Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Korg R3

Korg R3

Un sound che ha fatto storia.....

Korg R3

Postby salvodepeche » Thu Nov 25, 2010 9:33 pm

Grazie all'amico Antony ho comprato il Korg R3.
Un giocattolo stupendo davvero, superfacilissimo da programmare!! Finalmente in sala prove porterò sta piuma piuttosto che quel maledetto Virus TI! : Chessygrin :
E' adatto alla musica che facciamo, davvero dei suoni vintage analogici stupendi!!
A presto vederò di fare un video demo!

Dove posso trovare il manuale in italiano?

L'unica cosa che non ho capito è la sezione patch che si trova girando la manopola del menu!

PS: Il vocoder è carinissimo!!

Image
Setup: Access Virus TI2 - Roland Fantom X6 - Korg TR76 - Mixer Behringer UB2222FX PRO - 2 Casse Acustiche Street Audio TOP 208A, 2 Casse attive Skytec
salvodepeche
Junior Member

Re: Korg R3

Postby vaivavalo » Sun Nov 28, 2010 12:32 pm

Prima cosa, Braven!!! Seconda, se puoi attendere in serata te lo mando io, lo caricai su S4K, ma adesso essendo ancora in allestimento non lo puoi scaricare! : Thumbup :
vaivavalo

Postby Flavus » Sun Nov 28, 2010 3:48 pm

intrigante
a me un tale aveva proposto uno scambio (+ differenza) con la mia fantom. ho altri obiettivi, anche se l'R3 non mi dispiace affatto
Flavus
Junior Member

Postby Flavus » Tue Aug 16, 2011 9:56 am

domanda: l'R3 oltre che essere un VA (con i controcazzi) ha anche qualche campione al suo interno (clavinet, piani elettrici, organi) o ricordo male?
c'è la possibilità di inserire altri (non me ne servono molti, diciamo in tutto una decina) campioni (tipo strings, brass, sax) in modo da coprire più suoni e poter usare l'r3 per sostituire la mia microx?

certo lo "scambio" non è alla pari visto che si tratta di un VA (+ sample) versus una (mini)Workstation... l'r3 ha dalla sua un'ottava in più e il vocoder (oltre ai suoni che sono belli tosti)
Flavus
Junior Member

Postby Abierto » Tue Aug 16, 2011 10:09 am

Flavus wrote:domanda: l'R3 oltre che essere un VA (con i controcazzi) ha anche qualche campione al suo interno (clavinet, piani elettrici, organi) o ricordo male?
c'è la possibilità di inserire altri (non me ne servono molti, diciamo in tutto una decina) campioni (tipo strings, brass, sax) in modo da coprire più suoni e poter usare l'r3 per sostituire la mia microx?

certo lo "scambio" non è alla pari visto che si tratta di un VA (+ sample) versus una (mini)Workstation... l'r3 ha dalla sua un'ottava in più e il vocoder (oltre ai suoni che sono belli tosti)

Non credo.. R3 se non erro è il predecessore del Micro Korg. Quindi dovrebbe essere solamente un VA + vocoder! il MicroX è una ws a tutti gli effetti, vedila come un rack con pochi tasti... Contando che hai già un VA (sh201) non so quanto possa servirti >.<
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby Leonardo » Tue Aug 16, 2011 10:40 am

Correggo, l' R3 è un miniradias, quindi deriva strettamente dal fratello maggiore. è un va da paura.
Il micro korg invece è pur sempre un va ma è il più economico... non è comunque predecessode di R3
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Flavus » Wed Aug 17, 2011 7:17 am

è che mi sono reso conto che un setup a 3 tastiere a volte è ingombrante allora volevo provare soluzioni a 2: con l'r3 non mi porterei appresso l'sh201
Flavus
Junior Member

Postby Abierto » Wed Aug 17, 2011 8:16 am

Flavus wrote:è che mi sono reso conto che un setup a 3 tastiere a volte è ingombrante allora volevo provare soluzioni a 2: con l'r3 non mi porterei appresso l'sh201

Si, ma dovresti usare comunque l'electro e MicroX... avrebbe senso?
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby morpheo33 » Thu Dec 01, 2011 1:36 pm

salve, sono nuovo, ed è nuovo anche l'r3 che mi è arrivato da un paio di giorni a casa: confermo che si tratta di un synth veramente bello (non nego che nel provarlo, smanettarlo, ho provato semplici brividi per le pluri-potenzialità di cui dispone!). Bellissimo anche il vocoder, e la funzionalità formant motion, capace di registrare parti vocali e altro! :)

La mia domanda è però: dove cacchio trovo una custodia morbida per sto gioiellino? e soprattutto di che dimensioni dovrei prenderla? : WallBash : : Eeek :
Gear: DSI Prophet 08, DSI Mono Evolver Keyboard, Elektron Machinedrum SPS-1 UW+MKII, NI Maschine MK1 Customized, Focusrite Saffire pro 14, Mackie proFX12, KRK rokit RP6 limited Fantom Grey, Macbook Pro 13".
morpheo33

Postby Riven » Thu Dec 01, 2011 1:47 pm

Questa va bene: http://www.kraftmusic.com/catalog/acces ... oduct=7165
Ma pare funzioni anche la borsa Clavia del Nord G2. Dai anche un'occhiata al sito della Gator nella sezione dedicata agli small controller. Ma credo che anche la Korg faccia delle borse generiche per i suoi prodotti, puoi cercare su grossi rivenditori tipo Thomann.de o Musicstore.de
Riven

Return to Korg