Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Ma voi.. Come le trasportate le 88 tasti???

Ma voi.. Come le trasportate le 88 tasti???

Racconti di vita vissuta, discussioni generali sulla nostra musica

Re: Ma voi.. Come le trasportate le 88 tasti???

Postby Vampire_suzy » Thu Jul 31, 2014 9:26 am

Ho scelto la mia macchina in base alle tastiere da caricare : Chessygrin : Ho una opel frontera, abbasso i sedili dietro e va una favola. Come sempre il problema del trasporto è il peso, quando devo portare la Tr88 già di suo la tastiera pesa circa 24 kg, in più il case è di legno fatto su misura e pesa altri 10 chili.....massacrante!
In questo continuo ad invidiare i cantanti, che al massimo si presentano con il microfono in tasca : Cry :
Keysuzy youtube
Fb Contact

La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.

Korg Triton TR 88, Korg Krome 73
Vampire_suzy

Postby wave » Thu Jul 31, 2014 10:48 am

Vampire_suzy wrote:Ho scelto la mia macchina in base alle tastiere da caricare : Chessygrin : Ho una opel frontera, abbasso i sedili dietro e va una favola. Come sempre il problema del trasporto è il peso, quando devo portare la Tr88 già di suo la tastiera pesa circa 24 kg, in più il case è di legno fatto su misura e pesa altri 10 chili.....massacrante!
In questo continuo ad invidiare i cantanti, che al massimo si presentano con il microfono in tasca : Cry :

Una dolce fanciulla come te dovrebbe avere sempre un roadie a seguito... : Chessygrin :
CP4 Montage 7 Motif XF7 Motif ES rack 2+PLG150-AN AN1x FS1R TG77 MU90R JX-10 MKS-70 Fantom XR+6SRX JD-990 JV-2080+8SR-JV80 MGS-64 JD-Xi D-05 Radias-R microKORG microKORG XL+ 2 Wavestation A/D M1REX 03R/W Proteus 2000 Morpheus Z8 Mininova Blofeld desktop
wave
Junior Member

Postby Vampire_suzy » Thu Jul 31, 2014 12:49 pm

wave wrote:
Vampire_suzy wrote:Ho scelto la mia macchina in base alle tastiere da caricare : Chessygrin : Ho una opel frontera, abbasso i sedili dietro e va una favola. Come sempre il problema del trasporto è il peso, quando devo portare la Tr88 già di suo la tastiera pesa circa 24 kg, in più il case è di legno fatto su misura e pesa altri 10 chili.....massacrante!

Una dolce fanciulla come te dovrebbe avere sempre un roadie a seguito... : Chessygrin :

Eheh magari, diciamo che di solito essendo l'unica donna nel gruppo, ho a disposizione 4 uomini da poter sfruttare.....poi ovviamente gli devo offrire minimo da bere : Chessygrin :
Keysuzy youtube
Fb Contact

La musique est le seul de talents qui jouit de soi même; tous les autres veulent des témoins.

Korg Triton TR 88, Korg Krome 73
Vampire_suzy

Postby Iryon » Fri Aug 01, 2014 12:40 am

Nel mio gruppo ci si da una mano tutti ed è solitamente la cantante che da una mano a tutti, conscia del fatto che lei è la più leggera e comoda nel trasporto della strumentazione : Chessygrin : grazie alla custodia trolley e alla mia corporatura non è un problema trasportarmi 20-25kg di tastiera, però mi danno spesso una mano quando devo caricarla sullo stand o la devo riporre nella custodia (in due si fatica decisamente meno)
Setup: Korg Kronos 73 - Roland AX-1 - Yamaha CVP-204 - MAudio Fast Track Pro USB

Lightless Moor <--- la mia band
Iryon
Platinum Member

Postby ivanricciardi » Fri Aug 01, 2014 8:18 am

In un'altra vita sono indeciso se suonerò il kazoo, lo scacciapensieri o l'armonica...no, la diamonica no, è già troppo ingombrante.
Kurzweil PC3K8 + Kore 64, Studiologic Numa Organ 2, Studiologic Sledge 2.0 Black Edition, Alesis QS6, Macbook Pro 15" 2,2GHz OS 10.10 RAM 16Gb, Focusrite Sapphire 6i6

Image
Image
ivanricciardi

Postby Leonardo » Fri Aug 01, 2014 11:08 am

Io comunque ultimamente faccio invidia ai chitarristi. Loro portano sicuramente più roba di me! Quando arrivo con lo stand in mano la borsa a tracolla e il nord stage sul trolley e loro con ampli valvolare, 2chitarre, borsa cavi pedaliera ecc !!
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby g_five » Fri Aug 01, 2014 12:53 pm

Leonardo wrote:Io comunque ultimamente faccio invidia ai chitarristi. Loro portano sicuramente più roba di me! Quando arrivo con lo stand in mano la borsa a tracolla e il nord stage sul trolley e loro con ampli valvolare, 2chitarre, borsa cavi pedaliera ecc !!

E non solo! Tu in 5 minuti monti tutto, attacchi i cavi e sei pronto a suonare!
Loro devono collegare tutto, individuare e sostituire i cavi che non funzionano nella pedaliera (un grande classico), regolare ampli e pedali... E abbassare il volume dopo le lamentele del fonico : Razz :
Nord Stage 2 HA88, Roland D50, Steinway & Sons 'S' Hamburg
g_five
Senior Member

Postby Leonardo » Fri Aug 01, 2014 8:03 pm

Soprattutto "abbassare il volume"!!! Ahah hai ragione
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby WARMACHINE » Sun Aug 03, 2014 8:58 am

Korg M3: uso una custodia morbida imbottita (il case è davvero pesante) la sollevo e la trasporto con tutte e due le mani....il giorno che mi sento più in forze porto con una mano (la destra) la M3 con l'altra mano (la sinistra) l'Apex AX-90 mentre in spalla ho lo zaino con i pedali. Uso una Punto per trasportarla, abbatto i sedili posteriori e la infilo di taglio in diagonale (in piedi). Una station wagon mi faciliterebbe di parecchio il trasponto recuperando tantissimo spazio.
In caso di incidente (faccio corna) auto la tastiera diventerebbe una Roll Bar : Razz :
KORG M3 - HAMICHORD MC-3 - NORD LEAD 3
WARMACHINE
Junior Member

Postby cecchino » Sun Aug 03, 2014 9:29 am

WARMACHINE wrote:In caso di incidente (faccio corna) auto la tastiera diventerebbe una Roll Bar : Razz :

Più che altro diventerebbe una 61 tasti : Chessygrin :
Io ho la fortuna di usare una Mazda 6 sw perciò se ho solo la pc3 con custodia morbida e stand ad x singolo entra nel portabagagli senza problemi. Se ho anche l'acuna 88 con trolley semirigido abbatto 1/3 di sedile posteriore e metto le due keys affiancate di taglio e per lungo con lo stand a x doppio dietro. Poi c'è lo zaino con cavi e pedali ma quello non è un problema.
Per gli spostamenti auto/casa auto/sala e auto/locale se ho il setup doppio faccio più viaggi.
Andava peggio col gruppo "facciotuttoio" con le tastiere la Strato ed il basso. Ma gli altri mi davano una mano : Wink :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

PreviousNext

Return to My Experiences