Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • hammond kb3 (k2600)

hammond kb3 (k2600)

Fai ascoltare a tutti quello che sai fare!

hammond kb3 (k2600)

Postby gilles » Tue Sep 23, 2008 3:24 pm

come si sa i preset kb3 son osceni sul kurz ( a confronto di nord electro o vst tipo b4 ecc)
ma non per questo significa che è osceno il motore di sintesi:D
questo si tratta di un unico suono.
l'overdrive lo controllo con un pedale continuos...il leslie con un pedale on off...il riverbero con il ribbon grande(!!!!!) e gli 8 slider hanno funzioni simili al normalissimo hammond.
siccome son a casa con l'influenza...mi son detto..bene cerchiamo di capire bene sto kb3.
questo è il risultato. per me è splendido. ora si tratta di utilizzarlo live ma presumo spacchi fuori tutto:D
il bello è che l'ho construito per avere un unico hammond.nel senso..un unico suono che vada dal tranquillissimo stile child in time...ai più cattivi di perfect stranger ecc.
lasciate stare l'esecuzione eheheh
kb3.mp3
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Re: hammond kb3 (k2600)

Postby Keywiz83 » Tue Sep 23, 2008 5:04 pm

Purtroppo con la 56k non l'ho ascoltato tutto, ma è molto carino..io per gusto toglierei solo il keyclick se c'è..personalmente è una cosa che non mi piace in generale, e mi pare tutti i preset k2600 lo abbiano..io lo levo sempre, piuttosto metto percussioni soft con 3.00 o 4.00 di decay..

Comunque i preset non sono così tremendi, si in confronto ai B4 ok, ma a me piacciono, smanettandoci si ottengono cose interessanti..i bassi in generale non sono un granchè, si perdono molto nel mix..ma giochicchiando con le equalizzazioni si ottengono risultati tutt'alto che da buttare via, anzi!! :P

Peccato che sono pesanti in modalità setup..almeno il rotary ciuccia tanta polifonia, pochi split...ma vabè..speriamo correggano il difetto nel k3000 se mai lo faranno..

bravo gilles, in ottica Pink Floyd continua così... :twisted:
Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
Keywiz83
Platinum Member

Postby dladio » Tue Sep 23, 2008 5:23 pm

azz!!! ehi ma la mia teoria è sempre corretta.. non puoi giudicare una macchina dai presets.. devi spippolarci sopra per capire realmente quali sono le possibilita' ;)
gilles quest'organo e' da S4k COLLECTION a livelli altissimi.. minkia ragazzi che bombe stanno uscendo :mrgreen:
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby alexdd » Wed Sep 24, 2008 11:10 am

Madò io ancora non posso suonare questi splendidi organi in quanto sto attendendo (dalla Corea ragazzi!!!) il KDFX che è in riparazione....Ottimo lavoro Gilles!

Comunque a breve posterò qualche esempio di organi tratti da Korg...Non fanno rimpiangere il buonissimo KB3 a tratti....diciamo che sono un po' piu' sporchi quelli della Korg....

Alex DD.
My Studio Gear:Korg Triton Extreme 61 - Acoustic Guitar Ovation Tangent -
Facebook Official Page: http://www.facebook.com/#!/pages/Alex-D ... 0299630165 ---> Cliccare su MI PIACE!
My space: http://www.myspace.com/alexdidonna
alexdd
Junior Member

Postby Support Synthonia » Wed Sep 24, 2008 11:34 am

Sottolineo davvero la "presenza" di questo Hammond, davvero stupendo.
Comunque la KDFX è fondamentale, per avere quelle distorsioni e quella stabilità nel suono.

P.S.
Finalmente, il ritorno dell'ALEX DD
Che fine avevi fatto? :mrgreen:
Support Synthonia
Site Admin

Postby U-Gum » Wed Sep 24, 2008 12:23 pm

gilles wrote:come si sa i preset kb3 son osceni sul kurz ( a confronto di nord electro o vst tipo b4 ecc)
ma non per questo significa che è osceno il motore di sintesi:D
questo si tratta di un unico suono.
l'overdrive lo controllo con un pedale continuos...il leslie con un pedale on off...il riverbero con il ribbon grande(!!!!!) e gli 8 slider hanno funzioni simili al normalissimo hammond.
siccome son a casa con l'influenza...mi son detto..bene cerchiamo di capire bene sto kb3.
questo è il risultato. per me è splendido. ora si tratta di utilizzarlo live ma presumo spacchi fuori tutto:D
il bello è che l'ho construito per avere un unico hammond.nel senso..un unico suono che vada dal tranquillissimo stile child in time...ai più cattivi di perfect stranger ecc.
lasciate stare l'esecuzione eheheh
kb3.mp3

Il suono è bello di per se...
Ma una cosa mi è saltata all'orecchio subito appena è entrata....il Leslie è carente di brutto...è un simulatore o lo hai fatto con delle modulazioni?
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
U-Gum
Platinum Member

Postby gilles » Wed Sep 24, 2008 12:39 pm

è un simulatore...ma un preset.
oggi completo l'hammond con anche un leslie fatto a dovere:D
abbiate fede una mezz'oretta che ci ho perso la notte:D
farò un mp3 solo con il leslie e le varie modulazioni
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby gilles » Wed Sep 24, 2008 1:06 pm

anche meno di mezz'ora ehehe.
allora questo è l'hammond di prima con un pelo di distorsione....
qui si tratta solo di modulazioni del leslie.
ho settato per comodità gli slider che mi vanno a cambiare vari parametri del leslie.
i primi 4 slider son associati al rotore superiore
gli altri 4 a quello inferiore
controllano la velocità..l'accellerazione...il rallentamento e il pannaggio dei 2.
volendo posso anche cambiare proprio tipologia di leslie...tipo..aperto chiuso o varie opzioni.

diciamo che per quel poco che uso l'hammond è più che sufficente così:P
diciamo che posso far a meno di vst o nord electro. sia perchè lo uso poco (peccato) sia per il buon risultato.

kb3 leslie.mp3
gilles
Senior Member

Postby alexdd » Wed Sep 24, 2008 1:25 pm

Eccellente proprio la personalità del suono che spicca....si forse il rotore è da modificare perhcè sembra un po' giocattoloso, ma kurz so che può fare molto meglio di così....

Daniè....il tour mi ha ucciso, ma ora sto riprendendo fiato e sono rientrato!

Alex DD.
My Studio Gear:Korg Triton Extreme 61 - Acoustic Guitar Ovation Tangent -
Facebook Official Page: http://www.facebook.com/#!/pages/Alex-D ... 0299630165 ---> Cliccare su MI PIACE!
My space: http://www.myspace.com/alexdidonna
alexdd
Junior Member

Postby scriabin » Wed Sep 24, 2008 11:21 pm

Minchia..bello davvero :mrgreen:
scriabin

Next

Return to My Sound and Style