Log in Register

Login to your account

Username *
Password *
Synthonia • Analog LPF fai da te

Analog LPF fai da te

Racconti di vita vissuta, discussioni generali sulla nostra musica

Analog LPF fai da te

Postby LuciusDeRais » Wed Jul 04, 2012 10:58 pm

Bene, volevo parlare di sintesi all'esame di maturità, ma ho desistito, tuttavia il progetto che avrei dovuto portare e stato appena ultimato! Allegata l'immagine del risultato finale.
Il progetto da cui sono partito è questo. http://ericarcher.net/wp-content/upload ... iy-lpf.pdf
Il suo sito è tutto molto interessante, ed è da girare tutto per chi non lo dovesse già conoscere come le proprie tasche, cosìquando ho trovato questo, beh, non potevo esimermi...

La realizzazione si distacca poco dallo schema originale, ho aggiunto un true bypass, led vari, l'alimentazione da rete e, a breve, la possibilità di controllare la frequenza di taglio con un pedale d'espressione, stile whawha. I componenti sono in parte di recupero, in parte comprati appositamente. Lo chassis è di un vecchio alimentatore per computer, i piedini sono tolti da un vecchio router così come la femmina per l'alimentazione.

L'idea è quella di usarlo per filtrare un basso elettrico, se riesco la prima volta che provo facciamo due registrazioni per far sentire come rende.

Che ve ne pare? Chi altro è così masochista da dedicarsi come me all'autocostruzione?

Image
"Chi dice che l'arte non deve propagandare dottrine si riferisce di solito a dottrine contrarie alle sue."
-J.L.Borges
Setup: Microkorg XL, Monotron e MIDItribe, Roland 700NX, Korg M50 73
Image
LuciusDeRais
Junior Member

Re: Analog LPF fai da te

Postby Riven » Thu Jul 05, 2012 7:22 am

Ma bravo!!!!
Mi è sempre piaciuto provare a costruire qualcosa da me ma non ho assolutamente le competenze per farlo. Al massimo ho assemblato un pedalino in kit, con un risultato non proprio esaltante.
Avessi un po di conoscenza in materia ci proverei, hai tutta la mia invidia : Razz :
Complimenti.
: Thumbup :
Riven

Re: Analog LPF fai da te

Postby vaivavalo » Thu Jul 05, 2012 9:39 am

Complimenti davvero! Bella l idea, vorrei davvero sentirlo in azione!
vaivavalo

Return to My Experiences