Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Proteggere le tastiere da fonti esterne

Proteggere le tastiere da fonti esterne

Racconti di vita vissuta, discussioni generali sulla nostra musica

Proteggere le tastiere da fonti esterne

Postby sin(666)+cos(6*6*6) » Mon Oct 19, 2009 7:11 pm

Apro questa discussione, per un mio dubbio specifico ma credo possa essere esteso ad un argomento più vasto.
Per la serie il DOMANDONE : Angle : : RedFace : : Nar :
Da fine luglio ho "traslocato" le mie tastiere in un angolo molto vicino al termosifone ( ci saranno neanche 10 cm di distanza ). La mia domanda è: fra pochi giorni i termosifoni "si hanno a da riaccendere", dovrei preocurarmi qualche materiale che isoli il calore sul lato delle tastiere, oppure non accade nulla? : Sailor : : Hurted :
Yamaha S90 | Korg Z1 | CME UF 70 | Korg TR Rack | Behringher UB1202 Mixer | M-Audio Fast-Track Pro
sin(666)+cos(6*6*6)
Junior Member

Re: Proteggere le tastiere da fonti esterne

Postby alexandros » Mon Oct 19, 2009 8:29 pm

il mio consiglio spassioanto e di toglierle da lì, oppure di tenere spento quel termosifone.
Quando abitavo con i miei genitori avevo anch'io quel problema, e no appena piazzai il piano elettrico davanti al temrosifone che era l'unico posto disponibile, mio padre (elettricista) mi disse che il termosifone doveva essere chiuso altrimenti i componenti elettrici si sarebbero danneggiati.

Non ho mai sperimentato il contrario, ma...ho imparato nel tempo che quel vecchio tricheco brontolone di mio padre ha sempre regione! (con mio grande scorno e disappunto! : Love : )
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby mooger » Mon Oct 19, 2009 11:18 pm

sin(666)+cos(6*6*6) wrote:Apro questa discussione, per un mio dubbio specifico ma credo possa essere esteso ad un argomento più vasto.
Per la serie il DOMANDONE : Angle : : RedFace : : Nar :
Da fine luglio ho "traslocato" le mie tastiere in un angolo molto vicino al termosifone ( ci saranno neanche 10 cm di distanza ). La mia domanda è: fra pochi giorni i termosifoni "si hanno a da riaccendere", dovrei preocurarmi qualche materiale che isoli il calore sul lato delle tastiere, oppure non accade nulla? : Sailor : : Hurted :

Ti consiglio vivamente di spostare el tastiere,oppure chiudi quel termosifone.Le tue tastiere ringrazieranno! : Twisted :
Yamaha Motif 6 CLASSIC,MOOG Little Phatty I ,Novation Supernova II Keyboard,Access Virus B Desktop,Access Virus TI Desktop,Roland D50,Korg Wavestation A/D,N.I.KORE ,Yamaha Psr S700,Roland E-15,Mixer Yamaha 01v,Monitor Yamaha Ns-10M,M-AUDIO AUDIOPHILE FW
mooger
Platinum Member

Postby sin(666)+cos(6*6*6) » Tue Oct 20, 2009 9:24 am

Grazie delle risposte. Purtroppo allo stato attuale delle cose non posso far altro che lasciarle li ( a meno che non invado in stile Risiko il mio vicino di casa : PirateCap : ). Per prima cosa chiuderò il termosifone, cercando poi di trovare un compromesso più adeguato. : Builder :
Yamaha S90 | Korg Z1 | CME UF 70 | Korg TR Rack | Behringher UB1202 Mixer | M-Audio Fast-Track Pro
sin(666)+cos(6*6*6)
Junior Member

Return to My Experiences