Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • alla costruzione del mio piccolo rack...

alla costruzione del mio piccolo rack...

Tutto quello che non ha tastiera.....

Re: alla costruzione del mio piccolo rack...

Postby alexandros » Fri Jun 06, 2014 3:20 pm

sicuramente...voglio arrivare sul posto e collegare 5 cavi dico 5: alimentazione generale, alimentazione M3 e i due cavi stereo e quello midi che van dal rack all'M3...bon! : Chessygrin :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby alexandros » Tue Jun 10, 2014 5:54 pm

mi sa che mi sa che mi sa che..... la scelta ricadrà sul Fantom Xr. costa meno,e palette sonora ancora più diversificata..questo stimola maggiormente la mia ricerca sonora : book :
grazie Wave qui e Carlo18 su Facebook per avermi illuminato su diversi aspetti positivi di questo bestiolino.

Intanto sto arricchendo i miei preset personali con il virus....bella, ma proprio bella storia! : CoolGun :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black

alexandros
Senior Member

Postby wave » Wed Jun 11, 2014 6:11 am

Per vivere serenamente bisogna essere...pieni di dubbi e tarli, garantito, perché si cercherà sempre la soluzione migliore. FantomXR è ancora un ottimo expander, meglio ancora se corredato da alcune SRX. È inutile arrovellarsi cercando di metterlo a confronto con Integra7, poiché ne uscirebbe certamente sconfitto. Ne riparleremo, forse, quando questi ultimi si troveranno a 500 €. Chissà cosa farà Roland allora visto che già Integra7 rappresenta il "suo canto del cigno" per quanto riguarda gli expander ROMpler.
L'unica sezione un po' faticosa è il campionamento e la creazione di multisamples. Senza editor su PC è quasi impossibile a causa della dimensione minuscola del display, con l'editor ci vuole una pazienza certosina.
La carta vincente di FantomXR, a mio modesto avviso, è l'essere un corposo serbatoio di timbri pronti di qualità da usare e/o da modificare, comunque d'uso immediato.
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
wave
Junior Member

Postby Riven » Wed Jun 11, 2014 7:18 am

E a proposito di fantom xr, proprio ieri ne ho visto uno su ebay.it a 450 euro con scheda campionamento installata:
http://www.ebay.it/itm/ROLAND-FANTOM-XR ... 27e57262ee
E guarda un po sta pure a casale monferrato ...... ti sta chamando ...
Riven

Postby alexandros » Wed Jun 11, 2014 5:06 pm

e sabato prossimo suono a pochi chilometri da Casale.. : Chessygrin :
uhm..ora come ora l'ho trovato a meno...e comunque del campionatore me ne faccio poco poichè già ce l'ho sull'M3. Son più sull'indirizzzo di Wave...è subito un archivio di suoni già belli che pronti da sfruttare per andare ad arricchire le mie combo con Korg e Virus.
L'Integra mi ha sempre attirato,ma 1500 euro per una libreria di suoni (per quanto interminabile e bellissimi) mi pare troppo...Giusto adesso ho riletto le impressioni di Balla a riguardo quando lo prese.
Magari in futuro chissà...adesso si trova anche a 1000 euro. vediamo, tanto questo passaggio avverrà a settembre per motivi di stipendio, ora devo chiudere per rack e mixer : Wink :

alexandros
Senior Member

Postby carlo18 » Thu Jun 12, 2014 3:31 pm

L'Integra e' un sogno proibito ...mi sembra troppo...troppo e troppo costoso per essere un rack: e' il meglio del meglio ...ma concentrato in un rack???io mi perderei in 5 nano secondi ...non vedo tutta quella roba li come fonte ausiliaria così come concepisco il rack...piuttosto fosse una versione spiccicata identica a tastiera sarebbe un ottima master...il fantom xr mi sembra proprio tagliato sulle tue esigenze ...poi le schede le puoi prendere più avanti ...sono scelte personali per carità , ma c ' e' sempre in giro qualcuno che vende a prezzo onesto la propria strumentazione o perché vuole un VA,O perché è pAssato al nord stage2 , o perché vuole comprarselo : p, o perché vuole un moog o perché ha chiuso attività ...insomma credo che anche se ora le SRx sono un po' rare ,tra un po' non lo saranno più ... : Thumbup :
Korg Triton extreme 88, Alesis QS6, Korg N1r, Plenum gem organ, Yamaha clavinova clp 820
Cuffie: Akg K121
carlo18
Junior Member

Postby carlo18 » Thu Jun 12, 2014 3:35 pm

E dovessi decidere per il fantom xr ....non farti scappare la SRX 04....divina!!!
Korg Triton extreme 88, Alesis QS6, Korg N1r, Plenum gem organ, Yamaha clavinova clp 820
Cuffie: Akg K121
carlo18
Junior Member

Postby alexandros » Thu Jul 17, 2014 10:07 pm

ed ecco qua il rack completato!
grazie a mastro Caligari sono riuscito ad avere in un colpo solo flight case e mixer, e in seguito ad un abominevole colpo di c*** (studio di firenze che se disfaceva) il Fantom rack a un prezzo ridicolo!
stare a collegare tutto lì dietro è stato un po' impegnativo..l'alimentatore del Virus è enorme e ora devo ripiegare su una ciabatta più piccola.
Dopo i primi momenti di settaggio (settare il Fantom non è propriamente immediato da far comunicare..meno male che nel manuale ci son segnati i valori MSB/LSB di ogni banco) e i primi esperimenti posso dire di aver fatto la scelta giusta, e GRAZIE A VOI che mi avete consigliato questo piccolo mostro! sto già creando delle combi da favola nell'M3 : CoolGun :
discorso acustici...non sono malaccio i pianoforti Fantom (non ha le schede srx)...diciamo che miscelati con quelli della Korg hanno da dire il loro perchè in sede live, ma una Srx11 sarebbe sicuramente meglio...peccato siano introvabili o care come la morte! : Eeek :

Image

e questo il setup completo!

Image

alexandros
Senior Member

Previous

Return to Rack / Modules