Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Consiglio modulo sonoro

Consiglio modulo sonoro

Tutto quello che non ha tastiera.....

Consiglio modulo sonoro

Postby oetzi1977 » Tue Sep 16, 2014 9:52 am

Ciao a tutti,

Sono un tastierista alle prime armi, ho sempre utilizzato Native Instruments Kontakt per creare i miei suoni pilotando il mio portatile Mac con un controller. Prima usavo una Oxygen 46 e di recente sono passato ad una Novation 61 SL MKII.

Ho acquistato un sintetizzatore Waldorf Blofeld di cui sono molto soddisfatto, peraltro a prezzo stracciato perché il proprietario non aveva idea di come si usasse e voleva disfarsene.... : Lol :

Volendo crearmi un set-up che mi permetta di "emanciparmi" dall'uso del computer portatile, il mio problema è l'assenza di suoni di pianoforte decenti, il Blofeld non nasce per questo tipo di timbriche, e lo sapevo già prima dell'acquisto...

Pensavo quindi che la soluzione ideale per "integrare" il Blofeld fosse un Modulo sonoro (si chiamano ROMpler?) con un editing anche limitato, e possibilmente reperibile senza esborsi faraonici.

Che mi consigliate?

P.S.: so che il Blofeld può essere "espanso" con lo sblocco della Rom interna ma ho sentito che molti hanno avuto problemi di crash del software interno, inoltre i più sconsigliano di spendere quella cifra per integrare suoni che mi pare di capire non siano neanche granché...
oetzi1977

Re: Consiglio modulo sonoro

Postby g_five » Tue Sep 16, 2014 10:38 am

Ciao e benvenuto!

Innanzitutto.. Avendo tu già un mac, puoi ottenere ottimi risultati spendendo meno usando il computer.
Però non voglio entrare nella eterna discussione sull'uso dei computer. Ad ogni modo scaricati MainStage, che costa solo 27€, e non te ne pentirai!

Tornando alla domanda, Qulal'e il tuo budget?
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
g_five
Senior Member

Postby oetzi1977 » Tue Sep 16, 2014 10:45 am

diciamo 100 - 150 €