KURZWEIL PC3LE6
Solo per gli addetti ai lavori.....
KURZWEIL PC3LE6
by padregiuseppe » Mon Dec 19, 2011 6:10 pm
Esiste un manuale in italiano della KURZWEIL PC3LE6? l'ho appena acquistata ma non riesco a settarla al computer... che passi bisogna fare?
- padregiuseppe
Re: KURZWEIL PC3LE6
by Riven » Mon Dec 19, 2011 6:26 pm
Benvenuto innanzitutto. Non so se esiste un manuale in italiano, magari puoi provare a chiedere direttamente al distributore da qui:
http://www.casalebauer.com/contatti.html
Se nel frattempo ci dici cosa non ti riesce di configurare possiamo provare a darti una mano.
http://www.casalebauer.com/contatti.html
Se nel frattempo ci dici cosa non ti riesce di configurare possiamo provare a darti una mano.
-
Riven - Posts: 2328
by padregiuseppe » Mon Dec 19, 2011 11:30 pm
ho collegato la tastiera al PC (un portatile HP con Windows 7) tramite connessione MIDI: USB > MIDI in / MIDI out. Nel PC ho il programma NotePad per scrivere le parti ma la tastiera non risponde al programma...
- padregiuseppe
by Kenny » Tue Dec 20, 2011 12:19 am
Ciao.
Il manuale in italiano non esiste, a meno che non sia stato tradotto dall'importatore italiano (quello che ti ha suggerito Riven).
Comunque... che programma è NotePad?
Domani pomeriggio provo a collegare la mia (PC3LE8, che è uguale) al computer tramite USB, per vedere come fare... poi ti dico!
Il manuale in italiano non esiste, a meno che non sia stato tradotto dall'importatore italiano (quello che ti ha suggerito Riven).
Comunque... che programma è NotePad?
Domani pomeriggio provo a collegare la mia (PC3LE8, che è uguale) al computer tramite USB, per vedere come fare... poi ti dico!

Setup:
Kurzweil PC3 Sounds • My Userbars • My PC3 Tutorials • BBcount
- padregiuseppe
by Riven » Tue Dec 20, 2011 11:37 am
Il collegamento che hai fatto è giusto. Se la tastiera e il pc non si parlano può essere un problema di configurazione. Verifica i driver dell'interfaccia MIDI e il pannello di controllo in windows. Un'altra cosa ancora, verifica sulla kurz il canale midi di trasmissione e ricezione, lo stesso fai sul software. Per poter dialogare le due macchine devono essere impostate sugli stessi canali. Se, ad esempio, il kurz è settato sul canale di ricezione 1 e la traccia di notepad che stai trasmettendo è settata sul canale di trasmissione 2 non ci sarà verso di farli comunicare. Facci sapere come va.
-
Riven - Posts: 2328
by Kenny » Tue Dec 20, 2011 12:38 pm
... che poi il PC non dovrebbe captarlo in automatico il canale midi della tastiera?
Se non sbaglio, quando usavo Cubase, impostavo il channel su "All": in questo modo, come suonavo, veniva captato tutto fedelmente dal programma.
Fammi capire (ancora non sono a casa...
).
TASTIERA ---> Midi Out/USB ---> PC
E' giusto?
Se non sbaglio, quando usavo Cubase, impostavo il channel su "All": in questo modo, come suonavo, veniva captato tutto fedelmente dal programma.
Fammi capire (ancora non sono a casa...

TASTIERA ---> Midi Out/USB ---> PC
E' giusto?
Setup:
by Kenny » Tue Dec 20, 2011 2:32 pm
Ok sono tornato a casa.
In Garage Band come ho attaccato la tastiera al computer (cavo USB da entrambe le parti) il programma ha rilevato la connessione midi e me l'ha configurata (risultato: pigio la PC3 e il computer mi riproduce il suono, "leggendomi" le note che sto suonando)
Se usi Windows, dovrai impostare come periferica di acquisizione, nelle preferenze MIDI del tuo programma, il tuo cavo (sarà una "MIDI Interface" o qualcosa del genere). Non dovrebbe esserci bisogno di settare alcun canale.
In Garage Band come ho attaccato la tastiera al computer (cavo USB da entrambe le parti) il programma ha rilevato la connessione midi e me l'ha configurata (risultato: pigio la PC3 e il computer mi riproduce il suono, "leggendomi" le note che sto suonando)
Se usi Windows, dovrai impostare come periferica di acquisizione, nelle preferenze MIDI del tuo programma, il tuo cavo (sarà una "MIDI Interface" o qualcosa del genere). Non dovrebbe esserci bisogno di settare alcun canale.

Setup:
by cecchino » Tue Dec 20, 2011 2:56 pm
Però mi sa che lui vuol fare il contrario, cioè usare il PC come master e la Kurz come slave...
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
-
cecchino - Posts: 1785
by Kenny » Tue Dec 20, 2011 3:34 pm
Uhm..... io credo invece che voglia sfruttare la tastiera per scrivere una partitura (anziché compilarla a mano nota per nota).
Certo, sta a lui chiarire! :)
Certo, sta a lui chiarire! :)
Setup:
24 posts
• Page 1 of 3 • 1, 2, 3