Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Costi lezioni private e scuole di musica

Costi lezioni private e scuole di musica

Racconti di vita vissuta, discussioni generali sulla nostra musica

Re: Costi lezioni private e scuole di musica

Postby carlitos » Wed Jun 02, 2010 1:23 pm

Abierto wrote:veramente... boh ma quelle cifre li io le pagherei solo alla lizard, lameno poi si puo' anche avere la licenza per insegnare....

Leon@rdo wrote:Comunque la scuola dove insegno io si prende 70 euro al mese

Leo, tu sei andato alla Lizard?
carlitos

Postby Leonardo » Wed Jun 02, 2010 1:28 pm

nono. Io sono andato da un privato quando ero piccolo e poi sono entrato al conservatorio sei anni fa.
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby carlitos » Wed Jun 02, 2010 1:31 pm

Leon@rdo wrote:nono. Io sono andato da un privato quando ero piccolo e poi sono entrato al conservatorio sei anni fa.

Ah ok quindi il conservatorio ti ha abilitato all'inegnamento ;) ma se volessi insegnare anch'io? Solo conservatorio, cpm o lizard? (sperando di non andare troppo ot)
carlitos

Postby Leonardo » Wed Jun 02, 2010 1:34 pm

io non l ho ancora finito il conservatorio...Insegno teoria e solfeggio a cui sono già licenziato e poi aiuto il maestro di pianoforte. Sono tutti bambini fino a 13 max 14 anni..
Hammond C3, Leslie122, Rhodes MkI, FenderTwinAmp, Wurlitzer 200a, Minimoog voyager pe, Nord Stage2 HA76, M-audio Axiom 61, MacBookPro 13' Mainstage3, Custom Zen Riffer, GSI Burn
Leonardo
Site Admin

Postby carlitos » Wed Jun 02, 2010 1:36 pm

Leon@rdo wrote:io non l ho ancora finito il conservatorio...Insegno teoria e solfeggio a cui sono già licenziato e poi aiuto il maestro di pianoforte. Sono tutti bambini fino a 13 max 14 anni..

ah ok ok, magari un futuro mi piacerebbe dare lezioni di tastiera, quando ne capirò di più anch'io ahah!
carlitos

Postby Leonardo » Wed Jun 02, 2010 1:38 pm

Sai che è molto utile insegnare? perchè per potr insegnare un concetto vuol dire che lo devi avere molto chiaro tu stesso per poterlo trasmettere e quindi è sempre una sfida contro se stessi nel cercare di imparare e trasmettere meglio possibile i concetti. : Sailor :
Leonardo
Site Admin

Postby carlitos » Wed Jun 02, 2010 1:42 pm

Già, è molto stimolante :)

Comunque qualcuno ha altre esperienze per quanto riguarda il costo delle lezioni?
carlitos

Postby Rickeyboard » Wed Jun 02, 2010 2:29 pm

Ragazzi, un inciso: a livello legale non esiste differenza tra un tizio che ha studiato da autodidatta, uno che è andato a lezioni private e uno che ha il diploma CPM/Saint Luiss/Lizard/altro. La differenza c'è con chi si diploma in conservatorio, ma non è come la laurea: se non mi laureo in giurisprudenza non posso fare l'avvocato, se non mi diplomo in nessuna scuola posso comunque insegnare in una scuola di musica, non me lo impedisce nessuno. Non posso, invece, insegnare musica alle scuole medie o insegnare in un conservatorio senza un diploma di quest'ultimo, che è l'unico diploma/laurea musicale legalmente riconosciuta in Italia.
Rickeyboard
Platinum Member

Postby carlitos » Wed Jun 02, 2010 2:33 pm

Rickeyboard wrote:Ragazzi, un inciso: a livello legale non esiste differenza tra un tizio che ha studiato da autodidatta, uno che è andato a lezioni private e uno che ha il diploma CPM/Saint Luiss/Lizard/altro. La differenza c'è con chi si diploma in conservatorio, ma non è come la laurea: se non mi laureo in giurisprudenza non posso fare l'avvocato, se non mi diplomo in nessuna scuola posso comunque insegnare in una scuola di musica, non me lo impedisce nessuno. Non posso, invece, insegnare musica alle scuole medie o insegnare in un conservatorio senza un diploma di quest'ultimo, che è l'unico diploma/laurea musicale legalmente riconosciuta in Italia.

Grazie mille per l'info ;)
carlitos

Postby Rickeyboard » Wed Jun 02, 2010 2:39 pm

Dovere : Chessygrin :
Rickeyboard
Platinum Member

PreviousNext

Return to My Experiences