Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Apocalypse Meow

Apocalypse Meow

Fai ascoltare a tutti quello che sai fare!

Apocalypse Meow

Postby Axiom » Fri Oct 03, 2008 3:57 pm

Ciao ragazzi,
spero sia il posto adatto per questo tipo di messaggio. volevo indirizzarvi all'ascolto del mio primo album.
Potete ascoltarlo gratuitamente su SoundClick (sono le prime 8 tracce del player nella pagina).

Image

Se vi piace potrete acquistarlo su SoundClick, Amazon MP3 o iTunes

Spero vi piaccia :)
Axiom

Re: Apocalypse Meow

Postby Support Synthonia » Fri Oct 03, 2008 6:10 pm

Nn sono davvero un esperto del tuo genere, però sicuramente nn posso nn notare la qualità e la tua genialità.
Davvero complimenti ;)
Support Synthonia
Site Admin

Postby Niki » Fri Oct 03, 2008 7:22 pm

Ho sentito alcune tracce e direi che mi piacciono molto. Non sono molto esperto nel genere...ma a i suoni sono davvero spettacolari. So già quale sarà il mio prossimo acquisto... ;)

Ed ora...la domanda del secolo...cosa hai usato? Immagino una marea di roba... :shock:
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
Niki
Senior Member

Postby gilles » Fri Oct 03, 2008 7:35 pm

prophecy e spring star son 2 cose meravigliose.
le avevo gia ascoltate quando usì il cd.
per me questo è l'esempio di un Tastierista con la T maiuscola.
senza soli di chitarra fatti con la tastiera pressochè inutili:D
per me sei un genio:D
e ora devi dirmi cosa usi:D
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby U-Gum » Fri Oct 03, 2008 7:40 pm

Io l'ho ascoltato tutto su FreeFm quando è uscito...
Luca lo sai la enorme stima che ho per le tue composizioni...sei un grande.

Piccolo OT: a proposito Luca, io ti devo ancora un video realizzato con Wolrd Wide War come sottofondo, do you remember? Non so dove sia finito, ma l'esame alla fine è andato bene...
I believe that music, like spirit, is everywhere. It is work of the musician to break down the walls of ego and overcome physical limitation in order to capture that living music and translate it into a beautiful sound on his instrument.
Jordan Rudess
U-Gum
Platinum Member

Postby Axiom » Fri Oct 03, 2008 9:44 pm

wow ragazzi, grazie per i feedback :)
U-Gum, allora attendo con trepidazione :D voglio vedere che hai creato.

riguardo l'attrezzatura usata esplicitamente per quest'album, vi confesso che ho fatto abuso di Reaktor. E' praticamente ovunque, così come il Nord Modular G2X. Alcuni campionacci da EXS24 ed Ultrabeat. Nella traccia d'apertura, invece, ho preso un take che avevo fatto col Doepfer e l'ho miscelato col Voyager. Ho utilizzato in modo "creativo" l'oscillatore rotto ed è uscita na cosa sfiziosa. I "Wind Chimes" sono frutto del Nord Modular G2X. :D

Altre piccole info per farvi fare due risate:

- Ka'tun IV abusa di Helix, un beat maker "genetico" che ho creato su Reaktor. La poliritmia si basa su di beat classici mescolati a ritmi genetici. La parte centrale, con quella specie di assolo distorto, è fatto col Korg MS-20V. Il suonetto acuto che rimbalza in giro è fatto col Nord, seguendo un pattern frattale.

- Ostreococcus OsV5 è il nome del genoma di un virus. il pezzo è stato realizzato col suo codice genetico :mrgreen: c'è un beat di base, che resta sempre lo stesso mentre tutto il resto è genoma.

- Lame Walk pure è stata una cosa nata per caso.. o per noia. Un giro di basso che va in loop ed il classico amen break spezzettato da un sequencer randomizzato.

Cheers,
Luca
Axiom

Postby dladio » Fri Oct 03, 2008 11:42 pm

wow bel viaggio zio! però toglimi una curiosità.. ho sempre notato nelle tue composizioni uno "scarico" di frequenze.. cioè a livello di mastering lo sento poco pieno.. sono io che sbaglio oppure realmente è così?
ancora complimenti :mrgreen:
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Axiom » Sat Oct 04, 2008 1:08 am

è così :) ci vogliono gli impianti e più esperienza di quanta ne ho io per fare un lavoro di qualità commerciale.

Cheers,
Luca
Axiom

Postby dladio » Sat Oct 04, 2008 10:20 am

nono ma tranquillo.. pure io sto sempre a combattere con il mixaggio e il mastering.. ma comunque il cd spacca lo stesso eh :thumbup:
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Matteo » Sat Oct 04, 2008 6:38 pm

Io ho sempre amato Spring star...è meravigliosa, aggressiva e melodica allo stesso tempo.
Matteo

Return to My Sound and Style