richiedere (e magari ottenere) un endorsement
Racconti di vita vissuta, discussioni generali sulla nostra musica
richiedere (e magari ottenere) un endorsement
by tritone » Tue Sep 21, 2010 1:58 pm
non ho trovato nulla a riguardo, forse la cosa può interessare anche ad altri...
vorrei chiedere l'endorsement a un paio di case costruttrici (non per megalomania, non sono chissà chì...è che vedo la Spector che endorsa gente che non sa neanche tenere un basso in mano e mi girano XD) per la precisione Korg e Access.
ovviamente non si trova una "what-to-do" per l'endorsement...qualcuno di voi sa come procedere? in particolare, io sarei orientato a contattare direttamente le aziende dai recapiti e-mail dei siti ufficiali, però vorrei presentare già i dati necessari (prima che me li chiedano loro, per fare una figura migliore), dite che servono foto con gli strumenti? curriculum? assegni circolari? XD
poi magari mi sputano in testa, ma amen :D
orsù, se ne discuta! XD
vorrei chiedere l'endorsement a un paio di case costruttrici (non per megalomania, non sono chissà chì...è che vedo la Spector che endorsa gente che non sa neanche tenere un basso in mano e mi girano XD) per la precisione Korg e Access.
ovviamente non si trova una "what-to-do" per l'endorsement...qualcuno di voi sa come procedere? in particolare, io sarei orientato a contattare direttamente le aziende dai recapiti e-mail dei siti ufficiali, però vorrei presentare già i dati necessari (prima che me li chiedano loro, per fare una figura migliore), dite che servono foto con gli strumenti? curriculum? assegni circolari? XD
poi magari mi sputano in testa, ma amen :D
orsù, se ne discuta! XD
KEYS: CME UF80, Korg Triton Extreme, Korg Triton Classic, Access Virus TI, Yamaha CS1
SOFTSYNTHS: RP Albino 3 & Predator, NI FM8, Absynth, Massive, EWQL Symphonic Orchestra & Choir
SOFTSYNTHS: RP Albino 3 & Predator, NI FM8, Absynth, Massive, EWQL Symphonic Orchestra & Choir
-
tritone - Junior Member
Re: richiedere (e magari ottenere) un endorsement
by Support Synthonia » Tue Sep 21, 2010 2:11 pm
ottimo thread,, però dovevamo aprirlo nel 1990 ;)
con sta crisi la vedo dura :)
con sta crisi la vedo dura :)
-
Support Synthonia - Site Admin
by tritone » Tue Sep 21, 2010 2:17 pm
non si sa mai, in fin dei conti ritengo sia probabile (più che un decremento degli endorsement) un decremento dell'importanza economica...in parole povere, ti endorsano, ma ti danno due lire di sconto XD mi andrebbe anche bene ;)
KEYS: CME UF80, Korg Triton Extreme, Korg Triton Classic, Access Virus TI, Yamaha CS1
-
tritone - Junior Member
by Axl » Tue Sep 21, 2010 2:47 pm
Senza stare troppo a slecchinare, ma obiettivamente considerato l'ottimo lavoro che svolgete, potreste richiederlo direttamente come team S4K!!!
Penso che per le case costruttrici questa potrebbe essere una forma di pubblicità davvero ottima!!!
Penso che per le case costruttrici questa potrebbe essere una forma di pubblicità davvero ottima!!!
by alexandros » Tue Sep 21, 2010 3:26 pm
Ti rispondo io perchè son un paio di mesi che ci provo con la KORG, dopo che ci provai 10 anni fa.
Michele Paciulli mi ha detto che un endorsement alla Rudess è impossibile, ma di provare a chiedere alla EKO Music ....il massimo che si può ottenere però è di avere un qualche sconticino soltanto se compri direttamente da loro..e il tuo nome non va da nessuna parte.
Inoltre le case produttrici rispondo soltanto se a mandare la richiesta sono case discografichi o di management...con Sound Storm abbiam ottenuto l'endorsement della KRANK in questa maniera. Se scrivi te come singolo, non ti considerano o ti rispondo come 10 anni fa a me "l'unico endorser KORG attualmente è Phil Collins", come a dire "ah ragazzino, vola basso!"
Adesso gli Opera IX voleva provarci di nuovo per me, anche a chiedere alal East West tramite la nuova etichetta discografica...boh, si vedrà.
Purtroppo non è come per le batterie, che son composte da tanti pezzi e quindi ci son i paitti, le meccaniche, le bacchette, le pelli...o come per le chitarre dove alla fine l'endorsement si risolve sul fatto che puoi comprare una chitarra con uno sconto del culo, che ti arriva dopo un anno dalla richiesta (la Schekter, ad esempio...).
Michele Paciulli mi ha detto che un endorsement alla Rudess è impossibile, ma di provare a chiedere alla EKO Music ....il massimo che si può ottenere però è di avere un qualche sconticino soltanto se compri direttamente da loro..e il tuo nome non va da nessuna parte.
Inoltre le case produttrici rispondo soltanto se a mandare la richiesta sono case discografichi o di management...con Sound Storm abbiam ottenuto l'endorsement della KRANK in questa maniera. Se scrivi te come singolo, non ti considerano o ti rispondo come 10 anni fa a me "l'unico endorser KORG attualmente è Phil Collins", come a dire "ah ragazzino, vola basso!"
Adesso gli Opera IX voleva provarci di nuovo per me, anche a chiedere alal East West tramite la nuova etichetta discografica...boh, si vedrà.
Purtroppo non è come per le batterie, che son composte da tanti pezzi e quindi ci son i paitti, le meccaniche, le bacchette, le pelli...o come per le chitarre dove alla fine l'endorsement si risolve sul fatto che puoi comprare una chitarra con uno sconto del culo, che ti arriva dopo un anno dalla richiesta (la Schekter, ad esempio...).
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate
http://www.youtube.com/alexandroshredder
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate
http://www.youtube.com/alexandroshredder
-
alexandros - Senior Member
by carlitos » Tue Sep 21, 2010 3:30 pm
Axl wrote:Senza stare troppo a slecchinare, ma obiettivamente considerato l'ottimo lavoro che svolgete, potreste richiederlo direttamente come team S4K!!!
Space4keys è nato per poter ottenere suoni più o meno simili provenienti da macchine diverse, dubito che c'entri qualcosa con l'endorsement :) che poi magari un membro del team riesca ad ottenere un endorsement tanto meglio per lui ;D
S4K la vedo come una cosa al di sopra delle varie aziende, tipo: non importa che macchina hai, se la usi il più sputtanato tastierista del mondo o venga schifata da tutti, facciamo in modo che la tua macchina suoni al meglio delle sue possibilità ;)
Alexandros wrote:Purtroppo non è come per le batterie, che son composte da tanti pezzi e quindi ci son i paitti, le meccaniche, le bacchette, le pelli...o come per le chitarre dove alla fine l'endorsement si risolve sul fatto che puoi comprare una chitarra con uno sconto del culo, che ti arriva dopo un anno dalla richiesta (la Schekter, ad esempio...).
Infatti tempo fa suonavo in un gruppo dove il batterista era endorser della CVL Drums ed al massimo gli avranno dato una batteria con kit base senza piatte e aste, però mi sembra che andasse in giro a fare il dimostratore e qualche spiccioletto se lo metteva in tasca ;)
-
carlitos - Posts: 4336
by Axl » Tue Sep 21, 2010 3:45 pm
carlitos wrote:S4K la vedo come una cosa al di sopra delle varie aziende, tipo: non importa che macchina hai, se la usi il più sputtanato tastierista del mondo o venga schifata da tutti, facciamo in modo che la tua macchina suoni al meglio delle sue possibilità ;)
Sorry, era proprio questo il concetto che volevo far passare: pubblicità per lo strumento in termini di utilizzo al 100% e qualcosa di più, delle possibilità che offre, cosa che per l'appunto fate.
Non sono molte le demo ufficiali di strumenti, recenti e non, complete ed esaustive: spesso con i vostri video vengono fuori aspetti che alle volte sono trascurati o messi in secondo piano per dare luce ad altro, proprio perché le potenzialità del mezzo sono non spremute fino all'osso.
Ad ogni modo comprendo, come scritto da Alexandros, quanto sia coplesso come iter ottenere un contratto di questo tipo.
by carlitos » Tue Sep 21, 2010 4:03 pm
Axl wrote:Sorry, era proprio questo il concetto che volevo far passare: pubblicità per lo strumento in termini di utilizzo al 100% e qualcosa di più, delle possibilità che offre, cosa che per l'appunto fate.
Non sono molte le demo ufficiali di strumenti, recenti e non, complete ed esaustive: spesso con i vostri video vengono fuori aspetti che alle volte sono trascurati o messi in secondo piano per dare luce ad altro, proprio perché le potenzialità del mezzo sono non spremute fino all'osso.
Ora non voglio gettare merda sulle aziende perché anche loro sono formate da gente che ha famiglia e deve arrivare a fine mese... però se noti le varie demo di tutte le tastiere di qualsiasi tipo sono tutte uguali... quella è la prassi più o meno... chiamano un dimostratore che sa suonare molto bene, fa dei pezzettini al piano molto ben eseguiti e stai lì a pensare "wow che suono" quando in realtà sono le sue mani... Lo stesso vale per i suoni di organo, lead,orchestra, insomma di tutto... sembra tutto bellissimo... Ma qui deve venire la furbizia dell'acquirente che dovrebbe pensare "ok, questa è la demo fatta dal dimostratore tizio per l'azienda X, ma come suona questa macchina? Com'è la meccanica? ecc..." a questo punto si dovrebbe andare in negozio a provare personalmente l'oggetto (cosa non sempre possibile purtroppo). D'altronde però bisognerebbe pensare che sarebbe una rottura una demo che ti spiega passo passo come creare le catene di effetti, gestire le varie catene di effetti in una combi, o gestire il sistema Karma per cambiare suono senza stacco in Oasys ed M3 ad esempio... son cose che la maggior parte dei potenziali acquirenti non sa (e forse non immagina nemmeno) quindi le aziende puntano a delle demodove mostrano più o meno come suona la macchina all'accensione, poi sta all'utente continuare a spippolarci su e tirare fuori la vera anima della macchina ;)
mamma mia che papirone o.o
-
carlitos - Posts: 4336
by Axl » Tue Sep 21, 2010 4:07 pm
carlitos wrote:mamma mia che papirone o.o
Yep, comprendo e quoto!

by gilles » Tue Sep 21, 2010 4:51 pm
mi informai anch'io non molto tempo fa...poi ho lasciato perdere.
alcuni vogliono almeno un cd solista e un tot di date all'anno.
altri non ti cagano
altri vogliono la richiesta dall'etichetta.
purtroppo il mondo tastieristico è molto piccolo a rispetto del mondo chitarristico.
nelle chitarre ci son 3252465 marche e bene o male si riesce quasi sempre a farsi un endorsement. a male male chiedi alla manne che tra poco fa endorser anche il mio furetto.
per le tastiere....c'è poco. kurzweil...korg...yamaha..roland...gem.non è che tu abbia chissà quante case.
manco a rudess che era endorser della kurzweil davano le tastiere quando faceva i clinic.
a montebelluna il negozio ha dovuto imprestare la kurzweil che avevano perchè non erano riusciti ad averne una.
fate voi.
di endorser che ti danno le tastiere...bhè...se qui dentro c'è qualcuno che si fa qualche mese all'anno di tour e un paio di cd all'anno....penso che sia impossibile.
si può provare con qualche sconto.
ma...boh. cioè...chissene. se devo rompermi le palle per avere un 10% di sconto quando comprerò una tastiera.....sempre che la compro.
poi da parte mia...son talmente vario che...che cavolo mi faccio? un endorser roland? tra x anni vendo il v synth perchè uscirà qualcosa di più figo...di che ne so una casa nuova che esce....e che mi faccio dell'endorser roland?
alcuni vogliono almeno un cd solista e un tot di date all'anno.
altri non ti cagano
altri vogliono la richiesta dall'etichetta.
purtroppo il mondo tastieristico è molto piccolo a rispetto del mondo chitarristico.
nelle chitarre ci son 3252465 marche e bene o male si riesce quasi sempre a farsi un endorsement. a male male chiedi alla manne che tra poco fa endorser anche il mio furetto.
per le tastiere....c'è poco. kurzweil...korg...yamaha..roland...gem.non è che tu abbia chissà quante case.
manco a rudess che era endorser della kurzweil davano le tastiere quando faceva i clinic.
a montebelluna il negozio ha dovuto imprestare la kurzweil che avevano perchè non erano riusciti ad averne una.
fate voi.
di endorser che ti danno le tastiere...bhè...se qui dentro c'è qualcuno che si fa qualche mese all'anno di tour e un paio di cd all'anno....penso che sia impossibile.
si può provare con qualche sconto.
ma...boh. cioè...chissene. se devo rompermi le palle per avere un 10% di sconto quando comprerò una tastiera.....sempre che la compro.
poi da parte mia...son talmente vario che...che cavolo mi faccio? un endorser roland? tra x anni vendo il v synth perchè uscirà qualcosa di più figo...di che ne so una casa nuova che esce....e che mi faccio dell'endorser roland?
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
23 posts
• Page 1 of 3 • 1, 2, 3