Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Ho voluto strafare.. SYMPHONY X MEDLEY!!!!!

Ho voluto strafare.. SYMPHONY X MEDLEY!!!!!

Mostra a tutti quello che sai fare!

Re: Ho voluto strafare.. SYMPHONY X MEDLEY!!!!!

Postby Jah » Fri Nov 13, 2009 8:51 pm

Anche io sono d'accordo che una buona postura sia importante, sia chiaro. Dico solo che non tutti concordano su quale debba essere. Se uno tiene la mano tutta tesa o storta si fa del male sicuramente. Ma all'interno delle posizioni non dannose, ce ne sono diverse possibili. Chi predilige il polso un po' più altro o un po' più basso, chi preferisce tenere la mano ferma e chi preferisce muoverla un po' (ovviamente a parte alcuni casi... per esempio in arpeggi lenti, in cui tutti devono muoverla per non staccare il suono).
Lo so perhcè ho cambiato due insegnanti, e la pensavano piuttosto diversa, sebbene entrambi diplomati al conservatorio e seri.

Bellissima la frase, Daniele! XD...Ma cos'è sta storia di emerson?....cos'è successo di preciso?
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
Jah
Junior Member

Postby Xam » Fri Nov 13, 2009 8:51 pm

cavolo... complimentoni... : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
Xam
Senior Member

Postby Leonardo » Fri Nov 13, 2009 8:53 pm

@ jah
è una brutta storia ma è vera. Ha perso l' utilizzo del 4 e 5 dito... : Cry :
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Jah » Fri Nov 13, 2009 8:56 pm

Leon@rdo wrote:@ jah
è una brutta storia ma è vera. Ha perso l' utilizzo del 4 e 5 dito... : Cry :

dio mio...ma per una tendinite?...a parte che con 3 dita fa più di quello che faccio io con 5...però dev'essere stato devastante per lui...
Comunque siamo un po' OT...(Mea culpa : Chessygrin : ).
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
Jah
Junior Member

Postby alexandros » Fri Nov 13, 2009 10:48 pm

allora, rispondo un po' a tutti....

per Gilles...si, infatti sta cosa del medley mi è venuta in mente ascoltando un tuo sample in cui suonavi varie parti dey Symphony (mi ricordo Sea of Lies), e guardando anche su You Tube i video di un chitarrista (brasiliano credo..Gustavo guerra in cui fa un medley dei Symphony X...). Ora mi vo ad ascoltare la tua versione!

Per la postura... dunque, io ho studiato principalmente organo quindi non ho tendo mai a mettere le dita a martelletto come impostazione pianistica vuole (infatti quando provavo a studiare con la "postura di Chopin" stavo rischiando i tendini...). Qui inoltre ho la tastiera molto inclinata (è la superiore delle 3), per far vedere bene la diteggiatura e le tecniche utilizzate.. ho difatti faticato un poco (è stata una manna la pausa tra i 2 soli di "Of Sin and Shadows"...)..stanca soprattutto la spalla!
per Keith emerson...si, ha perso l'utilizzo di 2 dita per colpa di uan tendinite....è stato a causa del suo modo troppo duro di suonare, è stato operato al tunnel carpale e da lì non si è più ripreso (difficile riprendersi totalmente dopo un'operazioen del genere...)
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby alexdrastico » Sat Nov 14, 2009 12:10 am

Complimenti Alex...davvero complimenti!

Per quanto riguarda il discorso postura, secondo me una buona postura è alla base del suonare bene.
Ovvio che la postura quando si suona con la tastiera così in alto (come diceva Alexandros) è un po' compromessa.
Cmq ho studiato pianoforte per quasi 10 anni, e il mio maestro ha sempre insistito per avere la mano messa perfetta sui tasti, e grazie a questa cosa è possibile suonare anche ad alte velocità e per parecchio tempo senza stancare dita e braccio, oltre che avere un tocco perfetto. Una cosa fondamentale è avere il braccio rilassato e non indurito. Secondo il polso non deve essere ballerino, altrimenti la posizione delle mani va a farsi friggere.
La vita è un pentagramma...fatto di righi e spazi! Incontrerai diesis che ti porteranno avanti e bemolle che ti porteranno indietro. Il musicista ora sei tu...fai della musica la tua vita...e della tua vita una musica.
alexdrastico
Junior Member

Postby Keywiz83 » Sat Nov 14, 2009 12:17 am

Si ragazzi, non volevo portarvi così OT, era solo un consiglio, di solito quando una cosa si fatica a fare centra un po' anche la mano, ma in questo caso penso sia dovuto all'altezza/posizione della tastiera..

ora che ho il V-synth soopra faccio fatica pure io.. (poi i tasti non pesati, da vomito non riesco)

: book :
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
Keywiz83
Platinum Member

Postby alexdrastico » Sat Nov 14, 2009 12:21 am

Keywiz83 wrote:Si ragazzi, non volevo portarvi così OT, era solo un consiglio, di solito quando una cosa si fatica a fare centra un po' anche la mano, ma in questo caso penso sia dovuto all'altezza/posizione della tastiera..

ora che ho il V-synth soopra faccio fatica pure io.. (poi i tasti non pesati, da vomito non riesco)

: book :

conta pure la grandezza dei tasti. La vedo dura a suonare un tasto bianco nella parte alta fra due tasti neri su una trinity o altre tastiere del genere.
La vita è un pentagramma...fatto di righi e spazi! Incontrerai diesis che ti porteranno avanti e bemolle che ti porteranno indietro. Il musicista ora sei tu...fai della musica la tua vita...e della tua vita una musica.
alexdrastico
Junior Member

Postby alexdrastico » Sat Nov 14, 2009 12:25 am

per Alexandros aggiungo....ottima esecuzione!!!! : Thumbup :
alexdrastico
Junior Member

Postby sin(666)+cos(6*6*6) » Mon Nov 16, 2009 10:13 am

Bellissimo : Yahooo : !
Yamaha S90 | Korg Z1 | CME UF 70 | Korg TR Rack | Behringher UB1202 Mixer | M-Audio Fast-Track Pro
sin(666)+cos(6*6*6)
Junior Member

PreviousNext

Return to My Video and Style