SCSI-USB su Kurzweil Kseries
Solo per gli addetti ai lavori.....
SCSI-USB su Kurzweil Kseries
by Erasmo » Sat Dec 20, 2008 1:18 pm
Ragazzi help!!! Ho finalmente un cavo SCSI-USB della Microtech con relativo adattatore a 25 pin, ma non ho i driver del cavo in questione! Qualcuno mi potrebbe aiutare? Ho aspettato 4 mesi per avere tale cavo e me lo hanno spedito senza driver!!! 

Korg Kronos X 88 Full Expanded | Roland V-Synth XT | Roland EV5 | Boss FS5U | Proel PFS30 | Ultimate Support AX48B
-
Erasmo - Junior Member
Re: SCSI-USB
by Support Synthonia » Sat Dec 20, 2008 4:18 pm
Erasmo wrote:Ragazzi help!!! Ho finalmente un cavo SCSI-USB della Microtech con relativo adattatore a 25 pin, ma non ho i driver del cavo in questione! Qualcuno mi potrebbe aiutare? Ho aspettato 4 mesi per avere tale cavo e me lo hanno spedito senza driver!!!
Aspetta che si connettano GILLES o il nostro buon DOMENICO e vedrai che ti passano quello che cerchi.
Anzi prova a contattarli in privato e magari se ti danno una mano facci sapere in questo Thread, se ci sono DRIVER magari che possano essere utili a tutti fatemi sapere e apriamo un thread in USERS DOWNLOAD.
Ok?
-
Support Synthonia - Site Admin
Re: SCSI-USB su Kurzweil Kseries
by Support Synthonia » Sat Dec 20, 2008 4:20 pm
Dimenticavo hai provato a vedere se su WINDOWS XP o VISTA telo riconosce subito senza DRIVER?
-
by Erasmo » Sat Dec 20, 2008 4:22 pm
Ho XP mi riconosce che è attaccato qualcosa ma me lo mette come periferica di archiviazione di massa usb che naturalmente non funziona!
Korg Kronos X 88 Full Expanded | Roland V-Synth XT | Roland EV5 | Boss FS5U | Proel PFS30 | Ultimate Support AX48B
-
Erasmo - Junior Member
by Support Synthonia » Sat Dec 20, 2008 4:35 pm
Erasmo wrote:Ho XP mi riconosce che è attaccato qualcosa ma me lo mette come periferica di archiviazione di massa usb che naturalmente non funziona!
E ma è quello che deve fare, tu non puoi mandare nulla sull'hard disk della tua K.
Anzi al contrario devi cercare nella K gli hardisk esterni USB.
Non puoi fare come si fà su EXTREME e su KORG.
E' la Kurzweil che si è connessa alla USB e di conseguenza ad un HARD DISK esterno, non viceversa.
Prova a collegare un HARD DISK usb e vedrai che la tua K lo troverà tra le periferiche SCSI.

Per maggiori info però chiedi a DOMENICO
-
by Erasmo » Sat Dec 20, 2008 5:20 pm
mmm....
su un'altro forum, per la precisione kworld.altervista.org, mi dicono che è il pc che deve riconoscere l'hard disk scsi della k... help!!!
ti mando il link della discussione:
http://kworld.altervista.org/forum/azbb.php?1212472434;3

ti mando il link della discussione:
http://kworld.altervista.org/forum/azbb.php?1212472434;3
-
Erasmo - Junior Member
by Support Synthonia » Sat Dec 20, 2008 5:32 pm
Capisco, allora faccio ammenda e aspetto che Gilles o Domenico dicano la loro in merito.
Ma davvero su Kworld non hai trovato niente?
Ma davvero su Kworld non hai trovato niente?
-
by Erasmo » Sat Dec 20, 2008 6:10 pm
Niente driver da scaricare...sob!
-
Erasmo - Junior Member
by Support Synthonia » Sat Dec 20, 2008 10:53 pm
Erasmo wrote:Niente driver da scaricare...sob!
Strano, dai vediamo domani se Domenico si connette, lui ha fatto il tuo stesso percorso, ha acquistato il cavo e altri accessori per K2500.
Speriamo ti possa dare na mano.
Comunque in teoria un cavo USB-SCSI non dovrebbe avere driver perchè nel momento stesso in cui viene rilevato il "SUPPORTO" da Windows vuol dire che stà funzionando.
Forse non puoi entrare nel disco perchè non è formattato.
Prova ad andare in PANNELLO DI CONTROLLO, GESTIONE PERIFERICHE, GESTIONE DISCO e VEDI se TELO FA' formattare.
Formattalo FAT32 non NTSC e crea una partizione da 1 GB MAX, così dovrebbe essere anche visibile dalla KURZWEIL.
Hai detto di avere un disco interno giusto?
Questo funziona già bene con la K?
-
by Erasmo » Sun Dec 21, 2008 12:15 am
Si il disco interno alla kurz funziona bene, ma il pc non me lo vede proprio! Solo in gestione periferiche c'è questa unità di archiviazione di massa usb che riconosce ma col punto interrogativo! In risorse del computer non vedo l'hard disk interno della kurz!! 

-
Erasmo - Junior Member
43 posts
• Page 1 of 5 • 1, 2, 3, 4, 5