Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Sofferenze Hardware

Sofferenze Hardware

Solo per gli addetti ai lavori.....

Sofferenze Hardware

Postby The Digital Man » Sat Aug 21, 2010 3:07 pm

Purtroppo sto avendo dei problemi con la mia alpha wheel ed alcuni softbuttons della mia K2500.

Sono a conoscenza del fatto che i softbuttons della K2500 sono più fragili di quelli del K2600 e tendono a rompersi, quindi dovrei rivolgermi a qualcuno che ne sappia qualcosa.
Mi è stato riferito, invece, che l'alpha wheel (il rotellone) è praticamente un potenziometro: questo però non fa più il classico click dei kurz bensì scivola, per quanto funzioni.

Tutto questo mi fa preoccupare un po', non vorrei che alcuni tasti morissero e che il rotellone decida di spirare.

Qualcuno sa qualche modo per home repairing per queste parti della tastiera, molto delicate?
Io purtroppo conosco bene scheda madre e engine daughterboard dei kurzweil ma della parte sopra ne sono abbastanza ignorante.
Non vorrei andare anche a spendere un sacco di soldi per darla in mano a dei tecnici che potrebbero anche peggiorare le cose..

Anyone?
"What can I tell you? I can play rock-and-roll and I can play jazz. I don't know too many people who can do both. And that's the future. "
Jaco Pastorius
The Digital Man
Junior Member

Re: Sofferenze Hardware

Postby Support Synthonia » Sat Aug 21, 2010 11:41 pm

per il rotellone non penso avrai problemi, al max sarà un pò lento ma non penso dovrai sostituirlo..
per il resto invece credo che tu possa fare da te... non sono componenti molto particolari...
se si tratta di disossidarli vai tranquillo
Support Synthonia
Site Admin

Postby The Digital Man » Sun Aug 22, 2010 1:55 pm

I softbuttons non credo siano ossidati, credo che si sia rotto qualcosa sotto, stesso per il rotellone.

L'unica paura è che non vorrei mi morissero tutto ad un tratto, proprio come hanno fatto per rompersi..
"What can I tell you? I can play rock-and-roll and I can play jazz. I don't know too many people who can do both. And that's the future. "
Jaco Pastorius
The Digital Man
Junior Member

Postby Support Synthonia » Sun Aug 22, 2010 10:26 pm

The Digital Man wrote:I softbuttons non credo siano ossidati, credo che si sia rotto qualcosa sotto, stesso per il rotellone.

L'unica paura è che non vorrei mi morissero tutto ad un tratto, proprio come hanno fatto per rompersi..

per i softbuttons ho già risolto con attack..
per la rotella non so dirti
Support Synthonia
Site Admin

Return to Kurzweil