Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • assoli di chitarra

assoli di chitarra

Racconti di vita vissuta, discussioni generali sulla nostra musica

Re: assoli di chitarra

Postby Support Synthonia » Sat Nov 01, 2008 8:11 pm

TRanquilli ragazzi, tempo 1 anno e su Keyboardsolo ci saranno tantissimi tastieristi che diranno la loro in fatto di fraseggio.

Intanto nella prossime settimane comincieremo a inserire i primi video che riguardano appunto questo "rapporto così tanto conflituale.

p.s.
David ho spostato l'argomento in My Experiences, moderatori ma ci siete? :wave: "
Support Synthonia
Site Admin

Postby dladio » Sun Nov 02, 2008 11:45 am

danie' dipende dal fatto che ci sono gli argomenti nuovi tutti sotto.. non capita mai di vederne la provenienza! prometto che ci sto attento dai ;)

David.. ok ora è guerra.. questa settimana facciamo un guitar lead da far paura.. e comunque, non ti sei perso nulla dato che quei tuoi compagni di gruppo erano di un'ignoranza scandalosa.
A me è capitato qualcosa di simile?..mmh.. ah ecco, nel mio primo gruppo eravamo 2 tastieristi e il garage era dell'altro tastierista. Facendo pezzi dei maiden e dei metallica riarrangiati oltre all'immancabile "trough her eyes" (ghghgh) due tastiere erano davvero troppe, e invece ci voleva una seconda chitarra.. Morale io dissi: ragazzi non c'e' problema, esco dal gruppo (sapevo che l'altro tastierista non poteva farlo perchè era proprietario del garage).. Peccato che poi il secondo chitarrista lascio' il gruppo dopo poco e il tastierista sviluppo' il classico meccanismo autodifensivo dei pianisti di conservatorio (non sono in grado di tirar fuori un suono, mi nascondo dietro il fatto che il pianoforte è meglio della tastiera e che io sono un pianista) e quindi poi mandavano il loro tastierista a fare i suoni da me ghgh che scandalo :mrgreen:

vabbe' poi dopo anni sono tornato a suonare con il batterista e il chitarrista di allora e abbiamo messo su il progetto attuale di cui sentirete presto parlare, poco ma sicuro ;)
Nord Lead 2X
Nord Electro 2
SampleTank & iRig Midi
Proel Die Hard Column Stand
dladio
Senior Member

Postby Niki » Sun Nov 02, 2008 12:11 pm

Daniele wrote:moderatori ma ci siete? :wave: "

Chiedo scusa :oops:

è che...sono preso da EXB-RADIAS e non capisco più nulla :wtf:
Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni. (w.s.)
Niki
Senior Member

Postby DKS Synth Lab » Sun Nov 02, 2008 2:03 pm

Niki wrote:
Daniele wrote:moderatori ma ci siete? :wave: "

Chiedo scusa :oops:

è che...sono preso da EXB-RADIAS e non capisco più nulla :wtf:

ahahaha come tutti :mrgreen: quando prendiamo qualche nuovo "giocattolino" :P :clap: è natale per Niki in questo periodo! :mrgreen: :mrgreen:
Roland Fantom G6 (ARX-02 Electric Piano - ARX-03 Brass) - Korg Triton Studio 61 (EXB-04) - Casio PX-5S - Studiologic VMK 176 Plus - Yamaha U3 Upright Piano - M-Audio Axiom 25 MKII
DKS Synth Lab
Senior Member

Postby david » Sun Nov 02, 2008 2:26 pm

scusate se ho sbagliato forum, ma non avevo la minima idea di dove postarlo, chiedo venia :geek:
Setup: Kurzweil PC3K7 - Roland V-Synth v2.0 - Proel Die Hard DH KS10BK
http://www.facebook.com/iniquabari
david
Senior Member

Postby Jacksonjoker » Sun Mar 22, 2009 5:19 pm

Ragazzi, non fate di tutta l'erba un fascio....non tutti i chitarristi sono così.
Ho suonato la chitarra in gruppo qualche tempo fa e "pretendevo" un tastierista : Chessygrin : e non lo volevo solo per riempire buchi... ma per fare assoli magari anche assieme a me, tipo Children of bodom :D
Poi dopo il progetto non è andato in porto per svariati motivi (eravamo 2 chitarristi solisti con 2 mentalità troppo diverse...) ma il mio gruppo ideale resta composto da 2 chitarre e una tastiera...io ovviamente farei una o l'altra : Chessygrin :

Restando al discorso...scusa ma il chitarrista non sapeva fare l'assolo e hanno cacciato il tastierista?!? : Eeek : : WohoW :
Jacksonjoker
Junior Member

Postby Lorans » Sun Mar 22, 2009 10:34 pm

Bah, tieni conto che noi eravamo addirittura in 6 fino a poco tempo fa e come ora, non ci sono mai stati problemi del genere, nonostante nel nostro repertorio ci sono (da sempre) pezzetti che cmq la tastiera non è prevista..in questi casi si trova sempre una soluzione-compromesso: si adatta la tastiera inventando una traccia carina (cfr Highway to Hell con organo rock :P) ooooppure per esempio ora mi posso trasformare in chitarrista-e-altri strumenti xD : King : certo è anke fondamentale in un gruppo cercare di fare il possibile per trovare un compromesso..sennò -> : CoolGun : cià! : Chessygrin :
..Take your passion, and make it happen..
Lorans

Postby scarface » Mon Mar 23, 2009 4:18 pm

io non ho avuto una esperienza del genere, ma quasi simile... mi sono trovato a stare in un gruppo deficiente per accettare le richieste da parte del mio amico batterista.
Questo gruppo è nato che soltanto il chitarrista ne sapeva qualcosa (qualcosa........), tutti gli altri hanno cominciato ad imparare... io questa cosa l'ho venuta a sapere dopo...
hanno iniziato suonando pezzi veloci e senza tastiera (non prevedevano tasterista)... in seguito dovevano fare un concerto, dove volevano fare due pezzi dove c'era anche la tastiera e hanno chiamato me... ho capito subito che il chitarrista (che non conoscevo) era un testa di *****... si doveva fare tutto quello che diceva lui... io proponevo qualche idea più seria, ma alla fine si doveva fare quello che diceva lui... lui gli venivano gli assoli che non esistevano... lui era quello che sparava al massimo l'amplificatore perchè si doveva sentire solamente lui, coprendo sia basso, sia voce e sia tastiera e si incazzava pure se gli dicevamo che la chitarra era troppo alta... le canzoni erano fatte male, ma lui diceva che era tutto perfetto e superavano l'originale e gli altri, per dovere anche perchè lui era il più bravo secondo loro, annuivano (e io li guardavo : Frown : : Eeek : : Frown : )

nelle jam session quello che veniva fuori al chitarrista si doveva fare, mentre quello che dicevo io o gli altri non avevano senso... insomma, ho dovuto fare il concerto per non fare la rottura al mio amico e poi gli ho detto sinceramente al mio amico che con questo chitarrista non voglio avere a che fare perchè non ha testa assoluta per fare qualcosa di serio...

ma cmq, la maggior parte dei chitarristi sono così, ma non tutti... conosco un chitarrista con il quale ho un bel rapporto e non ho alcun tipo di problemi... bisogna trovare la gente competente e con la mentalità aperta e giusta per fare questo tipo di attività... gente del genere ce ne poca vero, ma va c'è...
Strumentazione: Korg X3, mixer trovato non mi ricordo dove (che spero tra breve verrà sostituito), amplificatore stereo

My Spaces

«Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di un pianoforte»
(frase non so di chi, modificata da me)
scarface
Junior Member

Previous

Return to My Experiences