Per me I DREAM THEATER sono stati il gruppo che mi ha fatto amare la tastiera

Sono il gruppo che ricorderò per sempre e probabilmetne il gruppo che mi ha formato più di tutti.
Ora, arrivato quasi ai 28 anni, e ci arriveremo tutti prima o poi

Spesso ti viene da pensare che quelle che, in passato (Da ventenne), erano delle certezze ora sono "DUBBI" grossi come palazzi.
Il dubbio che ho io ora è questo, ma sti DREAM THEATER mi hanno preso per il culo per tutta una vita?
Ebbene si!!!!!!!!!!!!
Oggi comincio a pensare che mi sono perso realmente la musica che mi piace ascoltare, oggi mi ritrovo ad ascoltare il vero PROG, dai GENESIS ai PF, passando per gli ELP fino ad arrivare ai TOTO(il mio gruppo preferito al momento).
Uno dei motivi per cui sono arrivato a questa conclusione è semplicemtne 1: "I DREAM THEATER sono molto molto SEMPLICISTICI, sono un gruppo che ha fondato il loro successo sulla semplicità, sulla melodia e su un GROOVE METAL (sopratutto nel recente) molto METALLICA appunto

Nulla da dire, del resto, come ho detto, anche io sono stato attratto da questi aspetti e credo che siano comunque fondamentali per determinare quanto siano stati grandi.
In sostanza non stò sputando nel piatto dove ho mangiato, anzi, stò dicendo però che ora preferisco evitare di mangiare gli antipasti ed il primo e mi accontento di un BUON SECONDO

Detto questo veniamo alla discussione in TOPIC.
Uno dei motivi per cui non riesco più ad ascoltarli è il fatto che i loro GROOVE e i loro TEMPI mi sembrino un tantino "MONOTONI", Portnoy è stato un GENIO ma a confronto di un S.Philips o di un V.Donati(sempre a mio parare), è diventato un tantino "piccolino"..
Uno dei tanti aspetti di cui si potrebbe parlare sono i TEMPI DISPARI.
Come avevamo detto in precedenza, be, un 9/8 di di Voices non ha nulla a che vedere con un tempo dispari Fusion, questo è il discorso.
Nella fusion, prendo i Planetx perchè li conosco meglio, ma potremmo parlare anche dei progetti solisti di V.Donati, visto che si parla di TEMPO, il batterista ha un ruolo di prima importanza e, che il risultato vi piaccia o meno, è palesemente un'altro tipo di GROOVE.
Quello che voglio dire non è MI PIACE LA FUSION non mi PIACE la FUSION, è che mi sembra davvero un tantino esagerato inserire nei DREAM THEATER dei caratteri di TECNICISMO, quando in realtà si parla di VIRTUOSISMO STRAPPA APPLAUSI condito con quello che la gente vuole, praticamente lo YEAAAAAA

Escudiamo quindi RUDESS e SHERINIAN dalla discussione perchè non si parla di LORO
Se si vuol dare ai DREAM un carattere di TECNICISMO, bisogna andare piano piano.
Sono un grandissimo gruppo, come lo sono i METALLICA e gli ACCD e gli IRON MAIDEN i G&R ma non sono stati un grande gruppo se li si accosta invece ai PF agli ELP ai TOTO ai GENESIS ecc ecc.
Quando anche i DREAM SUONERANNO al COLOSSEO o alle PIRAMIDI, allora cambierò idea su di loro

Il tempo dispari nei Dream Theater è visto come un "GIOCO", un pò tutta la loro musica ha questo ANDAMENTO ormai.
Riff di qua, solo di la, passo la palla a RUDESS che la rigira e PETRUCCI che lancia LABRIE, e vai con "RISO PATATE e COZZE"
Vedetevi alcuni video su Youtube di quello che fanno in studio e poi ditemi se sembrano i METALLICA

Per carità, li amo ancora anche così, ma a 28 anni non si può sentire che mi ascolto ancora i METALLICA gli IRON MAIDEN e i DREAM THEATER

P.s.
Mi sembra di essere tornato ai tempi di Ytseitalia, ahahahah, vero Gilles, Alex, Keywiz