Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • organizzare un gruppo.. CHE FATICA!!!

organizzare un gruppo.. CHE FATICA!!!

Racconti di vita vissuta, discussioni generali sulla nostra musica

organizzare un gruppo.. CHE FATICA!!!

Postby p_joule » Tue Jul 16, 2013 5:23 pm

ciao ragazzi. come sapete finalmente è nato il mio gruppo, i Cover Warrants, nome che deriva da un termine economico e che nel nostro caso significa "cover assicurate". Io sono il fondatore...ma quanto è dura!!! Gente che arriva, gente che va, mille telefonate ed sms per cercare rimpiazzi a chi va via..!! prove da organizzare, live da fissare, tutti da accontentare.. pensate che la nostra cantante dopo appena tre mesi se n'è andata per motivi personali! fortunatamente ne ho trovata una subito..

ma che spettacolo quando si suona tutti assieme!!
Setup:

Korg M50 73 - Korg Karma 61 - Yamaha PSR240 61 - M-Audio Keystation 49 - Sony Vaio - Albeton Live 9.1.2 - Cubase 5 - Reason 5.0 - Plugin vari NI - Focusrite Scarlett 2i4 - Korg NanoKey2
p_joule
Platinum Member

Re: organizzare un gruppo.. CHE FATICA!!!

Postby wave » Tue Jul 16, 2013 9:42 pm

Non lamentarti troppo... hai l'età che gioca a a tuo vantaggio e tanto tempo a disposizione.

La cosa che lascia sempre stupefatti e seccati al tempo stesso è vedere immutate le dinamiche comportamentali anche in soggetti che hanno almeno il doppio della tua età.

Tanti musicisti (o musicanti) rimangono allo stato di sottosviluppati cerebrali pur avvicinandosi alla cinquantina. In altre parole, gli stessi problemi che hai tu li ho avuti anch'io, motivo per il quale ho dato un taglio alla musica di gruppo.
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
wave
Junior Member

Postby gilles » Tue Jul 16, 2013 10:06 pm

è normale.
tieni sempre in considerazione che dentro un gruppo ci sono menti diverse e vite diverse. una cosa che a te può sembrare importante...a un altro può esserlo di meno.
io ormai non ci faccio manco più caso se uno vuole andare via.
per i live...di solito all'inizio è sempre così. chiamate chiamate e chiamate. poi piano piano quando gira il nome vedrai che ti chiameranno loro.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby cecchino » Tue Jul 16, 2013 10:26 pm

wave wrote:Non lamentarti troppo... hai l'età che gioca a a tuo vantaggio e tanto tempo a disposizione.

La cosa che lascia sempre stupefatti e seccati al tempo stesso è vedere immutate le dinamiche comportamentali anche in soggetti che hanno almeno il doppio della tua età.

Tanti musicisti (o musicanti) rimangono allo stato di sottosviluppati cerebrali pur avvicinandosi alla cinquantina. In altre parole, gli stessi problemi che hai tu li ho avuti anch'io, motivo per il quale ho dato un taglio alla musica di gruppo.

Ma pure quando l'hanno superata, la cinquantina : Chessygrin : : WallBash : !
Certo, ognuno apparentemente ha i suoi validi motivi, ma non si capisce perché c'è chi è sempre disposto a sacrificare qualcosa delle proprie esigenze in nome del gruppo e chi fa esattamente il contrario : Andry :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby carlitos » Wed Jul 17, 2013 9:03 am

cecchino wrote:Certo, ognuno apparentemente ha i suoi validi motivi, ma non si capisce perché c'è chi è sempre disposto a sacrificare qualcosa delle proprie esigenze in nome del gruppo e chi fa esattamente il contrario : Andry :

Perché c'è sempre una visione diversa del suonare dal vivo... Infatti io sono molto scoraggiato in questo senso, dubito che per il momento tornerò a suonare dal vivo, non che prima suonassi poi così tanto : Lol :
carlitos

Postby PregnoE » Wed Jul 17, 2013 11:24 am

io adoro suonare in giro :D
E non devo nemmeno stare a metter su/cercare un gruppo, su tre che ne ho attualmente, tre mi hanno cercato :D
Handmade Keytar, Korg M50, Novation Ultranova, Yamaha MOX 8, Clavi CLP-170, iPad2, Piano Kawai C7, K&M Spider Pro
Band: Artificial Fate (Power Metal) | My Last Wish (Nightwish Tribute)
Iohttp://fb.com/pregnoe | http://youtube.com/PregnoE
PregnoE
Junior Member

Return to My Experiences