Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • [PC3LE] Disastro

[PC3LE] Disastro

Solo per gli addetti ai lavori.....

Re: [PC3LE] Disastro

Postby cecchino » Tue Dec 20, 2011 10:12 am

Pero', considerando che qui c'e' gente preparata e non vedo soggetti del tipo "talebano della marca x o y", il dato anche se statisticamente poco ampio mi sembra interessante. Magari gli altri forumers potranno dare contributi in tal senso. Non voglio assolutamente fare una classifica dei buoni e dei cattivi, anche perche' sicuramente le riparazioni in assistenza saranno accuratissime, pero' la cosa diventa interessante soprattutto in chiave di acquisto dell'usato, specie se di strumenti gia' fuori garanzia...
Ciao
C.
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby Leonardo » Tue Dec 20, 2011 11:01 am

Io non voglio assolutamente istigare al non comprare kurzweil perchè si rompe. MA ci mancherebbe... sono tastiere superbe, ben fatte e soprattutto ben suonanti. Il mio era solo un riportare dati statistici...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby cecchino » Tue Dec 20, 2011 12:07 pm

Sì, sì, avevo capito : Thumbup : .
Certo che sono grandi strumenti, ho visto e sentito le demo sul canale s4k del tubo e sono rimasto molto colpito : Yahooo : .
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby Kenny » Tue Dec 20, 2011 12:41 pm

La Kurzweil è meravigliosa...
Comunque la mia è stata in prova in negozio per un po' (secondo me è arrivata a farsi almeno un annetto bello e buono), però di sicuro non è stata sballottata a destra e a sinistra, perché quando non viene usata viene rimessa sul suo reggitastiera (neanche nel fodero), stesa per bene, in orizzontale.

Eventualmente chiederò per la K (sempre in esposizione) : Blink :
Kenny
Platinum Member

Postby Leonardo » Tue Dec 20, 2011 1:15 pm

Bhe e te l' hanno venduta per nuova??! Un annetto in negozio vuol dire che ormai è usata, EX-demo quindi...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Kenny » Tue Dec 20, 2011 1:32 pm

Leonardo wrote:Bhe e te l' hanno venduta per nuova??! Un annetto in negozio vuol dire che ormai è usata, EX-demo quindi...

Beh è logico... Se no non sarei riuscito a pagarla così poco (rispetto al prezzo di listino). : Lol :

Comunque, faccio anche presto a cambiarla, se non funziona a dovere. Capiranno.
Kenny
Platinum Member

Postby Leonardo » Tue Dec 20, 2011 2:21 pm

Ah ecco...
Leonardo
Site Admin

Postby Yaderik » Wed Dec 21, 2011 11:09 am

Non è la prima volta che sento parlare del problema ai tasti del pannello.
Per quanto riguarda kurz e i guasti io posso solo riferire la mia esperienza.
K2600 nuova di pacca, dopo 1 mese inizia a dare i numeri, il ribbon invia comandi senza essere toccato (quindi partono le basi nei setup e si "scordano" i suoni senza alcun motivo).
Chiamata l'assistenza vengo insultato perchè sono entrato in "modalità diagnostica" per capire il problema, quella modalità è riservata ai tecnici (cosa palesemente falsa : Eeek : )
Il negozio me la manda in riparazione, torna dopo poco perchè non trovano il problema... la suono, presenta ancora il problema, faccio sentire al commesso, riparte in riparazione.
Torna "riparata": il ribbon era troppo basso, me l'hanno alzato un po... mmmm, strana cosa.... infatti passan 2 minuti e il problema torna!

Mi incazzo a morte chiedo mi venga sostituita... nel frattempo ESIGO la k2600 ex demo del negozio come tastiera sostitutiva.
Passan 3 settimane o giù di lì e arriva la nuova k2600 da casale bauer!!!! : Yahooo :

controllo il numero di serie... è la mia vecchia k2600!!!!!!!! : CoolGun :

Chiamo il signor Reatti (per la millesima volta) e mi dice che non l'hanno sostituita perchè non aveva problemi!!!!!
Quelli del negozio si incazzano a morte, io mi incazzo a morte, Reatti si incazza con me e con quelli del negozio e dice che la usano i Pink Floyd e quindi non può avere problemi (parole sue!)

Nel frattempo la k2600 ex demo mi da altri problemi: un'uscita "gratta" e la mod wheel si incanta...

Aspetto diversi mesi...tipo 3 o 4 mesi mi pare...e finalmente arriva una nuova k2600, nuova di pacca con cui sto suonando da 2 anni... senza problemi.
Ora, io non so le statistiche...ma io di k2600 ne ho avute 3...per ora solo 1 non mi ha dato problemi...
Detto ciò, adoro comunque la Kurz...
Puoi ascoltare il mio nuovo EP qui: http://yariciani.bandcamp.com
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/YariCianiMusic
Pagina Soundcloud: https://soundcloud.com/yariciani
Kurzweil K2600, Oberheim OB12, Korg M3, Moog Prodigy, Slim Phatty
Yaderik
Junior Member

Postby Kenny » Wed Dec 21, 2011 11:21 am

Caspita che avventura!
Ma lo sai che ho paura che debba toccare anche a me la tua stessa sorte? Insomma, è vero che è un ex demo, però non dovrebbe avere difetti, a meno ché chi ha avuto modo di provarla non spingeva i tasti con il martelletto...
Mi scoccia esageratamente stare mesi (se li sommiamo per tutte le volte che me la riporteranno indietro perché non trovano il difetto) senza una tastiera decente : Cry :

Comunque stavo pensando, la prossima volta che si ripresenta il problema, di realizzare un video HD e di "associarlo" alla tastiera, quando la porto in assistenza. Tanto non c'è niente di difficile: non funziona nessun tasto rettangolare, tutto il resto si.
Oltretutto non credo sia una questione di software perché la prima volta che ha dato il problema ho provato ad entrare nella modalità "bios" (quella dalla quale è possibile effettuare l'aggiornamento del sistema operativo e tante altre cose), che viene caricata PRIMA del sistema operativo, ma accendendo la Kurz tenendo premuto il pulsante "EXIT" il bios non partiva (non rilevava la pressione del tasto!) e veniva caricato tutto il sistema operativo.

Sono convinto che sia un problema di hardware (anche perché dandogli una "carezza consistente" sulla sua struttura, improvvisamente è tornata a funzionare : Lol : )
Kenny
Platinum Member

Postby Yaderik » Sat Dec 24, 2011 12:51 pm

mmmmmm....temo sia hardware... non è che me ne intenda ma con i potenziometri non è un gran problema, si sostituiscono, ritarano, riposizionano ecc..
Ma con i tasti rettangolari ci sarà una scheda da sostituire immagino... in ogni caso il fastidio maggiore è rimanere senza tastiere serie per un lungo periodo. Nel mio caso sono stato fortunato perchè il negozio mi ha dato una k2600 sostitutiva...anche se all'inizio avevano tentato di rifilarmi un'alesis fusion mi pare : Eeek :
Puoi ascoltare il mio nuovo EP qui: http://yariciani.bandcamp.com
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/YariCianiMusic
Pagina Soundcloud: https://soundcloud.com/yariciani
Kurzweil K2600, Oberheim OB12, Korg M3, Moog Prodigy, Slim Phatty
Yaderik
Junior Member

PreviousNext

Return to Kurzweil