...e come PREDETTO: PC3K6 !
Solo per gli addetti ai lavori.....
Re: ...e come PREDETTO: PC3K6 !
by Leonardo » Fri Sep 16, 2011 2:43 pm
Non sono d' accordo sull' ultimo punto... Se pure una cosa non è in scaletta devi poterla tirare su in breve tempo... anche perchè dopo dovresti studiarlo il pezzo quindi più tempo ci metti a programmare e meno tempo hai per studiarlo bene...
Ho nominato korg, ma potevo anche dire roland... Almeno hanno tenuto il passo coi tempi e seppure la rivoluzione sonora non c' è stata (in parte roland ha messo del nuovo secondo me) almeno le interfacce sono migliorate col passare del tempo e della tecnologia... basta guardare quegli ampi schermi touch che ti dicono "programmami!!"
Ho nominato korg, ma potevo anche dire roland... Almeno hanno tenuto il passo coi tempi e seppure la rivoluzione sonora non c' è stata (in parte roland ha messo del nuovo secondo me) almeno le interfacce sono migliorate col passare del tempo e della tecnologia... basta guardare quegli ampi schermi touch che ti dicono "programmami!!"
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by The Digital Man » Fri Sep 16, 2011 11:38 pm
È vero che in fatto di interfaccia user e di facilità e immediatezza di utilizzo la Kurzweil è indietro rispetto ad altre macchine moderne, però dobbiamo stabilire delle priorità. Preferisci avere un touch screen che ti permette di programmarti una scaletta in 20 minuti e suonare con suoni decenti (alcuni ottimi, alcuni molto scarsi), oppure programmare la scaletta in mezz'ora ma avere dei suoni che fanno paura e grandi come una casa?
Per me la scelta è semplice.
Ecco l'esempio: con meno di 1000 euro oggi porti a casa una PC3 (usata, ma tenuta molto bene). Con un prezzo simile o forse poco più basso trovi, ad esempio, M50 Korg.
Gioia per gli occhi il touch screen, ma, vogliamo mettere?
Per me la scelta è semplice.
Ecco l'esempio: con meno di 1000 euro oggi porti a casa una PC3 (usata, ma tenuta molto bene). Con un prezzo simile o forse poco più basso trovi, ad esempio, M50 Korg.
Gioia per gli occhi il touch screen, ma, vogliamo mettere?
"What can I tell you? I can play rock-and-roll and I can play jazz. I don't know too many people who can do both. And that's the future. "
Jaco Pastorius
Jaco Pastorius
-
The Digital Man - Junior Member
by Leonardo » Sat Sep 17, 2011 8:08 am
Sei sicuro che tutti i suoni kurzweil fanno paura?
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by fabio » Sat Sep 17, 2011 9:16 am
Vabbè ma paragoni il prezzo di un usato col prezzo di una nuova m50. Io mesi fa ho scassato le scatole a mezzo forum chiedendo info su kurz, poi alla fine ho avuto modo di provare la pc3Le, PARERE PERSONALE, ho pensato cosa è questo schifo?! Suoni antichi che sarebbero stati il top......negli anni 90.
Ok programmabilità al 200% (poi bisogna vedere chi ha il tempo e le capacità per sfurttarla) ma i campioni acustici, la mia motif se la mangia a colazione. Anche il "famoso" clone hammond...niente di che, idem il VA interno. La cosa positiva è che si trova a circa 800 euro in meno rispetto le altre 88 tasti e non è poco.
Sabato scorso ero al concerto degli Stadio, avevano un nord electro 2 per un piano elec. e hammond il resto SOLO kurz...per carità il suono di quegli archi, finti molto finti.
Ok programmabilità al 200% (poi bisogna vedere chi ha il tempo e le capacità per sfurttarla) ma i campioni acustici, la mia motif se la mangia a colazione. Anche il "famoso" clone hammond...niente di che, idem il VA interno. La cosa positiva è che si trova a circa 800 euro in meno rispetto le altre 88 tasti e non è poco.
Sabato scorso ero al concerto degli Stadio, avevano un nord electro 2 per un piano elec. e hammond il resto SOLO kurz...per carità il suono di quegli archi, finti molto finti.
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.
Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
Kronos Pink Floyd Pack
-
fabio - Platinum Member
by Leonardo » Sat Sep 17, 2011 9:24 am
Fabio il pc3x (88) costa nuovo sui 2000. Non è tanto paragonato alle altre tastiere workstation (88). Come prezzo stanno veramente bassi...
-
Leonardo - Site Admin
by fabio » Sat Sep 17, 2011 9:33 am
si l'ho detto che costa circa 800 euro in meno rispetto le altre :) ma è l'unica cosa che mi potrebbe far pensare di prenderla perchè a parità di prezzo andrei su altro.
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.
Kronos Pink Floyd Pack
Kronos Pink Floyd Pack
-
fabio - Platinum Member
by The Digital Man » Sat Sep 17, 2011 10:57 am
Guarda, io sono convinto che:
- A livello di acustici Kurzweil può competere solo con Clavia e a livello di pianoforte (opinione soggettiva) gli americani sono superiori.
- Il KB3 penso sappiate tutti che a livello di preset fa schifo: ma dagli effetti Kurzweil si riesce tranquillamente a tirar fuori un leslie realistico e potente (anche perchè conta quello)
- Il VA non sono riuscito a provarlo ma conoscendo i filtri Kurz non faccio fatica a credere che sia valido (anche conoscendo il sistema di sintesi)
- Sugli archi devo dire che quelli di K2500 sono parecchio finti, però dopo 15 anni qualche improvement ci sarà stato, no? Quando avevo provato PC3 la sezione archi e orchestrali mi era sembrata non eccelsa ma sentibile, forse la parte che suonava di meno, in effetti.
Se provi la PC3LE, però, è come si testi una PC3 mozzata, in cui hai una capacità di effetti limitata, polifonia tagliata etc etc..
Rimango della mia idea che a quel prezzo il meglio che si può prendere sia PC3, non avendo necessità di campionatore, ma volendo suonare bene tutto.
:)
- A livello di acustici Kurzweil può competere solo con Clavia e a livello di pianoforte (opinione soggettiva) gli americani sono superiori.
- Il KB3 penso sappiate tutti che a livello di preset fa schifo: ma dagli effetti Kurzweil si riesce tranquillamente a tirar fuori un leslie realistico e potente (anche perchè conta quello)
- Il VA non sono riuscito a provarlo ma conoscendo i filtri Kurz non faccio fatica a credere che sia valido (anche conoscendo il sistema di sintesi)
- Sugli archi devo dire che quelli di K2500 sono parecchio finti, però dopo 15 anni qualche improvement ci sarà stato, no? Quando avevo provato PC3 la sezione archi e orchestrali mi era sembrata non eccelsa ma sentibile, forse la parte che suonava di meno, in effetti.
Se provi la PC3LE, però, è come si testi una PC3 mozzata, in cui hai una capacità di effetti limitata, polifonia tagliata etc etc..
Rimango della mia idea che a quel prezzo il meglio che si può prendere sia PC3, non avendo necessità di campionatore, ma volendo suonare bene tutto.
:)
"What can I tell you? I can play rock-and-roll and I can play jazz. I don't know too many people who can do both. And that's the future. "
Jaco Pastorius
Jaco Pastorius
-
The Digital Man - Junior Member
by Leonardo » Sat Sep 17, 2011 1:28 pm
il piano clavia non è nulla di che. molto meglio quello del kronos o ancora del motif
-
Leonardo - Site Admin
by steeler » Sat Nov 26, 2011 8:18 pm
dal sito del importatore inglese:
Kurzweil PC3K7 and PC3K6 now shipping 25th November '11
All versions are shipping now in the UK priced at
£1914 RRP inc VAT for PC3K6,
£2130 RRP inc VAT for PC3K7
£2564 RRP inc VAT for PC3K8.
Significa ora in vendita, bla bla bla.
in euro:
2236 € PC3K6
2488 € PC3K7
2995 € PC3K8
Questo significa che probabilmente da Thomann; si vedrà a meno di 2000 € per la PC3K6 e forse anche per la PC3K7, considerando che la PC3K8, la fanno a questo prezzo: http://www.thomann.de/it/kurzweil_pc3_k.htm
e l'RRP di Thomann, per la PC3K8 è 2973.81 €.
Fatevi 2 conti quindi
Kurzweil PC3K7 and PC3K6 now shipping 25th November '11
All versions are shipping now in the UK priced at
£1914 RRP inc VAT for PC3K6,
£2130 RRP inc VAT for PC3K7
£2564 RRP inc VAT for PC3K8.
Significa ora in vendita, bla bla bla.
in euro:
2236 € PC3K6
2488 € PC3K7
2995 € PC3K8
Questo significa che probabilmente da Thomann; si vedrà a meno di 2000 € per la PC3K6 e forse anche per la PC3K7, considerando che la PC3K8, la fanno a questo prezzo: http://www.thomann.de/it/kurzweil_pc3_k.htm
e l'RRP di Thomann, per la PC3K8 è 2973.81 €.
Fatevi 2 conti quindi

Keyboard: Korg M1 - Kurzweil ME1 - Yamaha MM8
by Paga » Mon Nov 28, 2011 11:03 am
Io la mia a conti fatti l'ho pagata 3000...........

My Gear: Kurzweil PC3K8 OS 2.21, Nord Electro 4 SW 73, Nord Wave, Moog Little Phatty Stage II Black, Roland SH 201, Korg Triton Le 61, Hohner Pro Harp harmonica, Glockenspiel
- Paga
- Platinum Member
32 posts
• Page 3 of 4 • 1, 2, 3, 4