Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • S4K TEAM VIDEO / USERS VIDEO

S4K TEAM VIDEO / USERS VIDEO

Mostra a tutti quello che sai fare!

S4K TEAM VIDEO / USERS VIDEO

Postby Support Synthonia » Sun Sep 28, 2008 5:04 pm

Ecco il primo video insetito nella playlist del nostro canale ufficiale.
Ringraziamo Endless per la "posa in opera"

Attendo i prossimi video per inserirli nella playlist, quelli di GILLES e di COVY in particolare visto che sono già online :geek:

>

Per il momento parliamo qui di ciascun video, prossimamente inserirò una sezione su misura per i la S4K TEAM. mentre sul sito "definitivo" perso di creare una pagina per ciascun utente.

Venendo al VIDEO, che dire ottimo lavoro.
Non ho ancora capito bene però se nel tuo lead ci sono strati di K2600, sembra proprio di si.
Support Synthonia
Site Admin

Re: S4K TEAM VIDEO / USERS VIDEO

Postby DKS Synth Lab » Sun Sep 28, 2008 6:21 pm

i video sono già nella cartella condivisa...dobbiamo solo connetterci nello stesso momento!XD :D
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby gilles » Sun Sep 28, 2008 7:06 pm

ottimo video.
endless..spiegacelo un pò va:D

p.s....domanda curiosa...ma il modulo m3 è praticamente impossibile inserirlo in un rack. è enorme.
che senso ha fare un modulo così? voglio delucidazioni dagli esperti:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby Support Synthonia » Sun Sep 28, 2008 7:34 pm

Il senso del Rack così è che comunque l'importante per Korg è vendere, fatica spesa inutilmente nel rifare tutte le schede e i vari Switch per un Rack.
Lo fatto con Extreme. con Oasys o ora con M3.

Meglio produrre un modulo semplicemente staccandolo dalla tastiera, o meglio mettendo una tastiera intorno ad un modulo.
Support Synthonia
Site Admin

Postby Niki » Sun Sep 28, 2008 8:19 pm

Grazie Daniele per il supporto ;) e la tempestività :mrgreen:

Daniele wrote:Non ho ancora capito bene però se nel tuo lead ci sono strati di K2600, sembra proprio di si.

Eh no...qua c'è solo M3. Kurz l'ho usata esclusivamente come master. La base sotto è la prima COMBI preset A000 (il piano è il 4ways della nuova EXB 03, 64 mega di campioni di pianoforte). Il lead...niente di speciale: 2 oscillatori (1: saw + square EXB e 2: E-Piano Suit Dark, per dare leggermente più 'rotondità'...testata in modo empirico ;) ). Quello che volevo ottenere era un lead non troppo saw...
Con lo switch 1 inserisco, o meglio, aumento il Delay. Per ora non ho inserito altre modulazioni particolari, stavo giusto pensando a cosa fare. Come prima idea avevo pensato di inserire con la MWheel degli armonici al suono. Tutto è ancora 'work in progress'...e 'learning in progress' ;)

Geniale il modulo separabile ma poco apprezzabile il fatto che non sta nel rack da 19"...cosa gli sarebbe costato ai capoccioni? Va beh...

Per il resto...spero pian piano di renderlo migliore e con qualche modulazione in più...ragionata! Quel che mi importa soprattutto è di ragionare sulle cose e poi cercare di realizzarle (o almeno, diciamo un 70% di idea e un 30% di empirismo mi andrebbe già bene)
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
Niki
Senior Member

Postby Support Synthonia » Sun Sep 28, 2008 9:06 pm

Be dai è un ottimo lead, suona davvero molto Kurzweil pur essendo M3.
Certo usarlo da una K2600 ti aiuta molto, anche se la sostanza della programmazione dimostra quanto poi il tuo "lavoro",fatto di prove e sperimentazioni, sia superiore alla sostanza della Ws che si usa.
Complimenti davvero.

Comunque a giorni inserirò qualche video sul LTE per TRITON dove si potrà parlare parecchio di questa tiplogia di Lead che molti associano ormai a Kurz ma che si possono riprodurre in modo più meno simile anche su altro WS.

Volevo chiederti, a proposito, se potessi farmi questo stesso video, con la stessa Song di base, col LTE LEad originale della K.
Questo sarebbe un ottimo confronto diretto.
Support Synthonia
Site Admin

Postby Niki » Sun Sep 28, 2008 9:09 pm

Ok, magari programmo anche lo switch per il delay, se non proprio uguale, almeno che renda l'idea...per allargare il confronto. ;)

domani mi metto all'opera :D
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
Niki
Senior Member

Postby dladio » Mon Sep 29, 2008 9:04 am

continuo a dire che il video del solo vestito da torero e' ritoccato in photoshop ahahah... li' sei troppo bono invece nella realta' hai la faccia da schizzoide :mrgreen:
scherzi a parte ottimo video, e bel lead morbido morbido! complimenti!
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Niki » Mon Sep 29, 2008 10:06 am

Claudio wrote:continuo a dire che il video del solo vestito da torero e' ritoccato in photoshop ahahah... li' sei troppo bono invece nella realta' hai la faccia da schizzoide :mrgreen:
scherzi a parte ottimo video, e bel lead morbido morbido! complimenti!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Devo ammetterlo...sono stato ritoccato con Photoshop prima del musical...mi hanno messo un pc in testa e poi un tecnico ha lanciato il programma ;)
Niki
Senior Member

Postby Keywiz83 » Mon Sep 29, 2008 1:47 pm

Endless, ma ti hanno mai detto che hai un che di Andy dei Bluvertigo? :shock:

Vabè lui è più brutto però.. :mrgreen:

Scherzi a parte, ottimo lavoro, una sola nota..abbasserei un po' gli alti del lead, quando vai su secondo me spacca troppo.. :twisted: ..magari solo abbassando il volume del lead o equalizzando gli alti puoi migliorare la cosa, ma è un parere personale..
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
Keywiz83
Platinum Member

Next

Return to My Video and Style