ON THE RUN by k2600x ( piangete ragazzi)
Mostra a tutti quello che sai fare!
ON THE RUN by k2600x ( piangete ragazzi)
by gilles » Sun Dec 27, 2009 9:43 pm
anni fa mi imbattei in questa patch creata da DANIEL FISHER (capo programmatore dei suoni di kurzweil) nonchè tecnico ( ex?) dei pink floyd...nonchè tastierista in un gruppo cover pink floyd...nonchè programamtore delle kurz nei live dei pink floyd.
quando caricai questa roba...mi accorsi subito di una cosa. conoscendo la song mi aspettai di trovarmela nel sequencer...o magari nei setup.
invece nulla
come mai?
è un program
avete capito bene....non è un setup ( o combi per i korghiani) ma un unico e "misero" program.
come alcuni di voi sanno la k2600 può sfruttare fino a 32 forme d'onda contemporaneamente( trovatemi un'altra tastiera che lo fa)
questo unico program sfrutta 31 forme d'onda create tutte da zero per fare tutto ciò. sfrutta delay...concatenazioni di forme d'onda e altri miliardi di casini che solo kurz può fare.
inizialemnte era stata programmata per k2000...poi portata per k2600 ( o 2500 con kdfx istallato).
non fa uso di sequencer...non fa uso di campioni.
tutto ciò che sentite è solo un unico suono. come il DO centrale del pianoforte...questo è il DO centrale di questo suono.
l'unica cosa che lo fa cambiare è la pressione sul tasto e la mod whell che fanno cambiare il suono dell'arpeggiatore....e premendo una seconda volta più forte parte il botto.
mi son studiato per circa un anno questo program e ho scoperto cose assurde.
o voi amanti di oasys...pc...e astronavi varie....trovatemi una tastiera che con un unico program riesca a fare metà di questa roba:D
ed ora..a voi l'ascolto
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/I5NAoU_slFA&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/I5NAoU_slFA&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
poi quando dico che la k2600 è la tastiera migliore che ci sia ancora ad oggi.....credetemi:D
quando caricai questa roba...mi accorsi subito di una cosa. conoscendo la song mi aspettai di trovarmela nel sequencer...o magari nei setup.
invece nulla
come mai?
è un program
avete capito bene....non è un setup ( o combi per i korghiani) ma un unico e "misero" program.
come alcuni di voi sanno la k2600 può sfruttare fino a 32 forme d'onda contemporaneamente( trovatemi un'altra tastiera che lo fa)
questo unico program sfrutta 31 forme d'onda create tutte da zero per fare tutto ciò. sfrutta delay...concatenazioni di forme d'onda e altri miliardi di casini che solo kurz può fare.
inizialemnte era stata programmata per k2000...poi portata per k2600 ( o 2500 con kdfx istallato).
non fa uso di sequencer...non fa uso di campioni.
tutto ciò che sentite è solo un unico suono. come il DO centrale del pianoforte...questo è il DO centrale di questo suono.
l'unica cosa che lo fa cambiare è la pressione sul tasto e la mod whell che fanno cambiare il suono dell'arpeggiatore....e premendo una seconda volta più forte parte il botto.
mi son studiato per circa un anno questo program e ho scoperto cose assurde.
o voi amanti di oasys...pc...e astronavi varie....trovatemi una tastiera che con un unico program riesca a fare metà di questa roba:D
ed ora..a voi l'ascolto
[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/I5NAoU_slFA&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/I5NAoU_slFA&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
poi quando dico che la k2600 è la tastiera migliore che ci sia ancora ad oggi.....credetemi:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
Re: ON THE RUN by k2600x ( piangete ragazzi)
by Support Synthonia » Sun Dec 27, 2009 9:51 pm
vedendo questo video mi sono proietatto al prossimo natale 2010, a 1 anno di attività del nostro nuovo portale ed ho immaginato quello che potresti combinare a livello di video e di produzione di patches..
Sei troppo forte GILLES, davvero!
non oso immaginare che cosa combinerai a breve..
Davvero stupenda questa patch, ma hai provato a fare cose tue partendo da questa?
Davvero stupenda questa patch, ma hai provato a fare cose tue partendo da questa?
-
Support Synthonia - Site Admin
by gilles » Sun Dec 27, 2009 9:54 pm
Sion Aries wrote:vedendo questo video mi sono proietatto al prossimo natale 2010, a 1 anno di attività del nostro nuovo portale ed ho immaginato quello che potresti combinare a livello di video e di produzione di patches..
one of these day...video che ho fatto....proviene da uno studio su questo suono. anche molte altre cose che ho fatto provengono da studi su questa patch. anche per gli stessi ashent...tipo l'utilizzo di fun ecc.
se tra un anno riuscissi a fare una metà di quello che è stato fatto in questa patch...firmerei autografi in giro ahahah
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
by carlitos » Mon Dec 28, 2009 1:12 am
Fantastico program! Se solo Kurz fosse user friendly come la Korg... Ho troppa poca pazienza uff :\
-
carlitos - Posts: 4336
by Leonardo » Mon Dec 28, 2009 1:16 am
ma porca trrrrrrrotaaa!! Kurz mi affascina sempre più...Vorrei metter mano su un k2600 e capire veramente sulla mia pelle che robba è...anche solo per 1 ora!! 

Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by dladio » Mon Dec 28, 2009 1:57 am
in pratica e' un program/sequenzer ahahah
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
by alexandros » Mon Dec 28, 2009 8:55 am
uahauhaa, la faccia di Gilles nell'ultimo minuto del video è impagabile!!! guardatelo quanto è orgoglioso della sua "piccolina" (beh, 30kg di piccolina...vabbè!)
Cmq....allucinante..... davvero! Son affezionatissimo alle KORG e ai suoi filtri...ma Kurz è davvero un altro pianeta... ha scalzato l'Oberheim Matrix12 dalla mia top delle migliori tastiere mai fatte....
Cmq....allucinante..... davvero! Son affezionatissimo alle KORG e ai suoi filtri...ma Kurz è davvero un altro pianeta... ha scalzato l'Oberheim Matrix12 dalla mia top delle migliori tastiere mai fatte....
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate
http://www.youtube.com/alexandroshredder
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate
http://www.youtube.com/alexandroshredder
-
alexandros - Senior Member
by gilles » Mon Dec 28, 2009 11:52 am
Alexandros wrote:uahauhaa, la faccia di Gilles nell'ultimo minuto del video è impagabile!!! guardatelo quanto è orgoglioso della sua "piccolina" (beh, 30kg di piccolina...vabbè!)
ahahah..bhè quel program mi fa sempre piangere il cuore:D e poi....come un figlio sarà sempre il suo piccolino per la madre anche quando questo ha 40 anni.....anche la mia piccola...pur pesando 30 kg..rimane sempre la mia piccola. almeno però questa non ingrassa con il tempo ahaha
by alexdrastico » Mon Dec 28, 2009 12:05 pm
troppo forte gilles 

La vita è un pentagramma...fatto di righi e spazi! Incontrerai diesis che ti porteranno avanti e bemolle che ti porteranno indietro. Il musicista ora sei tu...fai della musica la tua vita...e della tua vita una musica.
-
alexdrastico - Junior Member
by Jah » Mon Dec 28, 2009 12:36 pm
Pazzesco!...Ma i PF live negli ultimi anni la suonavano con Kurz??? niente più analog?
Comunque questa canzone continua a stupirmi dopo anni...E' pazzesco pensare cosa significasse qualcosa del genere nell'anno 1973

Comunque questa canzone continua a stupirmi dopo anni...E' pazzesco pensare cosa significasse qualcosa del genere nell'anno 1973

You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
-
Jah - Junior Member