sherinian lead/killer lead...chiamatelo come volete:D k2600
Fai ascoltare a tutti quello che sai fare!
sherinian lead/killer lead...chiamatelo come volete:D k2600
by gilles » Thu Apr 03, 2008 3:20 pm
mi son perso con tutti sti nomi eheheh
cmq questo è un program che ho fatto poco dopo che ho preso la k2600.
non ditemi: è meglio questo...è meglio quello...cambialo così..cambialo colà. non lo uso MAI...era solo un esperimento fatto:D.
però da i buoni frutti...molti lo confondono con un triton vero
sherinian.mp3
cmq questo è un program che ho fatto poco dopo che ho preso la k2600.
non ditemi: è meglio questo...è meglio quello...cambialo così..cambialo colà. non lo uso MAI...era solo un esperimento fatto:D.
però da i buoni frutti...molti lo confondono con un triton vero
sherinian.mp3
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
Re: sherinian lead/killer lead...chiamatelo come volete:D k2600
by Albatros » Thu Apr 03, 2008 3:48 pm
bello...mi piacciono questi esperimenti!non va bene....però apprezzo lo sforzo!
- Albatros
- Junior Member
by Support Synthonia » Thu Apr 03, 2008 5:26 pm
Direi che hai ottenuto un ottimo risultato considerando che è molto + facile fare il lead di Jordan su qualsiasi key che fare il Derek lead su una kurzweil.
Comunque anche il lead di Albatros che riprende il Lt lead è fatto davvero bene, diciamo che su TRiton è molto facile ottenere risultati positivi, nn a caso è il synth più venduto della storia.
Comunque anche il lead di Albatros che riprende il Lt lead è fatto davvero bene, diciamo che su TRiton è molto facile ottenere risultati positivi, nn a caso è il synth più venduto della storia.
-
Support Synthonia - Site Admin
by Albatros » Thu Apr 03, 2008 7:02 pm
be il bello del JR lead è che è molto frammentato...quindi ci si può concentrare molto sui singoli layer....a differenza del Derek Lead dove i layer non esistono, ma l'effetto domina...a mio avviso il kurzweil dovrebbe lavorare con i layer per riprodurre il Derek lead....così come il triton dovrebbe lavorare con gli effetti per ottenere il Jr lead...del resto bisogna rispettare la natura degli strumenti, solo in questo modo si può ottenere qualcosa di buono...
- Albatros
- Junior Member
by gilles » Thu Apr 03, 2008 8:13 pm
in se sto suono son 3 forme d'onda e il resto è effetto.
con il kurz hai si 32 onde a disposizione...ma un modulo a se per la gestione effetti. quindi si può giocare sia con un disastro di layer sia con un disastro di effetti:D
se poi ci mettiamo che passando in modalità setup le 32 onde si moltiplicano per gli 8 layer..e che in ogni layer posso metterci che razza di combinazioni d'effetto voglio....bhè la cosa diventa mastodontica.
amo sta tastiera:D
con il kurz hai si 32 onde a disposizione...ma un modulo a se per la gestione effetti. quindi si può giocare sia con un disastro di layer sia con un disastro di effetti:D
se poi ci mettiamo che passando in modalità setup le 32 onde si moltiplicano per gli 8 layer..e che in ogni layer posso metterci che razza di combinazioni d'effetto voglio....bhè la cosa diventa mastodontica.
amo sta tastiera:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
by dladio » Fri Apr 04, 2008 9:04 am
ahah mi piace il termine "disastro di layers" ahah
purtroppo il nocciolo del Monster e successivi sta nell'effetto di distorsione della Korg.. risolto quello su un'altra macchina il resto è fattibile, feedbacks, wha ecc.. ma se nn si riesce a creare una pasta di distorsione simile a quella korg purtroppo il lead non sarà mai simile.. comunque se ci si riferisce al lead di FII allora à il Killer Lead, quello dalla pasta più brillante perchè "made in Trinity".. ma purtroppo filtri a parte si tratta sempre della stessa distorsione, quindi uno vale l'altro se parliamo di "avvicinarci" alla sonorità su di un'altra board..
gilles bella sfida il Killer Lead sul K2600, ma purtroppo mentre per il Liquid T. puoi "provare" a modellarlo con i layer su un Triton, il Killer senza quella caspita di distorsione è impossibile da avvicinare.. ma complimenti per averci provato
purtroppo il nocciolo del Monster e successivi sta nell'effetto di distorsione della Korg.. risolto quello su un'altra macchina il resto è fattibile, feedbacks, wha ecc.. ma se nn si riesce a creare una pasta di distorsione simile a quella korg purtroppo il lead non sarà mai simile.. comunque se ci si riferisce al lead di FII allora à il Killer Lead, quello dalla pasta più brillante perchè "made in Trinity".. ma purtroppo filtri a parte si tratta sempre della stessa distorsione, quindi uno vale l'altro se parliamo di "avvicinarci" alla sonorità su di un'altra board..
gilles bella sfida il Killer Lead sul K2600, ma purtroppo mentre per il Liquid T. puoi "provare" a modellarlo con i layer su un Triton, il Killer senza quella caspita di distorsione è impossibile da avvicinare.. ma complimenti per averci provato

Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
by mooger » Fri Apr 04, 2008 2:07 pm
[quote=", diciamo che su TRiton è molto facile ottenere risultati positivi, nn a caso è il synth più venduto della storia.[/quote]Sei sicuro?
Io ho sempre saputo che fosse l'M1! 

Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
-
mooger - Platinum Member
by Albatros » Fri Apr 04, 2008 6:44 pm
piccola parentesi personale....il triton da buoni risultati con poco....ma se vuoi qualcosa di ottimo devi sbatterci parecchio....ma alla fine riesce bene
- Albatros
- Junior Member
by Support Synthonia » Fri Apr 04, 2008 9:16 pm
Sei sicuro?mooger wrote:[quote=", diciamo che su TRiton è molto facile ottenere risultati positivi, nn a caso è il synth più venduto della storia.

Ai tenpi della m1 si, il triton e il trinity sono la seconda generazione di Korg, sono le tastiere più prodotte da korg, ci sono in commercio una enormità di queste keys, un numero davvero altissimo che supera di un botto le altre aziende.
Merito proprio della facilità di utilizzo e della pasta inconfondibile di questa generazione di strumenti.
-
Support Synthonia - Site Admin
by Manwithnoname » Mon Apr 07, 2008 9:21 am
Volevo chiedere se per caso qualcuno di voi avesse provato a creare il lead di Sherinian su una Roland della serie Fantom 

- Manwithnoname
11 posts
• Page 1 of 2 • 1, 2