Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • [PC3LE] Disastro

[PC3LE] Disastro

Solo per gli addetti ai lavori.....

[PC3LE] Disastro

Postby Kenny » Sat Dec 17, 2011 6:23 pm

Ciao amici!

Voglio raccontarvi una cosa, così intanto posso sfogarmi.

Poco fa, mentre stavo pastrocchiando con l'editor di programmazione della mia PC3LE8 sono andato in cucina a mangiare una brioscina, dato che avevo un crampo di fame.
Beh, indovinate un po'... Quando sono tornato ho pigiato "EXIT" per uscire dall'editor... niente
Cliccando più volte, nulla cambiava. Non rispondeva.
Allora spengo, riaccendo.

La notizia buona è che la tastiera, il "tempo wheel", i potenziometri programmabili, le levettine pitch/modulazione e (non dimentichiamolo!) i soft pads funzionano. TUTTI gli altri pulsanti no.

Risultato: dopo un mese dall'acquisto non posso cambiare i suoni (se non tramite il "tempo wheel", scorrendoli uno per uno), non posso modificarli, non posso uscire dalla modalità "single program", non posso commutare gli switch, non posso dare il comando di "panic".

Come faccio, COME FACCIO? Senza quel pulsante sto andando in panicoooo : WallBash :

Lunedì la porto in assistenza. Chissà quanti mesi se la terranno indietro. : Fuck You :
Kenny
Platinum Member

Re: [PC3LE] Disastro

Postby Kenny » Sat Dec 17, 2011 6:37 pm

Bene...

In preda all'ira più acuta ho cominciato a prenderla a ceffoni e... dopo un po'... i pulsanti hanno ripreso a funzionare. : Blink :
Che cappero può essere successo? Ho paura anche solo a pensare che cosa ci sia lì dentro (e come siano stati fatti i collegamenti elettrici... : Eeek : )
Kenny
Platinum Member

Postby Leonardo » Sat Dec 17, 2011 6:40 pm

Fai un HARD reset... potrebbe essere qualche calo di tensione ecc...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Kenny » Sat Dec 17, 2011 6:43 pm

Ma l'h"hard reset" non viene fatto dal bootloader? Quello dal quale si cambia il sistema operativo?

Perché, se è così, ho provato anche a far partire il bios, però tenendo premuto EXIT lo ignora(va) completamente : Eeek :
Kenny
Platinum Member

Postby Leonardo » Sat Dec 17, 2011 6:52 pm

Purtroppo non sono un kurzweillomane non posso aiutarti...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Paga » Mon Dec 19, 2011 6:07 am

Allora..... calma e sangue freddo. Anche se banale prova a cambiare cavo di alimentazione o spina... sia mai un problema di alimentazione. Poi: se i tasti per un attimo funzionano un bell'hard reset e dovrebbe passare la paura, il fatto che non funzioni nessun tasto tranne l'alpha wheel mi fa pensare in prima battuta ad un problema di sistema operativo, sperando che non si tratti di qualcosa di ben più grave (scheda madre).

Se non dovesse bastare la porti al music in e loro la spediranno a casale bauer o in alternativa da leoni a cattolica............. e lì un tre settimane buone ci vogliono........ se poi fosse un problema irrisolvibile te la fai cambiare con una pc3K : Razz :
My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
Paga
Platinum Member

Postby Kenny » Tue Dec 20, 2011 12:30 am

Praticamente tutti i tastini "rettangolari" non funzionavano. I potenziometri, la rotella e gli altri controlli (compresa la tastiera vera e propria) andavano.
Ieri pomeriggio me l'ha fatto di nuovo, alle prove. Non posso andare avanti a dare delle sleppe alla poveretta!

Comunque, so già come andrà. La porterò in assistenza. Loro me la terranno un mese e mezzo e me la riporteranno tale e quale perché non hanno trovato il difetto. : Eeek :

ps: ho già cambiato il cavo di alimentazione..
ps2: ho sentito dire che i tempi per riparazioni, al music in, siano esageratamente lunghi
Kenny
Platinum Member

Postby Leonardo » Tue Dec 20, 2011 9:42 am

Non per dire, ma le Kurzweil sono le tastiere più "riparate". Perchè non provi a fartela cambiare dal negozio dove l' hai presa? Quanto tempo è passato?
Leonardo
Site Admin

Postby cecchino » Tue Dec 20, 2011 9:55 am

Mi sembra che avesse scritto di averla presa da un mese.
Interessante pero' la tua indicazione, Leo... vuoi dire che le Kurz sono mediamente piu' soggette a guasti rispetto ad altre marche?
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby Leonardo » Tue Dec 20, 2011 10:00 am

Guarda è un dato mio personale, fatto di media dal forum dal 2008. Però certo magari potrebbe essere che quelli a cui si rompe la yamaha non hanno scritto. Io però ti posso dire con certezza matematica che almeno su questo forum le tastiere più rotte o con problemi sono state le kurzweil.
Leonardo
Site Admin

Next

Return to Kurzweil