Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Satriani on m3

Satriani on m3

Mostra a tutti quello che sai fare!

Satriani on m3

Postby Albatros » Tue Oct 14, 2008 3:29 pm

ispirato da un pezzo di Satriani, ho registrato una piccola improvvisazione....per far ascoltare come hanno combinato le chitarre su M3

http://it.youtube.com/watch?v=9BSafcikZow
Albatros
Junior Member

Re: Satriani on m3

Postby dladio » Tue Oct 14, 2008 3:37 pm

come sempre le chitarre korg non c'entrano nulla con una chitarra ma sono fighi come leads eheh
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Albatros » Tue Oct 14, 2008 3:56 pm

Claudio wrote:come sempre le chitarre korg non c'entrano nulla con una chitarra ma sono fighi come leads eheh

non sono affatto d'accordo....a parte che a mio avviso per essere una Ws le chitarre korg sono le migliori...ma queste sono molto simili a quelle vere...se ascolti satriani o steve vai...praticamente la differenza è pochissima..considera poi che su you tube la qualità è notevolmente ridotta
Albatros
Junior Member

Postby dladio » Tue Oct 14, 2008 4:12 pm

sara'.. ma a me sembrano fintissime.. pero' ho detto, sono ultrafighe come leads
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Albatros » Tue Oct 14, 2008 4:15 pm

Claudio wrote:sara'.. ma a me sembrano fintissime.. pero' ho detto, sono ultrafighe come leads

guarda su triton lo pensavo anche io...ma su m3 è un altra cosa...ci sono degli effetti dedicati alla simulazione di amp...è spaventoso il sound che esce....a mio avviso sono ad un 90 percento uguali ad alcuni sound di chitarra elettrica,,,soprattutto per i distorti parlo...e non è parere solo mio
Albatros
Junior Member

Postby gilles » Tue Oct 14, 2008 4:43 pm

Claudio wrote:sara'.. ma a me sembrano fintissime.. pero' ho detto, sono ultrafighe come leads

quoto.come chitarre son finte ( ma come tutte le ws..non ho mai sentito una ws fare una chitarra buona).come synth lead è figo. come chitarra centra ben poco

p.s.: notavo: non c'è una ws che riesca a fare a mio parere 2 suoni: chitarre e sax. son carini...possono assomigliarci...ma non ho mai sentito nessuna tastiera avvicinarsi a qualcosa di buono di questi 2 strumenti
più che altro son strumenti troppo espressivi e pieni di varianti impossibili da ricreare in tastiera..soprattutto per quel che riguarda un sax
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby Albatros » Tue Oct 14, 2008 4:53 pm

be se la mettiamo su questo piano...non c'è nessuno suono che si avvicini a quello reale...io non ho mai trovato qualcosa che potesse sostituire un pianoforte vero...o degli archi...o dei cori...o qualsiasi suono...in nessuna Ws...ma è divertente vedere fino a che punto può avvicinarsi.,..
a mio avviso sono tutti allo stesso livello...poi c'è qualche marca che tira fuori suoni migliori in alcuni strumenti e altri peggio...ma il livello è quello...
io delle chitarre korg, di alcune, sono veramente contento per il livello di somiglianza...del resto un suono di una chitarra distorta è cmq prodotto da una serie di multieffetti...quindi il grado di somiglianza è notevole se considerate che m3 può funzionare benissimo come multieffettto per chitarra...

gilles prova a sentire i sax del motif....quelli si che sono realistici...
Albatros
Junior Member

Postby Support Synthonia » Tue Oct 14, 2008 5:00 pm

Ho spostato questo post in Myvideo and style.

Comunque posso dirti che il tuo suono è uno dei tanti che si possono modificare per arrivare al lead dell'intro di LINES in the Sand.
Il suono di chitarra in se stesso nn esiste, ci sono troppe troppe sfumature, dovremmo prima decidere di quale tipologia parlare.
Detto questo molte librerie Vst hanno suoni di Chitarra molto molto realistici e Claudio ha un suo pezzo(magari celo fai sentire) dove fà un solo di chitarra davvero spettacolare.

Per le ws invece, sono daccordo con Gilles, sono molto distanti e spesso di parla di LEAD simil chitarra pià che di chitarre vere e proprio.

Vedi ad esempio il FantomS, il Jd800, il il Wailing per Trinity ecc ecc.

Circa il Sax invece ho una libreria per TRITON davvero ottima, nn ricordo dove l'ho presa ma è davvero realistica. ora la metto in Download nella sezione Free
Support Synthonia
Site Admin

Postby gilles » Tue Oct 14, 2008 5:02 pm

Albatros wrote:be se la mettiamo su questo piano...non c'è nessuno suono che si avvicini a quello reale...io non ho mai trovato qualcosa che potesse sostituire un pianoforte vero...o degli archi...o dei cori...o qualsiasi suono...in nessuna Ws...ma è divertente vedere fino a che punto può avvicinarsi.,..
a mio avviso sono tutti allo stesso livello...poi c'è qualche marca che tira fuori suoni migliori in alcuni strumenti e altri peggio...ma il livello è quello...
io delle chitarre korg, di alcune, sono veramente contento per il livello di somiglianza...del resto un suono di una chitarra distorta è cmq prodotto da una serie di multieffetti...quindi il grado di somiglianza è notevole se considerate che m3 può funzionare benissimo come multieffettto per chitarra...

gilles prova a sentire i sax del motif....quelli si che sono realistici...

si bhè siamo daccordo....però ci son suoni che si avvicinano ( piano ecc) e suoni che proprio nemmeno l'ombra.

eh ho provato anche quelli del motif..ma niente. sarà che suono sax da 10 anni e ormai ce l'ho nelle viscere...ma zero.
come lo scempio di sax che usa rudess per another day ( poteva fare come kevin e farlo con un lead).

ci son dei suoni che bene o male si avvicinano molto..parlo anche di campionature cmq.
dei suoni che...aiuto
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby Albatros » Tue Oct 14, 2008 5:02 pm

il lead di derek ce l'ho su m3....se volete lo registro...anche se non è copiato dall'originale ma è ricreato direttmente da me
Albatros
Junior Member

Next

Return to My Video and Style