Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Kurzweil SP4-7

Kurzweil SP4-7

Solo per gli addetti ai lavori.....

Kurzweil SP4-7

Postby pat1159 » Tue Jan 03, 2012 5:07 pm

salve, ho una Kurzweil SP4-7 e vorrei chiedervi se posso salvare nella sezione USER i suoni da poterli avere subito.
e più precisamente quando seleziono la funzione SETUP ci sono dei suoni dual, per esempio:britePno/slap
posso eliminare lo Slap lasciando il BritePno e poterlo salvare negli User..e cosi via per gli altri suoni..
grazie Patrick
pat1159

Re: Kurzweil SP4-7

Postby Kenny » Wed Jan 04, 2012 4:56 pm

Ciao Patrick!

Non posseggo uno stage piano, però ho una PC3.
Prima di tutto devi riferirti al manuale di istruzioni (http://www.kurzweil.com/Product.php?id=207 sezione "DOWNLOAD").

Comunque credo che tu possa modificare i suoni composti (layer), escludendo quello che non ti piace. Puoi agire direttamente sul volume. Poi, una volta che l'hai salvato (anche se sovrascrivi il suono precedente) lo trovi per forza di cose nella categoria "USER", però lo trovi anche nella categoria principale.
In altre parole, se modifichi un "Piano&Strings" (categoria "Piano") e decidi di togliere gli archi, salvandolo ti resterà nella categoria "Piano" però comparirà automaticamente anche nella categoria "USER", perché è un suono che tu stesso hai creato/modificato.
Quindi, a rigor di logica, dovrebbe bastare modificare lievemente un programma per far sì che esso finisca anche nella categoria "USER".

Però controlla meglio sul manuale. Io ti posso assicurare che nelle WorkStation serie PC3 è così. Nelle tastiere SP4 non ti so dire con sicurezza. : RedFace :
Kenny
Platinum Member

Re: Kurzweil SP4-7

Postby Kenny » Thu Jan 05, 2012 7:14 pm

Ah... Non avevo notato che c'era già un'altra discussione attiva trattante lo stesso argomento.
Kenny
Platinum Member

Return to Kurzweil