Raccolta spartiti!!!
Racconti di vita vissuta, discussioni generali sulla nostra musica
Raccolta spartiti!!!
by unz83 » Mon Aug 29, 2011 3:46 pm
ciao a tutti...in questi giorni mi è stato chiesto di entrare a far parte di una cover band dei fantastici Europe...Visto il tempo(sempre poco) che ho di studiare i pezzi (quel poco tempo che ho lo vorrei dedicare maggiormente alla pulizia dei suoni) stavo pensando di prendere uno di quei libri/raccolte di spartiti ,tipo le antologie dedicate ai singoli artisti...Beh su internet non riesco a trovare un sito,negozio o qualcosa che gli assomigli che venda ste benedette raccolte.
Ho già visto su siti tipo ultimateguitar ma spesso si trovano solo tab per chitarra o basso....Voi avete qualche idea????...
Tnx!!
Ho già visto su siti tipo ultimateguitar ma spesso si trovano solo tab per chitarra o basso....Voi avete qualche idea????...
Tnx!!
my setup:
Tastiere ROLAND Fantom G6 ROLAND AX-synth Black Sparkle
Stand Apex Ultimate AX-48PRO
Mixer&SchedaAudio Roland V-studio VS-100 Sonar
-
unz83 - Junior Member
Re: Raccolta spartiti!!!
by fabio » Tue Aug 30, 2011 9:02 am
spesso cerco il file midi e se è fatto bene recupero lo spartito da quello....
Setup: Moog Little phatty II, Kronos 73, K&M Spider Pro.
Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
Facebook: Fabio Synth
Motif Pink Floyd Collection 1.2
Kronos Pink Floyd Pack
-
fabio - Platinum Member
by Axl » Tue Aug 30, 2011 10:40 am
Per le cover sfrutto tantissimo sia i midi file che i file gp per guitar pro: spesso questi ultimi sono più curati e completi dei primi... e stranamente con le parti di tastiera che il più delle volte ci dobbiamo tirare giù ad orecchio (cosa che non ho voglia di fare per una cover, visto che il repertorio nostro verte più su brani inediti)!!!
Se non vuoi acquistare la licenza di guitar pro e nemmeno andare sul mercato di sottobanco, un discreto programma open source è TuxGuitar: tra i suoi pregi e difetti, per ottenere il solo spartito è più che adeguato (io lo uso ad oltranza con rosegarden).
Se non vuoi acquistare la licenza di guitar pro e nemmeno andare sul mercato di sottobanco, un discreto programma open source è TuxGuitar: tra i suoi pregi e difetti, per ottenere il solo spartito è più che adeguato (io lo uso ad oltranza con rosegarden).
by unz83 » Tue Aug 30, 2011 5:34 pm
oook grazie ragazzi...queste sono cose che già faccio, prendere il midi e tirare giù gli spartiti (sia con guitarPro e Tuxguitar...li utilizzo entrambi)...purtroppo per problemi di tempo non sempre riesco a fare questo lavoro.Per questo mi stavo chiedendo se ci fosse su internet un posto che vendesse le raccolte...
my setup:
-
unz83 - Junior Member
by steeler » Tue Aug 30, 2011 5:58 pm
unz83 wrote:ciao a tutti...in questi giorni mi è stato chiesto di entrare a far parte di una cover band dei fantastici Europe...
i gruppi cover, uccidono i gruppi originali.
Keyboard: Korg M1 - Kurzweil ME1 - Yamaha MM8
by unz83 » Thu Sep 01, 2011 2:54 pm
minchia dovevi chiamarti The Punisheri gruppi cover, uccidono i gruppi originali.

my setup:
-
unz83 - Junior Member
by Tyler » Thu Sep 01, 2011 3:48 pm
Da un lato ti fanno crescere, ma dall'altro ammazzano il mercato...in italia (e sottolineo IN ITALIA) la gente ormai non si muove per sentire band che suonano cose inedite...se fai il pezzo che già conosco ok altrimenti ciao...
Ci sta bene fare il tributo o la cover band (che poi sono due cose profondamente diverse...personalmente preferisco la cover alla tribute, trovo le tribute poco più che degli esercizi stilistici, ma è una mia idea per la quale verrò fustigato lol) per imparare, o anche per omaggiare dei miti della musica, sacrosanto...ma poi che noia, fà qualcosa di nuovo, sei su un palco per dire qualcosa, FALLO!
Ci sta bene fare il tributo o la cover band (che poi sono due cose profondamente diverse...personalmente preferisco la cover alla tribute, trovo le tribute poco più che degli esercizi stilistici, ma è una mia idea per la quale verrò fustigato lol) per imparare, o anche per omaggiare dei miti della musica, sacrosanto...ma poi che noia, fà qualcosa di nuovo, sei su un palco per dire qualcosa, FALLO!

-
Tyler - Junior Member
by Leonardo » Thu Sep 01, 2011 4:00 pm
Credo che fare cover sia anche molto utile a un gruppo da rodare. è un ottimo mezzo per farsi le ossa e conoscersi bene così da iniziare subito a suonare mettendo su un programma in poco tempo. Poi il tempo per gli inediti viene...
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
-
Leonardo - Site Admin
by Tyler » Thu Sep 01, 2011 4:04 pm
Assolutamente, è importante anche per capire che visione della musica hanno gli altri del gruppo, per trovare equilibri...quoto in pieno!
L'importante, secondo me, è che il tempo degli inediti venga (per chi suona e per chi ascolta...)
L'importante, secondo me, è che il tempo degli inediti venga (per chi suona e per chi ascolta...)

-
Tyler - Junior Member
9 posts
• Page 1 of 1