Dladio wrote:ok tecnicamente sul piano ora stiamo allo stesso livello eheh
bravo covy, l'utente che "porcello che ingrossa per natale", solo che lui continua a ingrossarsi ogni giorno, sempre più bravo!
piccolo consiglio, comincia ad ascoltare qualcosa di piu elaborato armonicamente, certe volte hai dei passaggi di accordi troppo "scontatini", ma cavolo, hai 18anni, va piu che bene così!
sisi infatti sono io il primo a dire che tante cose sono banali...tanti passaggi, ma a parte il fatto che di base io non sono pianista, cioè sono cresciuto con le tastiere e non con un bel piano a coda e come tale mi diverto molto di + ad usare quelle

per il discorso di armonizzare di + hai ragione, anche perchè questo pezzo risulta un po' "asciutto" se vogliamo, in alcuni passaggi...anche se quello centrale che riguarda il cambio di tonalità mi piace molto...o forse è l'unico che mi piace...
Niki wrote:La scontatezza alle volte può essere l'arma in più! Forza Giggi Nazionale Partenopeo....
A mio gusto trovo un po' insistito il tema iniziale in un contesto 'solo piano' ma essere opinione strettamente personale...come ci suggerisce il Vasco Nazionale "le canzoni nascono come i fiori", il resto è mera critica musicale (ovvero inutile).
La tecnica sta migliorando anche se credo che il metronomo tu non l'accenda mai...disgraziato!
A parte questo, bene! Il pezzo è diretto senza troppe astrusità e questo non vuol dire per forza male. Hai provato un arrangiamento con anche altri strumenti? Io questo pezzo lo sento molto in stile Nightwish.
beh allora in principio questo pezzo era già stato pensato per essere abbinato ad altri strumenti e non solo al piano, diciamo che questa versione è una variante di quella che poi realizzerò in definitiva...ci vanno sopra molte altre cose...il metronomo, beh effettivamente è stata registrata senza...ma sono solo video demo per dare l'idea che ogni tanto qualche cagata la tiro fuori...ovviamente dovessi registrarli per fare un cd, sarebbe tutto perfettamente a tempo
in stile Nightwish non saprei, potrei provare a tirare fuori qualche cosa su quello stile...ma naturalmente un pezzo abbastanza lento...