WARMACHINE wrote: ...resta il fatto che a casa da solo in cuffia posso suonarci per 3 ore di fila per smanettarci e trovarci qualcosa di carino da inserire tra i suoni personali o nei momenti di ispirazione.
...su questo non posso che essere d'accordo con te!
Quando, appena uscita me l'hanno fatta provare, dopo un paio d'ore la mia frase è stata:
"non è roba per me! ...Certo che se l'avessi a casa, dopo una bottiglia di Amarone, mi metterei le cuffie e probabilmente ritroverei me stesso ( tipo viaggio in India )"WARMACHINE wrote:...secondo te dovremmo portarci un Hammond + Organo Vox + Fender Rodhes + Moog + Pianoforte + Honkey Piano + Harpsy + Mellotron + ... + ... e chi più ne ha più ne metta
Per quanto riguarda tutta questa tipologia di timbri ho trovato solo una tastiera che li fa davvero bene ( e sto aspettando al varco il primo che la vende... muhahahaha!!! ). Secondo me è la NordStage 2 ( che abbinata all mia Nord electro 3 ci starebbe proprio bene ) che costa comunque un patrimonio però quello per cui è stata studiata ( il live ) e nella tipologia di timbri per cui è stata studiata è secondo me impeccabile e soprattutto utilizzabile davvero quasi tutta.
Io ho avuto diverse tastiere/expander della Korg e mi son trovato molto bene anche se ogni volta che ne provo una ( già dai tempi in cui uscirono Wavestation e la 01/W ) dico sempre la stessa frase:
"Spettacolare!!!! ....uhmmmm ok è uno specchietto per le allodole, sentiamo solo i prog. e non le combi e vediamo..."Diverse poi le ho comprate davvero... Ecco Korg ha un pregio che davvero mi fa impazzire: Non ha ne le wheel, ne quel manettino stupido delle Roland ma ha, da sempre, un joystck che in un solo di synth mi aiuta molto a fare quello che voglio.
Naturalmente non vorrei che la mia sembrasse una crociata contro le mega WS o contro chi le compra e non le usa o le usa poco... è solo che sono abituato a comprare e rivendere tastiere in base quello che devo suonare nel periodo in cui sono e soprattutto quando compro o cambio parte del mio setup le date che ho nei mesi successivi ( non anni, mesi ) non solo mi devono far ammortizzare la spesa ma ci devo anche guadagnare.