Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Idea malsana: i miei programs/setup come objects

Idea malsana: i miei programs/setup come objects

Solo per gli addetti ai lavori.....

Re: Idea malsana: i miei programs/setup come objects

Postby The Digital Man » Sun Aug 01, 2010 9:07 pm

stefaneto wrote:Secondo me ci guadagneresti poco... sarebbe bello invece riuscire a mettere tutti gli object, program, ecc nella ram invece che nella pram. A quel punto uno occupando anche solo 3 mega di ram ci potrebbe mettere un'infinità di roba, e non avrebbe problemi di spazio. Solo che non credo proprio sia possibile

Eh no, nella ram vanno solo i file .wav e .aiff.
E' molto carina invece la storia di avere quello che vuoi come preset perchè così puoi effettivamente risparmiare un MACELLO di spazio in Pram, perchè hai i tuoi bei 199 programs e 99 setups fatti e pronti all'uso nella flash rom!
;)
"What can I tell you? I can play rock-and-roll and I can play jazz. I don't know too many people who can do both. And that's the future. "
Jaco Pastorius
The Digital Man
Junior Member

Postby Boniz » Sun Aug 01, 2010 9:54 pm

The Digital Man wrote:No, non serve riprogrammare il bios.
Il bios è il Basic Input Output System, con i program e la memoria centra poco. Più che altro il problema può venire dal sistema operativo, dalle samples in rom o se per esempio non si crea il file nella maniera corretta.
Però i file che contengono gli oggetti installati in flash rom alla fine sono anche loro dei .KRZ, .K25, .K26 quindi non dovrebbero esserci problemi.
Se solo trovassi quella pagina che avevo letto : Sad :

Appunto che è il basic input output... per modificare la rom se non erro c'è da passare di li... magari mi confondo con qualcos'altro eh :)
Boniz
Platinum Member

Postby stefaneto » Tue Aug 03, 2010 9:27 am

Sinceramente andare a modificare la flash memory di una roba da mille e passa euro eviterei, la vedo molto rischiosa come cosa. Poi vabbé io ho la k2600 che di pram di partenza mi pare abbia già qualcosina in più.
yamaha motif es 8, plg 150 vl, korg nanokontrol, kurzweil k2600r
stefaneto
Junior Member

Postby The Digital Man » Tue Aug 03, 2010 12:56 pm

stefaneto wrote:Sinceramente andare a modificare la flash memory di una roba da mille e passa euro eviterei, la vedo molto rischiosa come cosa. Poi vabbé io ho la k2600 che di pram di partenza mi pare abbia già qualcosina in più.

Pensaci un attimo.
Non so se lo hai mai fatto, ma quando aggiungi una rom, mettiamo la rom di pianoforte, tu fai proprio questo!
Quindi non è un'operazione rischiosa, è una semplice routine che si fa quando si vogliono cambiare gli oggetti!
Non è rischioso!

;)
"What can I tell you? I can play rock-and-roll and I can play jazz. I don't know too many people who can do both. And that's the future. "
Jaco Pastorius
The Digital Man
Junior Member

Postby stefaneto » Tue Aug 03, 2010 5:03 pm

Ma scusa, quando aggiungi la rom non aggiungi una specie di seconda flash in un certo senso? Diciamo che il rischio secondo me può essere pari a quando aggiorni il sistema, però in questo caso "l'aggiornamento" te lo sei creato te e non i tecnici kurz... insomma mi ricorda molto il rischio che può esserci quando fanno la modifica alla playstation ahahah!
yamaha motif es 8, plg 150 vl, korg nanokontrol, kurzweil k2600r
stefaneto
Junior Member

Postby The Digital Man » Tue Aug 03, 2010 7:35 pm

Beh, in realtà tu aggiungi soltanto le samples!
Poi installando gli oggetti metti nella flash rom le keymap, i programs e setups che ti creano poi tutti i tuoi suoni.
Io la vedo molto come una specie di scatoletta: tu hai nella tua flash rom quello che ti serve o che hai al momento.
Quando vuoi puoi andare a togliere quello che c'è e mettere altro (perchè ti gira, perchè aggiungi rom, perchè aggiungi KDFX) avendo sempre la possibilità di tornare indietro a rimettere quello di prima.
La modifica della playstation è una crack illegale, ecco perchè c'è il rischio che te la fotti! Ahah!
E poi perchè mi sembra vai a cambiare qualcosa di hardware che non andrebbe fatto, però di questo non me ne intendo molto! : Angle :
Jaco Pastorius
The Digital Man
Junior Member

Postby Support Synthonia » Tue Aug 03, 2010 9:43 pm

io ragazzi non riesco a capire che cosa fate concretamente :)

inserite i file K25 con una estensione diversa per farli vedere come della mappe?
Support Synthonia
Site Admin

Postby The Digital Man » Tue Aug 03, 2010 11:31 pm

Sion Aries wrote:io ragazzi non riesco a capire che cosa fate concretamente :)

inserite i file K25 con una estensione diversa per farli vedere come della mappe?

No no no no.
Non se hai mai provato ad installare gli oggetti di una qualsiasi K.
Vai nel bootloader, con la tua bella periferica e questi fantomatici "oggetti", che saranno i nostri preset, che installerò sul kurzweil. Questi oggetti sono A TUTTI GLI EFFETTI file .K25.
Quindi io posso crearmi il mio file .K25 contenente i programs e setups che voglio come presettoni, e vado ad installarli come fossero gli oggetti che ti scarichi dal sito della kurz quando devi fare qualche aggiornamento.
Quindi sostiusco i preset in base al mio gusto personale o alle mie esigenze.

Spero di essere stato chiaro!
:)
Jaco Pastorius
The Digital Man
Junior Member

Postby gilles » Wed Aug 04, 2010 9:23 pm

non capiscco tutta sta cosa...per cosa.
nel senso....sulla k2600 di pram ce n'è.
cavolo ho all'incirca 500 program miei fatti con in media 5 layer....passati poi in modalità setup che contando ad occhio sono...200 dei dream theater...400 cartoni animati e un centinaio tra roba mia e ashent,
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby The Digital Man » Wed Aug 04, 2010 10:54 pm

gilles wrote:non capiscco tutta sta cosa...per cosa.
nel senso....sulla k2600 di pram ce n'è.
cavolo ho all'incirca 500 program miei fatti con in media 5 layer....passati poi in modalità setup che contando ad occhio sono...200 dei dream theater...400 cartoni animati e un centinaio tra roba mia e ashent,

Gilles, tu la Pram ce l'hai.
Io non ho voglia di regalare a sweetwater 400$ in Pram per il K2500.
E prova ad immaginare uno col K2000!
Con i miei miseri 230 kb mi ci staranno i tuoi 500 program al massimo, forse nemmeno quelli.
Ovviamente con un po' d'intelligenza si può gestire tutto, siamo d'accordo!
;)
Jaco Pastorius
The Digital Man
Junior Member

PreviousNext

Return to Kurzweil