Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Generazioni a confronto

Generazioni a confronto

Racconti di vita vissuta, discussioni generali sulla nostra musica

Re: Generazioni a confronto

Postby unz83 » Mon Nov 07, 2011 3:05 pm

....mi sapreste indicare se qui a milano ci sono scuole yamaha che tengono questi corsi????...se c'è un sito da consultare??
grazie mille
my setup:
Tastiere ROLAND Fantom G6 ROLAND AX-synth Black Sparkle
Stand Apex Ultimate AX-48PRO
Mixer&SchedaAudio Roland V-studio VS-100 Sonar
unz83
Junior Member

Postby Xam » Mon Jan 16, 2012 6:53 pm

Molto interessante!!
Nel paese in cui abito c'é un'associazione che fa una cosa simile: é un accademia musicale sovvenzionata dal comune dove si seguono corsi di musica classica e moderna, teoria musicale (dal solfeggio alle basi di armonia), musica d'insieme come orchestra giovanile o Band elettrica. Per i bambini delle elementari ci sono dei corsi di "propedeutica musicale" dove fanno all'incirca quello che hai scritto :)

La trovo un'iniziativa fantastica, quando capita un concerto vado a dare un mano come flautista o all'occorrenza fonico e vi posso assicurare che sentire dei ragazzini che hanno appena cominciato le medie suonare l'ave verum é davvero una soddisfazione. : Love :
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
Xam
Senior Member

Postby Riven » Mon Jan 16, 2012 9:25 pm

Mia figlia ha iniziato ad ottobre, oggi riesce a suonare da Do a Sol seguendo il motivo del CD. Legge le note (sempre da Do a Sol) ma soprattutto, avendo 4 anni e mezzo e mancandole ancora la cognizione del tempo, mi chiede continuamente: papà, ma quando andiamo a lezione di musica?
Si diverte come una matta e questo mi rende felice. A lezione ci sediamo insieme dietro una di queste tastierine yamaha. La maestra (che è pure carina, eh ..) le dice di suonare, lei lo fa e subito dopo mi guarda come a dire: beh, come ho suonato?
Fantastico!!!!
Magari tra un paio di mesi si sarà rotta le scatole e li finisce.
Però, mentre scrivo, sta accanto a me e smanetta sul modulo M3. Ha scoperto i Pad e il tastino Karma : Chessygrin :
Riven

Postby Xam » Mon Jan 16, 2012 9:47 pm

Riven wrote:Mia figlia ha iniziato ad ottobre, oggi riesce a suonare da Do a Sol seguendo il motivo del CD. Legge le note (sempre da Do a Sol) ma soprattutto, avendo 4 anni e mezzo e mancandole ancora la cognizione del tempo, mi chiede continuamente: papà, ma quando andiamo a lezione di musica?
Si diverte come una matta e questo mi rende felice. A lezione ci sediamo insieme dietro una di queste tastierine yamaha. La maestra (che è pure carina, eh ..) le dice di suonare, lei lo fa e subito dopo mi guarda come a dire: beh, come ho suonato?
Fantastico!!!!
Magari tra un paio di mesi si sarà rotta le scatole e li finisce.
Però, mentre scrivo, sta accanto a me e smanetta sul modulo M3. Ha scoperto i Pad e il tastino Karma : Chessygrin :

Papà, 5 anni non si compiono tutti i giorni. Che ne dici di una Kronos? : Lol : : Lol : : Lol :
Setup: KORG M50-88, Clavia Nord Lead 2X , GEM RP-80, Yamaha Flute 281, iPod Touch
Stand: K&M Spider PRO
http://www.myspace.com/nmtrockband
http://www.myspace.com/massimilianoberardi
Xam
Senior Member

Postby Riven » Mon Jan 16, 2012 10:18 pm

Ha già ricevuto l'M3 per Natale : Chessygrin : .... la Kronos mi sembra eccessiva ... certo che però se al NAMM viene fuori qualcosa di interessante ... 5 anni li fa a maggio ... : Razz :
Riven

Previous

Return to My Experiences