togliermi dalle palle nn ve la do :mrgreen: mi dispiace! :D :lol:
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby ClaviKorg » Sun Oct 12, 2008 11:06 am

Covy wrote:ecco inauguriamo questa sezione che è ancora priva di post...è strano che sia io a farlo visto che non ho mai amato tanto i rack...però ultimamente mi è venuta questa idea...ovvero prendere una novation X station 61 da usare come master e come Va prima, poi una CME Uf 6/60...giusto per pilotare questa cosettina da niente che ho in mente di mettere su...si accettano consigli per riempire lo spazio vuoto...da considerare che ho anche karma e trinity...eheh :mrgreen: e siccome in casa ho giusto lo spazio di mettere rack...beh...dopo la novation probabilmente inizierò con questi!ahahah sono pazzo si..sapete che novità! :lol: :D

Il mixer mackie DFX-12 (non proprio quello della foto, ma uno simile) ce l'ho io, e sto pensando di sostituirlo appunto con uno ad unità rack! Al di là del problema dello spazio, la qualità è sopraffina, se dovessi essere interessato fammi sapere!.. Ce l'ho in condizioni pari al nuovo, con imballaggio originale, manuali e baccanali!
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
ClaviKorg
Platinum Member

Postby matrix » Thu Oct 23, 2008 1:00 pm

ragazzi io ho una korg tr...però seguedo 1 po di discussioni mi sono accorto...ke mi mancano 1 pò quei suoni kurweil...e quindi perchè nn comprare 1 bella unità rack?
certo coi soldi ke ho a disposizione mi sa ke k2500 e k2600 me li posso anke scordare per ora...
avrei visto dei vekki conosciutissimi k2000r...ke ne dite?
I prezzi svariano dai 300 a salire di solito...poi con gli aggiornamenti...
ke differenza c sarebbe altre ke di prezzo tra quest'ultimo e il micro E.????
e secondo voi ne vale la pena??
GRAZIE
matrix
Platinum Member

Postby Keywiz83 » Thu Oct 23, 2008 1:29 pm

matrix wrote:ragazzi io ho una korg tr...però seguedo 1 po di discussioni mi sono accorto...ke mi mancano 1 pò quei suoni kurweil...e quindi perchè nn comprare 1 bella unità rack?
certo coi soldi ke ho a disposizione mi sa ke k2500 e k2600 me li posso anke scordare per ora...
avrei visto dei vekki conosciutissimi k2000r...ke ne dite?
I prezzi svariano dai 300 a salire di solito...poi con gli aggiornamenti...
ke differenza c sarebbe altre ke di prezzo tra quest'ultimo e il micro E.????
e secondo voi ne vale la pena??
GRAZIE

che tipo di suoni cerchi, acustici?? Tempo fa ho provato un k2000r, e non è affatto male...anzi..per i prezzi non ti so dire, anche perchè si trovano usati..ma anche yamaha ha degli ottimi acustici (strings e fiati)...
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
Keywiz83
Platinum Member

Postby matrix » Thu Oct 23, 2008 1:57 pm

si dei buoni suoni acustici...ma anke qualke suono lead tipico kurz...
poi mi servirebbe 1 unità rack perchè così potrei suonare la keytar ke sto costruendo senza aver il peso di portarmi dietro iol triton(visto ke fondamentalmente è 1 master controller) :think:
matrix
Platinum Member

Previous

Return to Rack / Modules