Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • SCSI-USB su Kurzweil Kseries

SCSI-USB su Kurzweil Kseries

Solo per gli addetti ai lavori.....

Re: SCSI-USB su Kurzweil Kseries

Postby Support Synthonia » Sun Dec 21, 2008 2:09 am

Erasmo wrote:Si il disco interno alla kurz funziona bene, ma il pc non me lo vede proprio! Solo in gestione periferiche c'è questa unità di archiviazione di massa usb che riconosce ma col punto interrogativo! In risorse del computer non vedo l'hard disk interno della kurz!! :x

Devi andare in Pannello di CONTROLLO, poi in strumenti di AMMINISTRAZIONE, gestione COMPUTER, gestione Disco.
Entrato li devi essere attento a non fare casini con gli altri DISCHI, trova il tuo disco e formattalo.
Però attento perchè questa operazione poi ti potrebbe annullare tutto il lavoro fatto sul disco.
Se è formattato in un formato KURZWEIL il pc non potrà mai vederlo.

Sono molto dubbioso su questa cosa che hai detto circa la "LETTURA DA PC", mi sembra strano che una periferica interna alla Kurzweil venga vista dal PC, penso che l'utilizzo del lettore SCSI sia soprautto per poter collegare periferiche tipo LETTORI CD e HARDDISK ESTERNI alla K.

Però mi fido di quello che hai trovato su KWORLD, del resto non posso che aspettare gente più competente di me su questo problema

GILLES?
Support Synthonia
Site Admin

Postby Erasmo » Sun Dec 21, 2008 8:26 am

Niente neanche in gestione disco me lo vede! Mi dice solo periferica usb sconosciuta e basta ma non in gestione disco in periferiche!
Korg Kronos X 88 Full Expanded | Roland V-Synth XT | Roland EV5 | Boss FS5U | Proel PFS30 | Ultimate Support AX48B
Erasmo
Junior Member

Postby Support Synthonia » Sun Dec 21, 2008 11:52 am

Erasmo wrote:Niente neanche in gestione disco me lo vede! Mi dice solo periferica usb sconosciuta e basta ma non in gestione disco in periferiche!

In gestione dischi telo vede però da quello che ho capito, giusto?
Support Synthonia
Site Admin

Postby Erasmo » Sun Dec 21, 2008 12:50 pm

No mi vede solo in gestione periferiche una periferica usb sconosciuta!
Korg Kronos X 88 Full Expanded | Roland V-Synth XT | Roland EV5 | Boss FS5U | Proel PFS30 | Ultimate Support AX48B
Erasmo
Junior Member

Postby Support Synthonia » Tue Dec 23, 2008 5:20 pm

Erasmo wrote:No mi vede solo in gestione periferiche una periferica usb sconosciuta!

Abbiamo parlato con nostro Domenico del tuo problema, prova a vedere gli altri thread in merito.
Support Synthonia
Site Admin

Postby gilles » Wed Dec 24, 2008 7:09 am

mmm io ho il tuo stesso adattatore e non ho installato nulla sinceramente
sei sicuro di aver messo il cavo su in e non so out:D:D
ti dovrebbe in teoria riconoscere da subito l'hd della kurz
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby Support Synthonia » Wed Dec 24, 2008 9:14 am

gilles wrote:mmm io ho il tuo stesso adattatore e non ho installato nulla sinceramente
sei sicuro di aver messo il cavo su in e non so out:D:D
ti dovrebbe in teoria riconoscere da subito l'hd della kurz

GRAZIE MOD GILLES ;)
Support Synthonia
Site Admin

Postby Support Synthonia » Fri Dec 26, 2008 11:48 am

altra domanda, ma l'hard disk interno della KURZWEIL viene rilevato dal PC tramite la SCSI a tastiera ACCESA e basta o bisogna fare qualcosa sulla K prima di provare a rilevarlo dal PC?
Support Synthonia
Site Admin

Postby gilles » Fri Dec 26, 2008 1:16 pm

accendi la key attaccata al pc.....e vedi l'hd.
or ora ho aggiunto un nuovo aggeggino alla kurz...anzi...a tutto il mostro. un pc portatile.....eeePC....quelli piccolissimi.
lo uso solo per caricare campioni in hd e tenere il backup di tutto. creando le macro....avendo il pc attaccato alla kurz....mi apre il tutto da pc ovviamente.
solo che preferisco avere sia l'hd interno e sia qualche cosa che mi faccia da backup...vedi ora il pc.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby Support Synthonia » Fri Dec 26, 2008 2:51 pm

gilles wrote:accendi la key attaccata al pc.....e vedi l'hd.
or ora ho aggiunto un nuovo aggeggino alla kurz...anzi...a tutto il mostro. un pc portatile.....eeePC....quelli piccolissimi.
lo uso solo per caricare campioni in hd e tenere il backup di tutto. creando le macro....avendo il pc attaccato alla kurz....mi apre il tutto da pc ovviamente.
solo che preferisco avere sia l'hd interno e sia qualche cosa che mi faccia da backup...vedi ora il pc.

Bellissimo questo utilizzo GILLES.
La cosa che mi verrebbe da chiederti, per il FUTURO di S4K, più che un discorso puramente MUSICALE, è se ti fosse possibile fare un BEL VIDEOZZO dove ci parli per bene del tuo setup, per filo e per segno.
Insomma, roba da 10 Min come minimo :o

Quando hai tempo si intende ;)
Support Synthonia
Site Admin

PreviousNext

Return to Kurzweil