Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Ho incontrato Giordano! E provato una seaboard...

Ho incontrato Giordano! E provato una seaboard...

Racconti di vita vissuta, discussioni generali sulla nostra musica

Ho incontrato Giordano! E provato una seaboard...

Postby Jah » Thu Jun 05, 2014 4:25 am

Ma si!
Già che ho fatto il mio ritorno in grande stile a rompervi le scatole sui consigli per gli acquisti vi racconto anche brevemente come mai rispondo a tutti i post alle 3.50 di notte. Non sono un supereroe (o forse sì : police : ) , il motivo per cui sono sveglio a quest'ora è che attualmente vivo a New York! Sono qui da 3 mesi e qualcosa, e ci rimarrò fino a metà Agosto. Sono qui a fare la mia tesi di laurea! Ovviamente, manco a dirlo, la città è fantastica (pur con i suoi difetti, tipo essere parecchio sporca e soprattutto cara da far schifo!), e anche se per la tesi lavoro come un bastardo, mi prendo il mio tempo per andare in giro e fare cose che non farei dall'Italia, tra cui... fare due chiacchiere con Jordan Rudess.

So che il buon Giordano è un personaggio odiato/amato sul forum, e anche io ultimamente non lo "capisco" molto, soprattutto nei Dream Theater, ma incontrarlo è stato comunque incontrare uno dei miei idoli di infanzia (quante serate passate a riascoltare in loop Scenes from a Memory, non avete idea). Perciò mi andava di condividerlo con voi : Chessygrin : .

In particolare, un bel giorno mi trovo sulla home di FB un annuncio di Rudess, che farà una dimostrazione della seaboard a qualcosa come 6 isolati da casa mia. Ovviamente ci DEVO andare, non posso esimermi. Il posto era in una zona abbastanza brutta di Harlem, tutto il contrario di dove ti aspetteresti di trovare un super studio di registrazione.

Io e la mia ragazza (che era li a trovarmi per una settimana) pensiamo: abbiamo sbagliato posto

E invece entriamo in questo palazzo dove ci mettono in lista (senza alcun motivo apparente, forse solo che non c'era moltissima gente) e ci ritroviamo in uno studio PAUROSO (avevano dischi di vario metallo attaccati alle pareti, penso che qualche rapper ci abbia inciso qualcosa) con gente che tranquillamente fa aperitivo con patatine e drink.

Pensiamo: abbiamo sbagliato posto.

Nella sala grande c'è un pianista che suona e una nera che canta soul con voce incredibile.

Per la terza volta pensiamo: abbiamo sbagliato posto. : Chessygrin :

Chiediamo a un tizio che ci indirizza in uno stanzino, e qui dentro ci troviamo 5 e dico 5 persone che ascoltano Rudess che suona la seaboard, e il proprietario della Roli che parla del prodotto. Dopo un po' Jordan mi guarda e mi chiede se ho qualche domanda. E come se niente fosse ci mettiamo a fare due chiacchiere. Gli ho detto che "suonicchio" anche io, e lui ovviamente a quel punto mi ha fatto sedere e provare la seaboard!

Non so se qualcuno di voi l'abbia incontrato e che parere ne abbia, ma a me in quell'oretta che sono stato lì è sembrato davvero una persona gentile. Poi chiaro, stava facendo il venditore, ed essere gentili è la prima regola, ma nessuno gli ha detto di dilungarsi a chiedermi cosa facevo a NY e ascoltare anche la risposta, chiedendomi pure cosa studio, etc.

Per quanto riguarda la seaboard, devo dire che è davvero strana come feeling. Se uno cerca di suonarla come un piano normale, essendo così morbida, bisogna schiacciare piuttosto forte sui tasti per fare uscire il suono! Credo che sia proprio uno strumento che richiede una tecnica differente da un piano. Oltre a supportare solo Mac. Inzomma, costasse 3-400 euro sarebbe da prendere assolutamente, così un po' meno.

Va beh, spero che questo racconto vi abbia divertito. Vi allego una foto a testimonianza dell'evento :)

Image

Se avete domande sulla seaboard chiedete pure!

Un abbraccio,

Daniele
You are the music while the music lasts. ~T.S. Eliot
----
Setup: Korg Triton Extreme 88 /Korg M1 Rack/Kurzweil Micropiano
Jah
Junior Member

Re: Ho incontrato Giordano! E provato una seaboard...

Postby Riven » Thu Jun 05, 2014 7:28 am

Ma bravo! Molto simpatico il racconto, deve essere stata proprio una bella esperienza.
Riven

Postby ivanricciardi » Thu Jun 05, 2014 8:12 am

Wooooooooow... : Sig :
Quanto mi piacerebbe andare a New York!!! : Hurted :
Kurzweil PC3K8 + Kore 64, Studiologic Numa Organ 2, Studiologic Sledge 2.0 Black Edition, Alesis QS6, Macbook Pro 15" 2,2GHz OS 10.10 RAM 16Gb, Focusrite Sapphire 6i6

Image
Image
ivanricciardi

Postby cecchino » Thu Jun 05, 2014 3:06 pm

Jah wrote:
Non so se qualcuno di voi l'abbia incontrato e che parere ne abbia, ma a me in quell'oretta che sono stato lì è sembrato davvero una persona gentile. Poi chiaro, stava facendo il venditore, ed essere gentili è la prima regola, ma nessuno gli ha detto di dilungarsi a chiedermi cosa facevo a NY e ascoltare anche la risposta, chiedendomi pure cosa studio, etc.

Da quanto ho potuto vedere, non sono infrequenti i casi di artisti di fama che non se la tirano affatto, mentre sono più frequenti quelli di gente che "ce se crede" e si comporta da star capricciosa per quattro fans in croce che la seguono.
Contento di sentire che Giordanello appartenga alla prima categoria (pur non essendo un suo particolare fan).
In bocca al lupo per la tesi (in cosa se non sono indiscreto?) : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Kurzweil PC4, Dexibell J7 Combo, Novation Ultranova, Zoom U44+EXH6, MacBook Pro 2012, Mainstage 3, iPad Pro 2020, Camelot Pro
cecchino

Postby Leonardo » Thu Jun 05, 2014 4:20 pm

Mi attira un sacco questo strumento, da quando è uscito lo seguo. Vorrei provarlo, mi sa molto di espressivo. Sul fatto che supporti solo il mac bhe non me ne stupisco.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby alexandros » Thu Jun 05, 2014 4:35 pm

ma dai!!!!! che gran bella esperienza!! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Korg M3 73 full Xpanded (exbRadias- exbM256), Yamaha Mox8, Korg Trinity Plus Custom Black
Rack: Access Virus Br ,Fantom Xr
Ax48b Ultimate - Ax48pro Silver Ultimate

http://www.youtube.com/alexandroshredder
alexandros
Senior Member

Postby Jah » Fri Jun 06, 2014 6:24 am

ivanricciardi wrote:Wooooooooow... : Sig :
Quanto mi piacerebbe andare a New York!!! : Hurted :

Ti capisco anche per me è stato un sogno realizzato, in realtà più per culo che altro (ho trovato il relatore giusto con contatti qui!). Spero ne avrai l'opportunità anche tu prima o poi, è una città bellissima.

cecchino wrote:Da quanto ho potuto vedere, non sono infrequenti i casi di artisti di fama che non se la tirano affatto, mentre sono più frequenti quelli di gente che "ce se crede" e si comporta da star capricciosa per quattro fans in croce che la seguono.
Contento di sentire che Giordanello appartenga alla prima categoria (pur non essendo un suo particolare fan).
In bocca al lupo per la tesi (in cosa se non sono indiscreto?) : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Crepi il lupo! Studio ingegneria informatica. Sto sviluppando dei sistemi per la ricostruzione di immagini a scopo medico. Davvero stimolante devo dire, anche se parecchio tosto come ambito : Hurted : .

Leonardo wrote:Mi attira un sacco questo strumento, da quando è uscito lo seguo. Vorrei provarlo, mi sa molto di espressivo. Sul fatto che supporti solo il mac bhe non me ne stupisco.

No, lo so che purtroppo Mac è lo standard. Anche se a dire il vero da buon nerdaccio ti direi che Linux offrirebbe grandi possibilità anche per l'audio se solo la gente ci investisse! Comunque lo strumento è davvero interessante, ed è super espressivo. Hai visto questo video?

Secondo me in generale è molto più spendibile live di un continuum o iPad che alla fine puoi usare in 2-3 situazioni e basta. Questo apre un sacco di prospettive. Solo che secondo me punta ad essere un prodotto molto d'elite, quindi lontano dalle possibilità delle mie tasche... Con questi 6 mesi ho speso quasi tutti i miei risparmi, : Hurted : .
----
Jah
Junior Member

Postby Leonardo » Fri Jun 06, 2014 12:17 pm

L' uso che ne fa Jordan non mi piace. Secondo me si possono fare un sacco di belle cose, non solo "coattate"
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby Jah » Fri Jun 06, 2014 11:39 pm

Verissimo! Io mi riferivo soprattutto alla linea di basso suonata dal grande Marco Parisi e il tema che fa l'altro tizio che purtroppo non conosco. Rudess dei tre in questo caso e' quello che la sfrutta meno bene! Pero' dai "coattate" mi sembra un po' troppo, non mi sembrava cosi' male :) .
----
Jah
Junior Member

Postby Leonardo » Sat Jun 07, 2014 12:51 am

Coatto e male sono due cose diverse. : Thumbup :
Leonardo
Site Admin

Next

Return to My Experiences