io non ho avuto una esperienza del genere, ma quasi simile... mi sono trovato a stare in un gruppo deficiente per accettare le richieste da parte del mio amico batterista.
Questo gruppo è nato che soltanto il chitarrista ne sapeva qualcosa (qualcosa........), tutti gli altri hanno cominciato ad imparare... io questa cosa l'ho venuta a sapere dopo...
hanno iniziato suonando pezzi veloci e senza tastiera (non prevedevano tasterista)... in seguito dovevano fare un concerto, dove volevano fare due pezzi dove c'era anche la tastiera e hanno chiamato me... ho capito subito che il chitarrista (che non conoscevo) era un testa di *****... si doveva fare tutto quello che diceva lui... io proponevo qualche idea più seria, ma alla fine si doveva fare quello che diceva lui... lui gli venivano gli assoli che non esistevano... lui era quello che sparava al massimo l'amplificatore perchè si doveva sentire solamente lui, coprendo sia basso, sia voce e sia tastiera e si incazzava pure se gli dicevamo che la chitarra era troppo alta... le canzoni erano fatte male, ma lui diceva che era tutto perfetto e superavano l'originale e gli altri, per dovere anche perchè lui era il più bravo secondo loro, annuivano (e io li guardavo

)
nelle jam session quello che veniva fuori al chitarrista si doveva fare, mentre quello che dicevo io o gli altri non avevano senso... insomma, ho dovuto fare il concerto per non fare la rottura al mio amico e poi gli ho detto sinceramente al mio amico che con questo chitarrista non voglio avere a che fare perchè non ha testa assoluta per fare qualcosa di serio...
ma cmq, la maggior parte dei chitarristi sono così, ma non tutti... conosco un chitarrista con il quale ho un bel rapporto e non ho alcun tipo di problemi... bisogna trovare la gente competente e con la mentalità aperta e giusta per fare questo tipo di attività... gente del genere ce ne poca vero, ma va c'è...