by AndreaViolent » Sat Dec 06, 2008 5:21 pm
Ciao!
Ascolta, io sono in una posizione brutta per ora col mio gruppo e in questo momento le nostre prove sono davvero povere, ma non è una scusa per cambiare genere.
Mi è gia capitato di stare in questa situazione gia una volta e le cose si risolveranno;
Prima ricordagli qual'è il genere che hanno suonato finora e che è quello che preferiscono, che finora hanno suonato col cuore e fatto ascoltare alla gente della vostra città la vostra musica.
Nella mia città è 300 volte peggio, qua la gente si butta solo sul grunge, punk e musica alternativa.
Io stesso sono nell'unica band di Agrigento che fa cover dei Dream Theater e che le porta nei festival e quando capita nei locali!!!
Il metal qui è un pò più underground fra la gente, ma, sono quelli che sono riusciti ad andare anche fuori e bene o male fra la gente che si occupa di questo genere sono conosciuti.
La cosa migliore secondo me è crearsi almeno 2 gruppi:
Uno con la quale suonare il genere che ti piace di più utilizzando il tuo stile al 100%, e un altro per fare un pò di soldini e li fare qualcosa di più per la gente.
Cioè, non dico di fare Gianna Nannini, ligabue o negramaro, ma rock n'roll più bello, allegro e orecchiabile come i Toto, Pink Floyd, Guns n'roses, Deep Purple, Jimi Hendrix, U2... insomma robba bella.
Ricorda che se un gruppo nasce per un genere, allora muore per quel genere.
STAY METAL!