Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Una cosa spiacevole che vi è capitata in sede live

Una cosa spiacevole che vi è capitata in sede live

Racconti di vita vissuta, discussioni generali sulla nostra musica

Re: Una cosa spiacevole che vi è capitata in sede live

Postby Stéx » Tue Dec 16, 2008 2:01 pm

Avevo pensato anke io che fosse per quel motivo... ma sinceramente non sò nemmeno dove andare a beccare quella funzione asd vabbè, ci darò un' occhiata.

EDIT: ho controllato... se sono in modalità PERFORMANCE tutto ok, ma se vado in modalità PATCH, ho questo problema di "slittamento" di ottave. Eppure nelle impostazioni il TRANSPONSE è impostato a "0". C'è da dire che 3/4 giorni fà ho giocato col MIDI e l'EastWest Symphinc Orchestra... è probabile che questo programma mi abbia fatto sto scherzetto? Eppure non ho salvato nulla :(
Aiutatemi! Ne và della mia carriera di musicista (non posso continuare a suonare nella band con questo problema...).

E se invece spostassi il TRANSPONSE a -12 in modo da ripristinare il tutto? Adesso guardo se funziona...
EDIT2: Funziona, in parte. Come volevasi dimostrare, adesso PATCH è giusto, ma in PERFORMANCE le ottave si sono spostate a destra. E se riporto PERFORMANCE alla normalità, ecco che si sposta PATCH! :evil:
Aiutoooooooo! Giuro che mi metto a piangere tra un pò :shock:

EDIT3: soluzione definitiva... ho abilitato il TRANSPONSE a -12. PATCH è corretta, PERFORMANCE no. Per ovviare a questo, ho modificato i singoli transponse dei suoni in performance e li ho salvati. Ma comunque, le performance di preset restano sballate lo stesso. Boh. Per ora resta così. Se sento che i suoni risultano ancora sballati, significa che x un arcano mistero la tastiera è tornata come in origine.

Comunque chi riesce ad illuminarmi su sta vicenda è un Dio.
Setup: Roland JV-90, Yamaha AN1x, mixer Behringer UB502, microfono Karma, pc Acer AspireONE D150 + Nuendo3
Stéx

Postby GioX » Mon Dec 22, 2008 7:05 pm

peggiore esperienza...mmmmmm.......

inizia l'intro tape, mi aggiusto gli in ear e passa per il palco il batterista del gruppo spalla, che, ovviamente, travolge tutti i miei fili e il mixerino fissato sulla tastiera VOLA su un piatto della batteria e atterra sull'ampli della chitarra.
Risultato: due cavi rotti, senza i quali non vrei potuto suonare. Per fortuna ne ho sempre qualcuno di ricambio... quindi con le varie imprecazioni e con tutti i cavi penzolanti in meno di un minuto mi sono arrangiato con degli altri cavi e con delle riduzioni...
Studio & Live Gear: Korg Triton Extreme 88 - Novation X-Station 61 - Yamaha P120 - Elka MK88 - Korg P3 - Tascam FireOne - Lem Falcon - Lem Avalon 350 W (x 2)
GioX
Junior Member

Postby Support Synthonia » Mon Dec 22, 2008 8:26 pm

GioX wrote:peggiore esperienza...mmmmmm.......

inizia l'intro tape, mi aggiusto gli in ear e passa per il palco il batterista del gruppo spalla, che, ovviamente, travolge tutti i miei fili e il mixerino fissato sulla tastiera VOLA su un piatto della batteria e atterra sull'ampli della chitarra.
Risultato: due cavi rotti, senza i quali non vrei potuto suonare. Per fortuna ne ho sempre qualcuno di ricambio... quindi con le varie imprecazioni e con tutti i cavi penzolanti in meno di un minuto mi sono arrangiato con degli altri cavi e con delle riduzioni...

ahahhahah, poverino, io lo avrei Crocifisso in SALA MENSA :lol:

Qualche video?
Support Synthonia
Site Admin

Postby Lord Xeddy » Tue Dec 23, 2008 12:02 am

Dopo sabato posso aggiungere alle mie brutte esperienze il non sapere una canzone durante un live. Il fatto è che sono stato contattato da questo gruppo in cui hanno voluto introdurre una tastiera, le canzoni non sono facili subito ed inoltre mi sono dovuto scrivere tutte le parti perchè non esistevano. Il gruppo mi piace anche, però avevano un live sabato.....avevamo fatto 2 prove esattamente lunedì scorso e venerdì in cui io avrei dovuto scrivere e suonare 7 canzoni che mai avevo sentito :D :D ... Io ero convintissimo di non suonare perchè ancora i pezzi non erano pronti al meglio, anzi ne mancava addirittura uno...Fatto sta che finite le prove venerdì il chitarrista mi fa:" Oh bella!!..allora ci vediamo domani nelle 18 e 30 per il suond check!!!" :o :o Io sono trasecolato...Hanno voluto per forza che andassi al concerto, perchè avevano già parlato con gli amici di questa nuova cosa e non volevano sfigurare... Credo che la notte tra venerdì e sabato sia stata una delle più intense della mia vita..chino a scrivere e cercare di suonare i pezzi :D :D ...Fatto sta che una canzone ancora non la conoscevo...speravo che almeno si potesse tagliare dal concerto, ma niente...Mi hanno detto:"suona e sbulba...".. :D é stato bruttissimo!!! Sulla canzone ho disattivato il midi dalla roland e ho amabilmente fatto finta di suonare!!!! :D :D MAI PIù!!Davvero scandaloso (anche se pare che nessuno se ne sia accorto)!L'unica cosa positiva è che almeno, per quanto le mie occhiaie siano peggiorate, gli altri pezzi sono venuti bene!!! :D Domani ho un altro live e data la strumentazione che mi hanno detto ci sarà mi sa che dovrò postare un nuovo post!!!! :D
My setup.. Kurzweil Pc3x, Korg Delta, Farfisa S49.
Lord Xeddy
Platinum Member

Postby david » Tue Dec 23, 2008 12:10 am

Lord Xeddy wrote:Sulla canzone ho disattivato il midi dalla roland e ho amabilmente fatto finta di suonare!!!! :D :D MAI PIù!!

Spero anche io che ciò non si ripeta mai più, più che altro per la tua credibilità, a meno che non usi solamente suoni "chitarrosi" penso che qualcuno si sia accorto che stavi fingendo :D
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
david
Senior Member

Postby Lord Xeddy » Tue Dec 23, 2008 12:14 am

Si qualcuno forse si...ma tranquillo al massimo davo la colpa al tecnico!!!! Comunque se fosse stato per me sarei anche stato volentieri fermo, ma quei pazzi hanno voluto che facessi così... :D :D vai te a capire i chitarristi... :problem: :problem:
Lord Xeddy
Platinum Member

Postby Lord Xeddy » Tue Dec 23, 2008 12:22 am

Ah inoltre aggiungo che il palco era completamente ricorperto di una simil moquette morbida e quindi lo stand mi ballava alla grande... :D :D e il palco sarà lo stesso domani sera... :problem: ci sarà da ridere... :D però almeno so benissimo i pezzi :D :D !! :thumbup:
Lord Xeddy
Platinum Member

Postby GioX » Tue Dec 23, 2008 10:37 am

Il Grande Mur wrote:
GioX wrote:peggiore esperienza...mmmmmm.......

ahahhahah, poverino, io lo avrei Crocifisso in SALA MENSA :lol:

Qualche video?

purtroppo no... niente video... ha avuto un problema il nostro solito grande Cameraman che non è potuto venire al concerto!

Lord Xeddy wrote:Mi hanno detto:"suona e sbulba...".. :D é stato bruttissimo!!! Sulla canzone ho disattivato il midi dalla roland e ho amabilmente fatto finta di suonare!!!! :D :D MAI PIù!!Davvero scandaloso (anche se pare che nessuno se ne sia accorto)!

ehhehehe è vero! è bruttissimo staccarsi i cavi o abbassarsi il volume quando non si conoscono le parti... però ti fa onore il fatto che ora sai tutti i pezzi benissimo! c'è chi continua a suonare senza saperli :o :wtf: :wtf: :wtf: :wtf: :wtf:
Studio & Live Gear: Korg Triton Extreme 88 - Novation X-Station 61 - Yamaha P120 - Elka MK88 - Korg P3 - Tascam FireOne - Lem Falcon - Lem Avalon 350 W (x 2)
GioX
Junior Member

Postby Lord Xeddy » Wed Dec 24, 2008 2:01 pm

Ragazzi!!! Ieri sera è stato devastante ancora non so cosa fosse successo....nel suond check il triton ha iniziato a gracchiare, inizialmente pensavamo fosse il cavo, ma poi sostituendolo non è cambiato niente....ero abbastanza impanicato al pensiero che mi fosse partita l'uscita del triton. Comunque ad un certo punto il fonico ha cambiato non so che cavolo e sembrava che funzionasse tutto, poi niente dopo un po' è tornato, anke se in maniera minore..Per sicurezza avevo comunque provato a suonare in cuffia ed andava tutto, quindi non capivo proprio...Durante il concerto fortunatamente questo spiacevole suono non si è presentato se non 2 o 3 volte, però alla fine smontando mi sono preso la scossa dal cavo che era attacato al triton...non so se possa centrare qualcosa, ora rimonto tutto e provo qua...
Lord Xeddy
Platinum Member

Postby Lord Xeddy » Wed Dec 24, 2008 3:48 pm

ok non so come sia possibile ma il circuito valve-force funziona solo in cuffia, fuori emette un suono di distorsione (tipo quando si inserisci disinserisci un jack)...Togliendo la valvola tutto ok...che sbatto....vedrò che posso fare...magari apro un topic apposta... :thumbup:
Lord Xeddy
Platinum Member

PreviousNext

Return to My Experiences