Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • midi controller con SOLO pitch e mod wheel... ESISTE?

midi controller con SOLO pitch e mod wheel... ESISTE?

Forum per la risoluzioni di problematiche Hardware e Customizing

midi controller con SOLO pitch e mod wheel... ESISTE?

Postby Sart » Sat Jan 10, 2009 2:32 am

Cari ragazzi, è un po' che mi scervello cercando questo oggetto da attaccare al mio stage piano che, come è logico che sia, ne è sprovvisto...
E' una mia fantasia perversa o è possibile che esista?
Non è necessario che abbia esclusivamente e solo quelle 2 cose... se ha faders, knobs, pad xy tanto meglio, ma tasti bianchi e neri no! Ne ho a sufficienza! : Captain :
Grazie a chiunque abbia la pazienza di seguirmi in questo viaggio nell'ignoto! : Twisted :
Sart
Visit Sart's MySpace!!
Schulze Pollmann P6 - Korg SP100 - Clavia NordLead 2 - Novation X-Station 25 & X-Station 61!
Sart

Re: midi controller con SOLO pitch e mod wheel... ESISTE?

Postby Support Synthonia » Sat Jan 10, 2009 2:53 am

L'unica soluzione è comprare una piccola tastierina controller Midi a 2 ottave e provare a staccarci la sezione di controllo.

Magari puoi anche portartela appresso e collegarla direttamente in midi al tuo piano stage così da poterla usare come controller midi oltre che da Bend/modulation..

Ti consiglio qualcosa di NOVATION, Tipo la Xstation 25 non sarebbe male, è anche una buona scheda audio USB oltre ad essere un discreto VA..

Trovi qui la demo video

Volendo anche il REMOTE LE NOVATION farebbe al caso tuo..
Trovi qui una foto di un mio customizing, considera che il BEND è facilmente rimovibile.
http://www.space4keys.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=1112
Support Synthonia
Site Admin

Postby gilles » Sat Jan 10, 2009 10:36 am

non ha tutti i torti però sartiniale.
peerchè non inventare una periferica midi....solo di controlli.
una scatolina con che ne son...una pitch whell...una modulation...2 switch...un piccolo ribbon e diversi faders?
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby Support Synthonia » Sat Jan 10, 2009 10:59 am

gilles wrote:non ha tutti i torti però sartiniale.
peerchè non inventare una periferica midi....solo di controlli.
una scatolina con che ne son...una pitch whell...una modulation...2 switch...un piccolo ribbon e diversi faders?

Lo faremo noi allora..
Il problema è che per quanto costa un controller Midi completo non ha molto senso acquistare un semplice PITCH BEND / MODULATION CONTROL CHANGE
Support Synthonia
Site Admin

Postby Sart » Sat Jan 10, 2009 2:00 pm

in effetti nella scimmia di trovare qualcosa sono andato subito sul sito della fatar e e ho visto che ci sono parti sparse... chissà?
http://www.fatar.com/Pages/Optionals.htm
xò in effetti anche qualcosa con pochissimi tasti andrebbe bene...
Visit Sart's MySpace!!
Schulze Pollmann P6 - Korg SP100 - Clavia NordLead 2 - Novation X-Station 25 & X-Station 61!
Sart

Postby Sart » Thu Jan 15, 2009 1:10 pm

Mi ha convinto molto l'idea della xstation: la trovo una soluzione completa per tanti versi.
Sono stufo di portarmi dietro la scheda audio separata dal pc o dalla tastiera, con cavi e cavetti annessi e connessi...
Tenendo conto che poi è anche un bel synth potrei quasi quasi dare via il microkorg (tanto siamo lì...)

Ciò non toglie che altri possano essere rimasti infettati dalla mia malattia e lascio ai piani alti la scelta se chiudere o no il topic. Io chiudo qui la mia pippa mentale!!
: Thumbup :
Visit Sart's MySpace!!
Sart

Postby Support Synthonia » Thu Jan 15, 2009 11:52 pm

sartiniale wrote:Mi ha convinto molto l'idea della xstation: la trovo una soluzione completa per tanti versi.
Sono stufo di portarmi dietro la scheda audio separata dal pc o dalla tastiera, con cavi e cavetti annessi e connessi...
Tenendo conto che poi è anche un bel synth potrei quasi quasi dare via il microkorg (tanto siamo lì...)

Ciò non toglie che altri possano essere rimasti infettati dalla mia malattia e lascio ai piani alti la scelta se chiudere o no il topic. Io chiudo qui la mia pippa mentale!!
: Thumbup :

Nono, non si chiude niente, ottimo spunto il tuo, vedremo di fare qualcosa per il S4K customizing nel futuro : Thumbup :
Support Synthonia
Site Admin

Return to Assistenza / Tutorials / Riparazioni / Customizing