Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Pulizia Korg M3 e Altre Tastiere

Pulizia Korg M3 e Altre Tastiere

Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing

Re: Pulizia Korg M3

Postby DKS Synth Lab » Mon Oct 26, 2009 8:18 pm

a me personalmente piace un sacco come se l'è fatta fare sto tizio qui...che non so chi sia : Lol : : Lol :
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby Xam » Mon Oct 26, 2009 8:43 pm

mamma covy hai ragione, è proprio un figata!

Comunque, tornando in topic, Leonardo, hai già provato a pulire? quali sono stati i risultati?
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
Xam
Senior Member

Postby Leonardo » Mon Oct 26, 2009 11:09 pm

No non ho provato ancora perchè ho avuto un live ieri sera...Oggi non mi andava domani concerto dei Dream Theater+Opeth : CoolGun : ....boh forse mercoledì!! : Nurse :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Miky » Wed Dec 09, 2009 7:00 pm

Salve a tutti ragazzi,mi sono da poco iscritto a stà figata di forum..(davvero,nn è parac....ismo !)..
in pratica questo è il mio primo msg...

da felice possessore di m3 88,mi sento in dovere di dare il mio consiglio riguardo alla pulizia di tale strumento...io ho trovato il paradiso con il classico Poolish che usano i chitarristi,in particolare il poolish originale Dunlop,dato che è adatto per tutte le superfici,soprattutto legni e metalli ovviamente,ma nn solo;

io lo uso sempre dai tempi della triton extreme 88 che avevo,e i risultati sono ottimi,va bene anche con le parti "gommate" dell'm3,e sulle parti satinate è a dir poco ottimo.Faccio il lavoro di pulizia e lucidatura della tastiera periodicamente (una volta a sett ) e inpratica è come avere ogni volta una tastiera appena comprata !
Miky
Junior Member

Postby Xam » Wed Dec 09, 2009 7:08 pm

Miky wrote:Salve a tutti ragazzi,mi sono da poco iscritto a stà figata di forum..(davvero,nn è parac....ismo !)..
in pratica questo è il mio primo msg...

da felice possessore di m3 88,mi sento in dovere di dare il mio consiglio riguardo alla pulizia di tale strumento...io ho trovato il paradiso con il classico Poolish che usano i chitarristi,in particolare il poolish originale Dunlop,dato che è adatto per tutte le superfici,soprattutto legni e metalli ovviamente,ma nn solo;

io lo uso sempre dai tempi della triton extreme 88 che avevo,e i risultati sono ottimi,va bene anche con le parti "gommate" dell'm3,e sulle parti satinate è a dir poco ottimo.Faccio il lavoro di pulizia e lucidatura della tastiera periodicamente (una volta a sett ) e inpratica è come avere ogni volta una tastiera appena comprata !

benvenuto e grazie per le info! : Thumbup : : Thumbup :
: Welcome :
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
Xam
Senior Member

Postby Miky » Wed Dec 09, 2009 7:11 pm

Thanks !! : Wink :
Miky
Junior Member

Postby Leonardo » Wed Dec 09, 2009 8:12 pm

Ciao Miky benvenuto!! Grazie mille!! Proverò sicuramente. Devo comprare questo prodotto, dove si trova?
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Miky » Wed Dec 09, 2009 9:42 pm

Leon@rdo wrote:Ciao Miky benvenuto!! Grazie mille!! Proverò sicuramente. Devo comprare questo prodotto, dove si trova?

Ciao !grazie mille del benvenuto!
allora,il polish si dovrebbe poter trovare in ogni negozio di strumenti musicali,costa circa 10 euro,dura un eternità (io lo uso per 2 tastiere,una volta a sett,e ce l'ho da mesi e mesi ) e fà miracoli..io come già detto uso l'originale dunlop che usa infatti il mio stesso chitarrista (che me lo a consigliato)...
badate bene di prendere quello per le chitarre,perchè esiste il polish per i metalli della batteria (piatti,..)..che nn va bene,mentre quello dei chitarristi è ottimo..
Miky
Junior Member

Postby Leonardo » Wed Dec 09, 2009 10:42 pm

Grazie ancora, lo prenderò!! Perchè non ci parli un po di te della tua strumentazione e di quello che fai? Apri un topic nella giusta sezione! : Thumbup : così ti presenti ufficialmente. Sono curioso di sapere un po di te... : Thumbup :
Leonardo
Site Admin

Postby matrix » Sat Feb 06, 2010 10:57 am

anche io proverò col dunlop, c'è 1 amico chitarrista che ce l'ha...a limite me lo faccio prestare per fare 1 prova...e poi lo compro...
matrix
Platinum Member

PreviousNext

Return to Assistenza / Tutorials / Riparazioni / Customizing