Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Chi ha mai suonato qualcosa di Rudess?

Chi ha mai suonato qualcosa di Rudess?

Racconti di vita vissuta, discussioni generali sulla nostra musica

Chi ha mai suonato qualcosa di Rudess?

Postby matrix » Wed Nov 05, 2008 9:31 am

Salve volevo sapere se qualcuno di voi avesse mai suonato qualcosa del Pelatone, intentendo no i dream, ma qualcosa dei suoi dischi personali tipo rhytm of time...
io ho ascoltato più volte questo album e per uno come me ora come ora la vedo 1 cosa abbastanza impossibile, ma nn come difficoltà tecnica dei pezzi in se, proprio nn mi spiego come cazzo fa con tutti quei suoni!
Alla fine usa un triton extreme...non so cosa pensare :wtf:
Postate le vostre esperienze e opinioni grazie...voglio saperne di più :)
matrix
Platinum Member

Re: Ki ha mai suonato qualcosa di Rudess?

Postby dladio » Wed Nov 05, 2008 10:08 am

ma che cavolo dici, il triton Extreme lo usa si e no per il 5% dei suoni dell'album.. quando torno a casa ti scannerizzo il libretto (perchè a questo punto penso tu non ce l'abbia ;) ) e ti leggi un po' quanta roba usa eheh

tornando IT, no, non ho mai suonato i pezzi di Rudess, ma ho imparato ascoltando i suoi lavori a costruire un pezzo da "tastierista solista".. sempre alle superiori nel periodo "I Dream Theater sono il gruppo più forte dell'universo" eheh..
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Niki » Wed Nov 05, 2008 12:25 pm

Claudio ha perfettamente ragione, il Pelates (non Daniele ma il Jordano...hihihi) ufficialmente ha utilizzato:

Kurzweil K2600XS keyboard, Kurzweil K2600 rack, Korg Triton Rack, Korg Karma, Roland V-Synth, Novation Super Nove, Moog Voyager.

VST: Spectrasonics Atmosphere and Trilogy.

Poi....quello che avrà usato...lo saprà solo lui e il suo tecnico :mrgreen:

(Portate pazienza, sono una persona civile: il prossimo che scrive chi con la K verrà raggiunto da ME ed evirato, seduta stante. Povera Italia)
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
Niki
Senior Member

Postby matrix » Wed Nov 05, 2008 12:29 pm

ah ecco sembrava strano..... :lol: :oops:
cmq ti ringrazio Claudio se mi fai avere il libretto...vorrei capirne di più..
Come è capitato a te anke io vorrei imparare a fare 1 pò quel tipo di lavoro...
Grazie anche a Niki per la precisazione...
:lol: Scusami per la K :D :D
matrix
Platinum Member

Postby carlitos » Wed Nov 05, 2008 12:46 pm

Ma poi quelle sono sovraincisioni di tastiere, lessi in una intervista dove l'intervistatore gli chiese "eseguirai mai live qualche pezzo di un tuo album solista?" e lui "non lo so, bisognerebbe innanzitutto trovare altri tastieristi"...

Da qui si evince che non si può suonare da solo live quella roba, xò sarebbe dello imparare qualche fraseggio o assolo dai suoi album ^^

La canzone che mi affascina di più è Ra, secondo me è stupenda, ed anche Screaming Head e Insectamogus :)
carlitos

Postby dladio » Wed Nov 05, 2008 1:12 pm

carlitos wrote:Ma poi quelle sono sovraincisioni di tastiere, lessi in una intervista dove l'intervistatore gli chiese "eseguirai mai live qualche pezzo di un tuo album solista?" e lui "non lo so, bisognerebbe innanzitutto trovare altri tastieristi"...

Da qui si evince che non si può suonare da solo live quella roba, xò sarebbe dello imparare qualche fraseggio o assolo dai suoi album ^^

La canzone che mi affascina di più è Ra, secondo me è stupenda, ed anche Screaming Head e Insectamogus :)

beh non si puo suonare tutto quell'arrangiamento da soli, ma come fa Kevin Moore, si possono usare anche basi, tanto siamo in ambito "elettronico".. ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby gilles » Wed Nov 05, 2008 1:26 pm

della discografia di rudess nel periodo dream theater...non ne salvo praticamente nemmeno una...apparte qualcosina.
al confronto...ciò che faceva priam era su pianeti diversi.
studiai diverse cosucce di rudess morghenstein project. penso il più bel album tastieristico mai fatto.
ai tempi di " son matto rudess son matto dream theater" avevo imparato 2 song da quel disco e le rifacevo tali e quali...con la base di batteria e basta.
rifatte tutte le parti di sequencer e tirati giù tutti i suoni ( avanti anni luce da ciò che fa ora).
è vero...i dream tirano fuori tastieristi che da soli....son in altri mondi. meno male che rudess se ne sta accorgendo. speriamo in un suo prox passo..almeno si riscatta un pò:D
cmq...ritornando a noi...si...2 song complete dall'album rudess morghenstein project.
kurzweil k2600x,versione4.0 + BOV, rom 1-2, pram, ram, hd interno. korg triton rack . roland v synth XT.axiom 49. korg trinity custom tamarra. korg M1
gilles
Senior Member

Postby AndreaViolent » Wed Nov 05, 2008 1:31 pm

Avete mai ascoltato il suo CD "Listen"?
Beh li le cose sono abbastanza più facili da fare anche se ci sono troppe sovrapposizioni; ma soprattutto è l'unico CD dove lo potete sentire cantantare!
:shock: Oh mio Dio... :shock:
Creamsicle http://www.youtube.com/user/creamcircle
AndreaViolent http://www.youtube.com/andreaviolent
Presidente di Circuito Prog Sicilia:http://www.facebook.com/group.php?gid=59004388519#/group.php?gid=69675463085&ref=ts
AndreaViolent

Re: Chi ha mai suonato qualcosa di Rudess?

Postby Support Synthonia » Wed Nov 05, 2008 1:42 pm

Io di rudess ho suonato tantissima roba, penso che sia stato il mio vero "spartito", anche perchè nn ho mai studiato per bene la musica, la mia tecnica di base la devo ai suoi video ad ai suoi metodi, penso che mi siano cascati i capelli proprio per questo motivo.

Una cosa è fondamentale però, per fare bene Rudess si deve studiare tutt'altro che lui, è fondamentale avere un percorso formativo serio, concervatorio ecc ecc.
Non si può imparare da quello che "VENDE" lui in prima persona :ugeek:
Support Synthonia
Site Admin

Re: Chi ha mai suonato qualcosa di Rudess?

Postby matrix » Wed Nov 05, 2008 3:14 pm

ok, capisco...
Non ho mai ascoltato listen però...se non sbaglio è l'album che lo ha consacrato come il tastierista più emergente ai suoi tempi....bene l'ascolterò... ;)
:think: non l'ho mai sentito cantare, ma da come parla...dovrebbe avere 1 voce da ottimo tenore :D :D
matrix
Platinum Member

Next

Return to My Experiences