Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Aiuto Kdfx

Aiuto Kdfx

Solo per gli addetti ai lavori.....

Aiuto Kdfx

Postby vincenzoerre » Wed Dec 08, 2010 1:49 am

Chiedo aiuto ai più esperti ;)

Dopo aver installato le Rom, e ricaricato tutti gli objects, ho notato che non mi funzionavano più le mod wheel, pitch e ribbon, e fin qui tutto ok. Ho riconfigurato il Drum Channel e il Ctrl Setup e ha ripreso a funzionare.
Il problema è che se vado a suonare ad es. il preset Program 12 Piano elettrico e agisco sulla mod wheel mi attiva il vibrato, invece sugli organi (non Kb3) dove prima la mod wheel mi controllava il leslie ora non mi fa piu niente, e ancora sugli organi Kb3 invece dove l'apposito tastino LESLIE mi funzionava, ora non mi fa niente (ma si accende), invece gli altri controlli funzionano bene come Perc & drawbars. Il check mi da KDFX ok. Che sarà?
: WallBash : : WallBash :
Image
vincenzoerre
Junior Member

Re: Aiuto Kdfx

Postby The Digital Man » Wed Dec 08, 2010 2:16 am

Ma tu parli sempre di preset?
O di suoni fatti da te?

Ora non essendo lì sul posto è dura fare un analisi del problema, io dico metodo spartano ma efficace!
Hard reset! ;)

Poi con tutto resettato vedi se è qualcosa che hai sbagliato tu a settare o più seria :(
"What can I tell you? I can play rock-and-roll and I can play jazz. I don't know too many people who can do both. And that's the future. "
Jaco Pastorius
The Digital Man
Junior Member

Postby gilles » Wed Dec 08, 2010 3:09 pm

sisisi condivido.
reset totale quando si installano rom nuove...e poi si ricarica tutto.
spero tu abbia fatto un backup subito prima di installare le rom...perchè se non fosse così e lo fai ora....ti salvi anche le impostazioni sballate
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby vincenzoerre » Wed Dec 08, 2010 4:15 pm

Grazie, ho risolto con l'aggiornamento Os al 5.01, che non avevo messo prima per la fretta di provare le rom e di conseguenza hard reset! : Yahooo :
Image
vincenzoerre
Junior Member

Postby The Digital Man » Wed Dec 08, 2010 4:45 pm

Brau!
Il 5.01 ti aggiunge nuovi preset KDFX e ti da anche l'impostazione grafica dei bus uguale al K2600!
Prima era scomodissima, mi ricordo!

;)
"What can I tell you? I can play rock-and-roll and I can play jazz. I don't know too many people who can do both. And that's the future. "
Jaco Pastorius
The Digital Man
Junior Member

Return to Kurzweil