Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • PC3 MODALITA' SETUP: RIBBON

PC3 MODALITA' SETUP: RIBBON

Solo per gli addetti ai lavori.....

PC3 MODALITA' SETUP: RIBBON

Postby CristianKeyBoard » Mon Jun 14, 2010 7:27 pm

CIAO RAGAZZI volevo chiedervi, qualcuno mi può spiegare come impostare il ribbon nella mod. setup in modo che alzi e abbassi la nota di un'ottava?perchè a me la abbassa di un'ottava ma la alza di 2 semitoni...thx cristian! : Thumbup :

ultima cosa...a cosa servono le fun? : Cowboy :
CristianKeyBoard

Re: PC3 MODALITA' SETUP: RIBBON

Postby The Digital Man » Tue Jun 15, 2010 12:25 pm

Hai il Pc3 con il ribbon?
Non mi è mai capitato di vederne uno così! ;)

Ora io non sapendo come sia programmato su PC3, provo ad andare ad intuito e sperare sia come su K2500!
Dovresti guardare nella sezione RIBBON del setup e controllare che la Dest di LgRib sia AuxBend1. Penso che possa essere assegnata alla PWheel e quindi così facendo ti faccia un semplice bending.

Riguardo le FUN il manuale del K2500 dice:
Le Funzioni ampliano enormemente la flessibilità delle sorgenti di controllo. Ciascuna FUN accetta infatti ingressi provenienti da due sorgenti di controllo qualunque, esegue su tali due segnai una determinata azione programmabile e ne invia il risultato alle relative uscite, assegnabili secondo le modalità valide per qualunque altra sorgente di controllo.
In pratica puoi modulare queste due entrate attraverso una funzione matematica(FUN) e poi assegnarla una qualsiasi altra sorgente che vuoi!

Prova a fare così: prendi il default program e metti una keymap che vuoi.
Poi vai nella sezione FUN e ad input A assegni una costante mentre ad input B assegni MWheel.
Adesso vai nella sezione Pitch: assegni alla sorgente la FUN1 e come Depth assegni per esempio 1000.
Ora torni nella sezione FUN e metti una funzione, dopodichè inizia a suonare e muovi la MWheel!

;)
:)
"What can I tell you? I can play rock-and-roll and I can play jazz. I don't know too many people who can do both. And that's the future. "
Jaco Pastorius
The Digital Man
Junior Member

Re: PC3 MODALITA' SETUP: RIBBON

Postby CristianKeyBoard » Thu Jun 17, 2010 4:33 pm

Grazie mille!! : Wink :
The Digital Man wrote:Hai il Pc3 con il ribbon?
Non mi è mai capitato di vederne uno così! ;)

Ora io non sapendo come sia programmato su PC3, provo ad andare ad intuito e sperare sia come su K2500!
Dovresti guardare nella sezione RIBBON del setup e controllare che la Dest di LgRib sia AuxBend1. Penso che possa essere assegnata alla PWheel e quindi così facendo ti faccia un semplice bending.

Riguardo le FUN il manuale del K2500 dice:
Le Funzioni ampliano enormemente la flessibilità delle sorgenti di controllo. Ciascuna FUN accetta infatti ingressi provenienti da due sorgenti di controllo qualunque, esegue su tali due segnai una determinata azione programmabile e ne invia il risultato alle relative uscite, assegnabili secondo le modalità valide per qualunque altra sorgente di controllo.
In pratica puoi modulare queste due entrate attraverso una funzione matematica(FUN) e poi assegnarla una qualsiasi altra sorgente che vuoi!

Prova a fare così: prendi il default program e metti una keymap che vuoi.
Poi vai nella sezione FUN e ad input A assegni una costante mentre ad input B assegni MWheel.
Adesso vai nella sezione Pitch: assegni alla sorgente la FUN1 e come Depth assegni per esempio 1000.
Ora torni nella sezione FUN e metti una funzione, dopodichè inizia a suonare e muovi la MWheel!

;)
:)
CristianKeyBoard

Return to Kurzweil