Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Elka MK88: ne vale la pena?

Elka MK88: ne vale la pena?

Tutto il mondo del midi e del Control Change

Re: Elka MK88: ne vale la pena?

Postby DKS Synth Lab » Thu Nov 19, 2009 8:02 pm

la versione 76 della oasys invece ha la stessa identica tastiera della Trinity e del triton classic : Wink : precisa precisa :) l'ho suonata e se dovessi prendermi la obesys un domani la prenderei solo 76...88 non ci penso proprio...piuttosto una kurzweil 88.. : Wink :

era da tanto che Covy non diceva una cacchiata...

la tastiera di trinity rimane la migliore.. l'azienda che costruiva i tasti allora ha chiuso e quindi a malincuore hanno dovuto ripiegare su un'altra azienda, ma il tasto trinity rimane di gran lunga il migliore (parola di Mr. Paciulli) : Wink :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby Abierto » Thu Nov 19, 2009 8:06 pm

Covy wrote:la versione 76 della oasys invece ha la stessa identica tastiera della Trinity e del triton classic : Wink : precisa precisa :) l'ho suonata e se dovessi prendermi la obesys un domani la prenderei solo 76...88 non ci penso proprio...piuttosto una kurzweil 88.. : Wink :

si ma io piuttosto che rimanere senza 88 tasti... vendero la mia 61 tasti e prendero' la stessa in 88 tasti...
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby Dany rock Joe Wind » Wed Mar 21, 2012 9:15 pm

la meccanica dell'oasys è molto buona,chi dice che fa schifo...scusate se mi permetto,ma non capisce una s....... : Chessygrin :
http://www.masterdomband.com
http://www.facebook.com/masterdom
KORG M3 EXP. / KORG TRINITY / OBERHEIM OB3*2 DRAWBARS MODULE / KORG N364 / GEM EQUINOX / YAMAHA FB01 / ROLAND A 30 / FATAR STUDIO 900 / AXIOM 49 / ROLAND AX7
Dany rock Joe Wind

Postby Leonardo » Thu Mar 22, 2012 12:30 am

Dany rock Joe Wind wrote:la meccanica dell'oasys è molto buona,chi dice che fa schifo...scusate se mi permetto,ma non capisce una s....... : Chessygrin :

Bhe a me non piace. le meccaniche sono molto relative. La RH2 della Oasys 88 non mi piace per nulla. Io ad esempio adoro le meccaniche yamaha, altri le odiano... dipende dai gusti e dalla tecnica che si ha. Con la RH3 hanno migliorato nettamente.

Ora come ora la miglior meccanica sul momento è quella del CP1 secondo me. (le ho provate tutte)
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Support Synthonia » Thu Mar 22, 2012 3:29 am

La Elka non aveva una cattiva meccanica, anzi..direi che ora come ora la miglior meccanica resta ancora quella fatar che attualmente è inserita in Pc3k8.

Korg Yamaha e Roland hanno keybed di proprietà e probabilmente quella yamaha è la più professionale e realistica
Support Synthonia
Site Admin

Previous

Return to Master / Controller / Piano