I tastieristi e le basi
Racconti di vita vissuta, discussioni generali sulla nostra musica
Re: I tastieristi e le basi
by Keywiz83 » Fri Nov 14, 2008 6:39 pm
A ok si è vero, io chiamo tutto basi...abitudine..pardòn.. 

Kurzweil k2600x (Rom 1-2, BOV, p-ram) , Korg Triton Rack, Roland V-Synth (2.0), Korg Microkorg, M-Audio keystation 61es,mixer Behringer Eurorack pro rx1602
-
Keywiz83 - Platinum Member
by gilles » Sat Nov 15, 2008 11:12 am
son daccordo con keywiz.
dipende sempre da che genere fai.
ovvio uno amante del prog mai si penserebbe di far qualcosa con basi anche perchè di solito le song son costruite per esser eseguite.
se si inizia a fare cose sperimentali tipo chroma key dove si ha uso anche tipo di batterie elettroniche..voci strane...o effetti...io non vedo che male c'è ( è un pò il filone che sto seguendo io)
ovvio...non basi di piano o di cose che potrei fare io....ma cose che per l'appunto non posso fare fisicamente ma che han un senso sulla song
poi c'è il discorso di gruppi come nightwish o rhapsody e compagnia bella.
li per me son gruppi che dovrebero stare in studio e basta. si ha poco da fare un disastro di roba che poi mai eseguirai in live.
tuomas una volta suonava live...ora il 99% del concerto no..anche le parti di tastiera....e si vede benissimo nel live end of era...che ci son inquadrature su tuomas fermo...e con parti di tastiera anche semplici sotto.
idem staropoli...ottimo compositore e arrangiatore...ma il live fa nulla
ovvio uno amante del prog mai si penserebbe di far qualcosa con basi anche perchè di solito le song son costruite per esser eseguite.
se si inizia a fare cose sperimentali tipo chroma key dove si ha uso anche tipo di batterie elettroniche..voci strane...o effetti...io non vedo che male c'è ( è un pò il filone che sto seguendo io)
ovvio...non basi di piano o di cose che potrei fare io....ma cose che per l'appunto non posso fare fisicamente ma che han un senso sulla song
li per me son gruppi che dovrebero stare in studio e basta. si ha poco da fare un disastro di roba che poi mai eseguirai in live.
tuomas una volta suonava live...ora il 99% del concerto no..anche le parti di tastiera....e si vede benissimo nel live end of era...che ci son inquadrature su tuomas fermo...e con parti di tastiera anche semplici sotto.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
by dladio » Sat Nov 15, 2008 1:07 pm
gilles wrote:son daccordo con keywiz.
penso che stiamo dicendo un po' tutti la stessa cosa.. è ovvio che Moore live non puo' suonare tutte le 2000 tracce che compongono i suoi brani, però per dirne una, anche Pinnella fa parti orchestrali e live le suona lui..
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
by Aethervision_key » Sun Nov 16, 2008 1:32 pm
Esatto si anche io distinguerei ,
però io intendevo soprattutto parti di tastiere pura, cioè giri di orchestre, lead mentre il tastierista
appunto fa solo i pad e spesso neanche quelli facendo suonare la base ...
però io intendevo soprattutto parti di tastiere pura, cioè giri di orchestre, lead mentre il tastierista
appunto fa solo i pad e spesso neanche quelli facendo suonare la base ...
-
Aethervision_key - Junior Member
14 posts
• Page 2 of 2 • 1, 2