Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • L'ultima fatica di GATTOBUS

L'ultima fatica di GATTOBUS

Mostra a tutti quello che sai fare!

L'ultima fatica di GATTOBUS

Postby Support Synthonia » Sun Oct 26, 2008 12:08 am

Colgo l'occasione per proporvi l'ascolto di questa ultima performance del nostro amico GATTOBUS

Davvero un poetà quest'uomo.
Spero di risentirlo presto, anche perchè ora stiamo parlando di ANALOGICI e nn dei soliti LEAD :mrgreen:
Support Synthonia
Site Admin

Re: L'ultima fatica di GATTOBUS

Postby Niki » Sun Oct 26, 2008 9:20 am

Quest'omo è un fabbro, per usare un termine dantesco...spettacolare :thumbup: :clap:
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
Niki
Senior Member

Postby DKS Synth Lab » Sun Oct 26, 2008 7:36 pm

diciamo che gianni è il babbo che tutti noi vorremo avere!:D :mrgreen: grandissimo come sempre! :thumbup: :clap:
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby gattobus » Sun Oct 26, 2008 8:50 pm

Covy wrote:diciamo che gianni è il babbo che tutti noi vorremo avere!:D :mrgreen: grandissimo come sempre! :thumbup: :clap:

Grazie Covy, con la tua affermazione mi hai fatto sentire veramente un matusa... :think:

Comunque, per la precisione, la mia ultima fatica è questa:

http://www.youtube.com/watch?v=GQN8eGtQ_zU&fmt=18
gattobus
Junior Member

Postby valeciara » Sun Oct 26, 2008 8:52 pm

Gatto tu stai troppo avanti..
Puoi fare il suono più bello del mondo ma se non sai cosa dire verrà fuori sempre una cagata.. (cit. Dladio)--

Setup:Nord Stage 88 - Korg Trinity - Roland AX Synth - MAudio firewire 410
valeciara
Senior Member

Postby DKS Synth Lab » Sun Oct 26, 2008 9:58 pm

gattobus wrote:
Covy wrote:diciamo che gianni è il babbo che tutti noi vorremo avere!:D :mrgreen: grandissimo come sempre! :thumbup: :clap:

Grazie Covy, con la tua affermazione mi hai fatto sentire veramente un matusa... :think:

Comunque, per la precisione, la mia ultima fatica è questa:

http://www.youtube.com/watch?v=GQN8eGtQ_zU&fmt=18

nono gianni era per dire che tutti vorremmo essere al posto di tua figlia.. :D non volevo insinuare che fossi vecchio.. :geek:
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby mooger » Mon Oct 27, 2008 12:06 am

Gianni come al solito complimenti da stimatore dei daft punk!Ti piacciono i chemical brothers o i depeche mode?Mi e' sempre piaciuto fare quel genere di musica,chissa' se magari piu' in la non ci farai un regalino! :mrgreen: Comunque mi piace come usi il vocoder!In questo pezzo e' sempre del G2x?Anche se so che nel pezzo originale e' stato usato un talk box!Puoi spiegarci un po' meglio come usi il vocoder? ;)
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
mooger
Platinum Member

Postby gattobus » Mon Oct 27, 2008 12:37 am

Ok Covy, la mia era una battuta ovviamente :lol:

mooger wrote:Gianni come al solito complimenti da stimatore dei daft punk!Ti piacciono i chemical brothers o i depeche mode?Mi e' sempre piaciuto fare quel genere di musica,chissa' se magari piu' in la non ci farai un regalino! :mrgreen: Comunque mi piace come usi il vocoder!In questo pezzo e' sempre del G2x?Anche se so che nel pezzo originale e' stato usato un talk box!Puoi spiegarci un po' meglio come usi il vocoder? ;)

Si, amo molto i Chemical Brothers e mi piacciono abbastanza anche i Depeche Mode.

Il vocoder l'ho programmato interamente con il G2, ed in questo pezzo ho usato una patch molto complessa...
Ho impiegato diversi giorni per raffinarla: ho miscelato una traccia di vocoder puro, controllato esternamente via midi per impostare le note, ed una traccia di audio diretto, intonata attraverso un algoritmo di auto-tuning (da me creato) in scala di La maggiore. Tutto ciò per rendere più chiare ed intellegibili le parole.
Se ci fate caso, nell'inciso, quando si sente il controcanto, io sto cantando la parte alta, mentre le note via midi "cantano" la linea principale.
Così si sentono miscelate entrambe le voci, una reale (auto-tuned) ed una vocoderizzata (via midi).
gattobus
Junior Member

Postby Support Synthonia » Mon Oct 27, 2008 12:42 am

Questa cosa del Vocoder è caratteristica del CLAVIA o si possono fare ovunque, nn ho mai usato un vocoder in vita mia :thumbup:
Support Synthonia
Site Admin

Postby gattobus » Mon Oct 27, 2008 12:53 am

Beh... il vocoder non è un'esclusiva Clavia...

...ce l'hanno un sacco di altri synth.

Quello che rende unico il G2 è che il vocoder te lo puoi assemblare come vuoi, utilizzando i vari moduli interni. Inoltre puoi creare delle patch particolarmente complesse per ottenere risultati particolari.

Uno dei difetti maggiori dei vocoder "comuni" è la poca chiarezza e intellegibilità delle parole.
Nella patch che ho utilizzato in questo video ho cercato di eludere il problema a modo mio.
gattobus
Junior Member

Next

Return to My Video and Style