Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Korg Kronos X

Korg Kronos X

Un sound che ha fatto storia.....

Re: Korg Kronos X

Postby Leonardo » Mon Aug 06, 2012 10:36 pm

Antoniopatane wrote:Personalmente non ho i soldi per comprarmi una Kronos, che mi sarebbe molto utile. ho comunque risolto utilizzando il mio Mac con Mainstage e una caterva di instruments virtuali, sia a campionamento che a modelli fisici. Onestamente, suonando in tante situazioni diverse mi servono tanti suoni e moltissimi controlli e splits. Certo è che faretutto con una macchina sola sarebbestra comodo.... Non credete? Comunque un mac portatile e una master costano meno.

ti stimo collega : Thumbup :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby carlitos » Tue Aug 07, 2012 1:57 am

Antoniopatane wrote:Personalmente non ho i soldi per comprarmi una Kronos, che mi sarebbe molto utile. ho comunque risolto utilizzando il mio Mac con Mainstage e una caterva di instruments virtuali, sia a campionamento che a modelli fisici. Onestamente, suonando in tante situazioni diverse mi servono tanti suoni e moltissimi controlli e splits. Certo è che faretutto con una macchina sola sarebbestra comodo.... Non credete? Comunque un mac portatile e una master costano meno.

Dipende da quello che utilizzi... se prendi TUTTO originale come costo siamo lì : Hurted :
carlitos

Postby Abierto » Tue Aug 07, 2012 10:24 pm

carlitos wrote:

Dipende da quello che utilizzi... se prendi TUTTO originale come costo siamo lì : Hurted :

Effettivamente Carlo ha ragione...
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby fabio » Wed Aug 08, 2012 8:11 am

e sopratutto forse le tastiere sono più facili da rivendere a differenza di un software...
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.

Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
fabio
Platinum Member

Postby Support Synthonia » Thu Aug 09, 2012 11:28 am

fabio wrote:e sopratutto forse le tastiere sono più facili da rivendere a differenza di un software...

Bene ragazzi...ci siamo 2.0 rilasciato..

facciamo il punto della situazione in questo Thread...
Support Synthonia
Site Admin

Postby Abierto » Sun Aug 12, 2012 2:02 pm

Qualcuno lo ha già? che sapete dirci?
Comunque ieri ho provato per la prima volta Kronos, dal nuovissimo EsseMusic di Montebelluna... Che dire sono rimasto... Deluso. Mi aspettavo veramente un'innovazione sonora da parte di Korg, quando in realtà non ho trovato nulla di eccezionale, tutto molto "finto"... E penso soprattutto che nei live, una soluzione simile a quella di Leo sia la migliore, non c'è proprio storia..
Gear: Korg Triton Extreme 61, Roland V-Synth V2, DSI Mopho, MacBook Pro 13", Novation Launchpad, iPad2.
Abierto
Senior Member

Postby John » Mon Aug 13, 2012 1:07 am

Abierto wrote:Qualcuno lo ha già? che sapete dirci?
Comunque ieri ho provato per la prima volta Kronos, dal nuovissimo EsseMusic di Montebelluna... Che dire sono rimasto... Deluso. Mi aspettavo veramente un'innovazione sonora da parte di Korg, quando in realtà non ho trovato nulla di eccezionale, tutto molto "finto"... E penso soprattutto che nei live, una soluzione simile a quella di Leo sia la migliore, non c'è proprio storia..

in che senso "finto", hai trovato scarsa qualità timbrica? domenica dovrei andare anch'io a fare un salto all'EsseMusic, così finalmente porverò anch'io il nuovo titano della Korg, valuterò ed esporrò il mio parere, sperando di non rimanere deluso come te : Neutral :
John

Postby John » Mon Aug 13, 2012 2:30 am

seh domenica che è chuiso,probabilmente vado martedì..mi prudono le ditai!!!!!
John

Postby Support Synthonia » Mon Aug 13, 2012 8:51 am

Immagino che tu debba poi decidere se optare per l'acquisto ;)=
Support Synthonia
Site Admin

Postby Leonardo » Mon Aug 13, 2012 11:08 am

Abierto wrote:Qualcuno lo ha già? che sapete dirci?

Infatti se mai dovessi passare a Kronos di certo sostituirà solo M3 e non il resto. Ma credo che non succeda perché è sprecato e soprattutto M3 è più figa, ha anche lo stesso colore del macbookpro : Lol : : Lol : oltre ad avere lo spazio ad hoc per tenerlo ihihi
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

PreviousNext

Return to Korg