Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Supernova LEAD

Supernova LEAD

Fai ascoltare a tutti quello che sai fare!

Supernova LEAD

Postby mooger » Thu Aug 21, 2008 9:16 pm

Posto un lead fatto col supernova II. La base funk e anche di mia creazione,
rhodes e finger bass del motif.
p.s. ho creato tutto a volo,anche l'esecuzione del lead e' fatta al primo take! :mrgreen:

funklead_MP3.mp3
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
mooger
Platinum Member

Re: Supernova LEAD

Postby dladio » Fri Aug 22, 2008 2:30 am

funkeggiante ihih.. ma hai assegnato il filtro alla mod?
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby dladio » Fri Aug 22, 2008 2:33 am

Claudio wrote:funkeggiante ihih.. ma hai assegnato il filtro alla mod?

comunque so che mi odierai per questo, ma non mi piace il suono degli strumenti Novation.. li sento troppo sottili.. :shock:
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
dladio
Senior Member

Postby mooger » Fri Aug 22, 2008 8:22 am

Claudio wrote:
Claudio wrote:funkeggiante ihih.. ma hai assegnato il filtro alla mod?

comunque so che mi odierai per questo, ma non mi piace il suono degli strumenti Novation.. li sento troppo sottili.. :shock:

Alla Modulation e' assegnato un effetto di phaser - flanger.. :D Dici che sono troppo sottili?Boh!Son gusti! :mrgreen: Diciamo che hanno un suono molto particolare,o li ami o li odi.. ;)
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
mooger
Platinum Member

Postby Support Synthonia » Fri Aug 22, 2008 10:56 am

A me piace tantissimo, sia il sound che il tuo fraseggio, complimenti.
Forse però in effetti hai registrato un pò troppo "in sottofondo" il solo, quello che forse ha colto claudio e la poco presenza del solo rispetto alla base.
;)

Spesso in questo tipo di pezzi la tastiera ha un ruolo fondamentale, si possono anche fare assoli tipo questo in sottofondo appunto, magari sotto ad un cantato.
Mi piace sul serio, ancora complimenti :mrgreen:
Support Synthonia
Site Admin

Postby Niki » Fri Aug 22, 2008 12:01 pm

Molto molto bello!!

Bello, frizzante e chiaro!
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
Niki
Senior Member

Postby mooger » Fri Aug 22, 2008 12:04 pm

Ragazzi grazie mille per i complimenti! ;) Magari per Daniele,se vuoi posso alzarlo un po' nel mix! :D
mooger
Platinum Member

Postby dladio » Fri Aug 22, 2008 12:05 pm

Daniele wrote:A me piace tantissimo, sia il sound che il tuo fraseggio, complimenti.
Forse però in effetti hai registrato un pò troppo "in sottofondo" il solo, quello che forse ha colto claudio e la poco presenza del solo rispetto alla base.
;)

Spesso in questo tipo di pezzi la tastiera ha un ruolo fondamentale, si possono anche fare assoli tipo questo in sottofondo appunto, magari sotto ad un cantato.
Mi piace sul serio, ancora complimenti :mrgreen:

no no, è la pasta dei VA Novation che nn mi piace.. gli ho ascoltati in diverse situazioni, ho anche avuto il vst della Novation e l'ho usato per parecchio.. ma niente, non mi piace.. come dice Mooger, son gusti ;)

p.s. il lead piace molto anche a me
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
dladio
Senior Member

Postby mooger » Fri Aug 22, 2008 12:29 pm

Aspetta allora..dipende moltissimo da quale produzione "novation" intendi.
Per me la vera NOVATION si e' fermata proprio al supernova II,poi per vari motivi ha dovuto chiudere i battenti.E' stata ricomprata..ma ha puntato piu' a prodotti entry level,il suono e' totalmente diverso dal NOVA e da supernova della vecchia produzione! Provare per credere!
8-)
mooger
Platinum Member

Postby dladio » Fri Aug 22, 2008 12:55 pm

nono, è proprio lo stile liquido e pomposo che nn mi piace.. insomma se dovessi ucciderti per derubarti lo farei per il Virus.. :mrgreen:
ripeto, conosco bene la pasta e "a gusto" non mi piace.. niente di piu' :mrgreen:
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
dladio
Senior Member

Next

Return to My Sound and Style