Sono un tastierista alle prime armi, ho sempre utilizzato Native Instruments Kontakt per creare i miei suoni pilotando il mio portatile Mac con un controller. Prima usavo una Oxygen 46 e di recente sono passato ad una Novation 61 SL MKII.
Ho acquistato un sintetizzatore Waldorf Blofeld di cui sono molto soddisfatto, peraltro a prezzo stracciato perché il proprietario non aveva idea di come si usasse e voleva disfarsene....

Volendo crearmi un set-up che mi permetta di "emanciparmi" dall'uso del computer portatile, il mio problema è l'assenza di suoni di pianoforte decenti, il Blofeld non nasce per questo tipo di timbriche, e lo sapevo già prima dell'acquisto...
Pensavo quindi che la soluzione ideale per "integrare" il Blofeld fosse un Modulo sonoro (si chiamano ROMpler?) con un editing anche limitato, e possibilmente reperibile senza esborsi faraonici.
Che mi consigliate?
P.S.: so che il Blofeld può essere "espanso" con lo sblocco della Rom interna ma ho sentito che molti hanno avuto problemi di crash del software interno, inoltre i più sconsigliano di spendere quella cifra per integrare suoni che mi pare di capire non siano neanche granché...