by gilles » Mon Aug 27, 2012 10:49 pm
bhè dai è successo un sacco di volte che...facevano una tastiera...e dopo un anno...zac l'upgrade con un'altra.
kurzweil k2600x....e dopo un pò...k2600xs... aggiunta la scheda di sampling....aggiungibile anche sulla k2600x...ma era più figo rifare la tastiera con la scritta s:D
capita...capita quando una casa di produzione ha i giorni contati per mandare fuori un prodotto....non viene testato bene...o testato grossolanamente...e appena fuori iniziano i problemi (soprattutto su tastiere come quelle di oggi iper tecnologiche con un sacco di software).
allora...o si ripara con aggiornamenti del software dopo 2 mesi...o dopo 1 anno si rifà un nuovo modello..che apparentemente è identico...ci aggiungono qualcosa in più...ma sotto ci si rifà completamente la struttura del software.
p.s.: ho letto su ste pagine anche il mio nome per il mio setup ahahah:P:P
p.p.s.: ho letto però anche cagate immani sul discorso che ws= tanti preset.
bè....la concezione di una ws è di esser il più completa possibile...avere tanta memoria e tanta programmazione. ovvio che ha tanti preset.
è come se mettessero la kurz che ha 999 preset....cosa fa kurz? ti mettono 5 preset e ti lasciano 994 preset vuoti? a loro non costa nulla...te la riempiono e via.
poi sta al tastierista capire cosa può farci.
io personalmente per come mi gestisco il live...è praticamente d'obbligo avere una ws unica. poi ci attacco rack...o che voglio. ma ho bisogno di una ws sia per la mole di lavoro di suoni che deve contenere tra campioni da me fatti o da preset da me fatti ( con il gruppo cover cartoni animati ero arrivato ad avere 327 cambi di suoni in una serata...e un 90% suoni miei)...sia per un discorso mio di programmazione...visto che programmo tramite tastiera anche luci..macchine del fumo/fuoco ecc.
avere più tastiere sottomano mi sarebbe impossibile.
la mia necessità è di avere appunto una master perfetta per me....e poi...via di rack.
discorso studio....ws da studio ecc...per me sono cazzate.
in studio non si usano le tastiere per far determinate cose...si utilizzano vst.
mettete a paragone gli strings della kronos...con i 20 giga di strings della east west orchestra?
o il piano kronos con 10 giga di piano ivory?
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1