Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Nord Rack 2 Demo Song

Nord Rack 2 Demo Song

Fai ascoltare a tutti quello che sai fare!

Nord Rack 2 Demo Song

Postby ClaviKorg » Thu Apr 03, 2008 8:16 pm

Una demo del mitico Nord Rack (Lead) 2 !! Non un vero brano, ma un medlay di parti per far sentire un po dei suoi suoni in un ambito organico (va be, io le demo dei suoni le faccio quasi sempre così :P )!
Batteria di EZ-DRUMMER e tutto il resto è Nord Lead 2... suoni per la maggior parte fatti da me.
Come effetti sono stati utilizzati solo reverberi e delay.

NordRack2_DemoSong.mp3
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
ClaviKorg
Platinum Member

Re: Nord Rack 2 Demo Song

Postby Support Synthonia » Thu Apr 03, 2008 10:50 pm

Grande Clavi, ci voleva un pò di originalità su questo forum.
Complimenti per i suoni del nord lead.
:o
Support Synthonia
Site Admin

Postby dladio » Fri Apr 04, 2008 8:51 am

fighissima la demo eheh
è un'ottimo modo x far sentire un po' le potenzialità di una macchina.. belli anche i suoni fatti da te!
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby ClaviKorg » Sat Apr 05, 2008 3:13 pm

Non so se ha qualcuno può interessare poi, ma gli effetti utilizzati sono quelli del triton... cioè questo è un esempio di configurazione "nord rack 2 collegato al triton". 8-)
Obhereim MC2000 <> Novation Xstation 61 <> DSI EVOLVER <> Korg Triton Rack + EXB-PCM-01 <> Voce V5 <> Gem RP-X <> Akai Synthstation 25 <> mixer Mackie vlz <> FBT MaxX 2A speaker
ClaviKorg
Platinum Member

Postby dladio » Sat Apr 05, 2008 4:56 pm

si vabbe'.. essendo solo rev e delay non fa molta differenza ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby scriabin » Sun Apr 06, 2008 1:47 pm

spacchiusa la tua demo bella bella bella davvero!!!
bei suoni aggressivi
scriabin

Postby mooger » Sun Apr 06, 2008 4:03 pm

ClaviKorg wrote:Una demo del mitico Nord Rack (Lead) 2 !! Non un vero brano, ma un medlay di parti per far sentire un po dei suoi suoni in un ambito organico (va be, io le demo dei suoni le faccio quasi sempre così :P )!
Batteria di EZ-DRUMMER e tutto il resto è Nord Lead 2... suoni per la maggior parte fatti da me.
Come effetti sono stati utilizzati solo reverberi e delay.

NordRack2_DemoSong.mp3

Molto bello davvero!Complimenti..mi sono innamorato del suono ad 1.10,quella specie di wha wha..va beh credo ci siamo capiti! :mrgreen: Mi piace molto l'incastro ritmico! :D
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
mooger
Platinum Member

Postby ClaviKorg » Sun Apr 06, 2008 4:42 pm

Claudio wrote:si vabbe'.. essendo solo rev e delay non fa molta differenza ;)

Lo dico perchè gli effetti triton mi stanno piacendo sempre di più!! Il Nord Rack 2 che è una bella macchina, processata con gli effetti del triton, anche con semplici reverberi e delay, suona ancora meglio!! Non ottengo la stessa sensazione con gli effetti di cubase! Idem per il nuovo arrivato Evolver! L'evolver ha un delay integrato, ma ho provato a suonarlo con gli effetti del triton e ..wow!!!!! A proposito dell'Evolver... oggi ho provto a fare qualche comparazione con il nord rack 2!!.. ci lavorerò un po su e prima o poi scriverò un post di comparazione dettagliato dei due synth perchè oltre ad avere cose abissalmente diverse , hanno anche cose incredibilmente uguali!! Pur essendo uno un VA e l'altro un Analogico mi sono reso conto che hanno il suono dell'onda Sawthoot quasi identico (a livello di oscillatore e basta, il filtro è molto diverso)... potrebbe sembrare una banalità, ma io mi aspettavo che il suono di un analogico fosse abissalmente diverso da quello di un va come il nord, e invece no!!.... queste ed altre scoperte le renderò pubbliche nelle prossime settimane quando scriverò della sfida "Evolver vs Nord 2".
ClaviKorg
Platinum Member

Postby ClaviKorg » Sun Apr 06, 2008 4:45 pm

mooger wrote:Molto bello davvero!Complimenti..mi sono innamorato del suono ad 1.10,quella specie di wha wha..va beh credo ci siamo capiti! :mrgreen: Mi piace molto l'incastro ritmico! :D

Mooger, sai che un amico mio ha visto un esemplare di tastiera Bontempi identico a quello della tua foto in vendita in un mercatino dell'usato qui a torino.
Ma di che si tratta? Un pezzo particolare oppure ti piaceva solo esteticamente?
ClaviKorg
Platinum Member

Postby mooger » Sun Apr 06, 2008 6:20 pm

E' il mitico organetto della bontempi in voga negli anni 70!Ne a avro' avuti 2 o 3 esemplari quando ero piccolo!Praticamente e' un organo che funziona ad aria (c'e' una ventola nella parte posteriore)con gli accordi d’accompagnamento minori e maggiori! :mrgreen: Eheh,il suono era simile ad una diamonica..diciamo che grosso modo il principio di funzionamento e' quello!Beh,il valore e' davvero irrisorio!Purtroppo non li ho piu'..magari se lo trovassi ad un prezzo simbolico lo comprerei chissa'!!! ;)
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
mooger
Platinum Member

Next

Return to My Sound and Style